Forum


Programma apertura ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Programma apertura SC

Pagina 1 / 4

(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
Topic starter  

Ciao a tutti,

è solo una mia sensazioneo c'è stato un forte rallentamento nell'introduzione degli SC programmati?

Mi spiego meglio, sto tenendo sott'occhio alcuni charger, programmati per il 2018, perchè mi interessano particolarmente essendo in aree che frequento abitualmente:

Grosseto, Civitavecchia, Aprilia, Carsoli, Vicenza, Alessandria, Bardonecchia.....Limoges....

...Tutti programmati per il 2018 ma nessuno aperto (da quanto mi risulti) ad oggi....

Qualcuno di voi ha notizie più fresche?


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao Marco,

da quanto visto per gli ultimi SuC diciamo che spuntano come funghi, con molta segretezza pare.

L'esempio per noi il SuC di Quinto che è comparso dal nulla senza che nessuno se ne rendesse conto ...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Caro Pontemarco,

oltre metà dei SC che tu citi... li aspetto con ansia pure io...

direi che tra ottobre e dicembre ci sarebbe tutto il tempo necessario per aprirli... direi...

il buon andamento di vendite di questo ultimo trimestre lascia anche ben sperare ...

Scan


   
RispostaCitazione
(@flygio)
Active Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 15
 

Anche io sono molto preoccupato, sulle mie tratte abituali Borgosesia - Milano - Ponte di Legno, non ne esistono e sembra che non ne realizzeranno. per fare un viaggio da tre ore e mezza non posso pensare di fermarmi quattro ore per tornare a casa. 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

perdonami, Giovanni, ma la tua situazione è certamente migliore delle tratte di Latina Civitavecchia Grosseto, ove non esiste nessun SC e ove si è in attesa..

La tratta che tu citi ha già un paio di SC in zona, come Brescia,  e un paio in programmazione (come Rho, ammesso che passi da lì, ma penso di sì)...

Questo non vuol dire che BENVENGANO quanti più SC possibile, sia chiaro, ma penso che tu capirai che attendiamo SC ove non se ne trova neppure uno...

Poi, e lo ricordo sempre, il mondo non finisce nel 2018 o 2019, quindi i SC in programmazione, con gennaio del nuovo anno, secondo me, come ogni gennaio di ogni anno, saranno MOLTI di più... Tesla cresce, e con l'arrivo delle Model 3 crescerà ancora di più...

Scan


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
Topic starter  

Giovanni, si, condivido, un bel SuC al Passo del Tonale sarebbe una bella cosa anche per me.....

....ma li non è neanche in programma, per cui dobbiamo sopravvivere con quello che c'è!

Ciò che mi lascia veramente perplesso sono quelli previsti entro il 2018 che a tutt'oggi (Ottobre) non sono stati realizzati....zero su 10, almeno in Italia, sono veramente perplesso.

Certe zone, ad esempio Toscana e Lazio in fascia costiera (Scanred-x quanto ti capisco!), sono assolutamente sguarnite e, giustamente, dovevano essere coperte durante il 2018, ma: nulla!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

La nuova mappa con i nuovi punti che citi (tra cui quelli molto attesi anche per me: Latina, Carsoli, Civitavecchia, Grosseto) non è uscita a gennaio 2018, ma più avanti, per cui non è un anno che attendiamo ma meno... comunque ci sono ancora tre lunghi mesi e ce la possono fare in tempo...

aggiungo che anche per Enel (ora EnelX) ci sono stati problemi in Lazio e Toscana per le loro installazioni a causa di complesse vicende societarie e di permessi fra Acea, Enel Energia, Enel e la nuova Enel X... può essere che ne abbia risentito anche Tesla nei permessi e negli allacciamenti... ora per Enel la situazione si va sbloccando, speriamo quindi bene a breve...

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Eh speriamo, io abito sulla costa toscana e non c’è niente!!!


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

condivido la necessita' dei SC in centro Italia latitanti...personalmente mi interessano Carsoli  e Civitavecchia o Grosseto in quanto vado spesso a Borgosesia (Giovanni forse ci conosciamo) da Roma e mi piacerebbe poter fare il Tirreno anziche' l'Autostrada del Sole...


   
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

Ehi.. 

ormai il 2018 è agli sgoccioli, e dei nuovi SC (quelli previsti per il 2018 appunto) non si sa nulla?

Nessuno del forum sta dalle parti di Alessandria, ad esmpio, e ha notato qualcosa?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Quando sono stato al Service di Padova l’ultima volta, come sempre, non si sono sbottonati.
Speriamo solo che ricomincino a sbucare all’improvviso


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 

Nella progressione delle nuove aperture dei Supercharger vedo che praticamente tutta l’Europa è ferma, ci sono nuove aperture solo in USA, Canada e Cina... Secondo me hanno in programma un grosso investimento per la modifica in massa di tutti i Supercharger europei (per il CCS, si intende), ed hanno quindi spostato tutte le risorse attuali su questo. Penso che tra gennaio e febbraio verrà modificato tutto quanto alla velocità della luce... in tradizionale stile Tesla

Questo post è stato modificato 5 annifa da JackP

   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Da noi in Svizzera aspettano il permesso di edilizia per aprire a Dietikon vicino a Zurigo: sono 30 stalli. Per il momento non ci sono altri.

Io una mezza idea l'avrei. Il 31/12 chiudono Q4 e con questo l'anno fiscale. È importante registrare il guadagno netto più alto possibile. Poi a gennaio si lanciano di nuovo. 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

È tutto l'anno che vanno al risparmio.. Gli sc li hanno progettati aspettandosi un ramp up più rapido, slitta tutto di metà anno almeno


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Ma per come vanno le cose io credo sia più probabile che o optano per un'adattatore TESLA CCS, o metteranno lato veicolo una sorta di presa combo, ossia form factor CCS, ma che accetti anche la carica veloce sulla sola parte TYPE2, come avviene oggi su MS e MX . Per convertire tutti i SuC in EU, oltre che un esborso economico importante, gli ci vorrebbe sicuramente tempo, sicuramente molto più dei 2 mesi che ci separano dalle prime consegne di M3 . Se non utilizzassero una strategia simile, ovvero adattatore o CCS modificato, escluderebbero di fatto dalla ricarica veloce sui SuC tutte le M3.

Un'adattaore risulterebbe anche comodo per convertire allo standard Europeo tutte le S e le X già circolanti. E TESLA non è nuova ad adattatori vedasi quello da TESLA a CHADEMO .

Questo post è stato modificato 5 annifa da Onlyev70

   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 4
Condividi: