Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Sembra che in California Tesla stia testando prezzi differenziati in base all'orario di utilizzo dei Supercharger.
Questo per incentivare l'utilizzo durante le off-peak hours e stabilizzare la rete (un po' come avviane per le tariffe bi-orarie a casa).
Se il prezzo delle ricariche in fascia alta rimanesse comunque abbordabile, potrebbe essere una scelta molto interessante. Cosa ne pensate?
Sarebbe davvero interessante se anche qui da noi facessero una cosa simile.
Gli orari non sono male, possono essere usati parzialmente con tariffa bassa anche per chi fa parecchia strada, per il resto poi non cambierebbe nulla dalle tariffe attuali.
Se lasciassero in orario di punta diurno i 31 centesimi e abbassassero a 9 centesimi nel serale e la notte, non sarebbe mica male.
Un pieno 0-100 % per la LR a 6 euro 😀
Certo col monito che il SuC si usa per i viaggi e non perché costa di meno pena col tempo l'abbassamento della velocità di ricarica con tutta probabilità...
Pienamente d'accordo con te, infatti io carico sempre a casa tranne in viaggio, inoltre sono a Bologna quindi i suc più vicini sono comunque lontani per ricaricare sempre al suv, ma, per esempio, questa settimana sono stato senza presa di ricarica a casa in attesa dell'elettricista e avrei sfruttato volentieri una ricarica a 9 centesimi anche se serale, rispetto ad una a 31 centesimi diurna.
si molto interessante, devo dire che in Francia in molti stalli di varie compagnie applicano una tariffa unica notturna, non a KW ma una cifra singola per 8 ore di ricarica, ad esempio su Cannes erano 8 euro per 8 ore a 11Kw, certo bisogna parcheggiare l'auto all'aperto per tutta la notte
sei sicuro delle cifre ?
a me sembrano errate, sia i consumi, (eccessivi) che i costi dell'abbonamento che hai sottoscritto.
forse mi sono perso qualcosa ? hai agevolazioni ?
il costo da te indicato è quasi pari al costo di attivazione più colonnina spalmato per i 36 mesi più c'è il canone mensile, o sbaglio ?
attenzione che qui si parla di America, dove il costo dell'energia è bassissimo, ma i costi di picco sono fuori di testa ( 100-200 volte il costo normale, e a volte anche di più ), credo che vogliano anche capire quanto traffico possono spostare da un orario all'altro per evitare il congestionamento del supercharger ( visto che lì hanno tante auto in quelle zone ) per capire se è un arma che possono usare per equilibrare il tutto oppure il costo non cambia quasi nulla ( e quindi via di batterie come non ci fosse un domani )
@massimomaxconsumo 235wh-km quindi 4,3 km KW, io pago 75 euro mese + costo di attivazione che spalmato in 36 mesi fa un totale di 100 euro mese e carico a 3.8kw ora, il costo di attivazione è di 1000 euro : 36=28 euro quindi in realtà pago 103 euro mese
sul sito i prezzi sono diversi, e se tu hai i prezzi menzionati (come mai?)è un abbonamento ancora valido per le tue percorrenze, quello che ho visto sul sito, un furto. qui di seguito incollo le condizioni oggi presenti.
Costi e condizioni contrattuali
Costo d'attivazione una tantum: 50 €
Contributo d'installazione:
per la stazione da 3,7 kW : 2.665,70 € IVA inclusa
per la stazione da 7,4 kW: 3.446,50 € IVA inclusa
Canone mensile: 158,60 € IVA inclusa
Ricariche presso le stazioni pubbliche fast della rete Neogy: 0,50 €/kWh IVA inclusa
per quanto riguarda i consumi l'espressione che mi esce è "sti cazzi"
di lavoro fai rapine in banca ? ? ? ? ? ? ?
il mio consumo medio è 156 su una statistica di oltre 50k km, ma io ho una guida naturalmente tranquilla.(con qualche eccezione)
buona giornata
massimo
Tempo fa i prezzi erano piu´ bassi appunto 75 euro al mese poi ultimamente hanno aumentato a 158 euro al mese - compresi i contributi di attivazione.
anche prima oltre al canone mensile c'era il costo di istallazione fisso che non ricordo esattamente, ma, per i miei consumi, anche spalmato sui 36 mesi, rendeva l'abbonamento poco competitivo per le mie percorrenze (circa 35/40 k km anno). adesso poi, a quei prezzi andrebbe bene per un condominio di "elettrificati".
con 158 euro mese + colonnina= un furto
@massimomaxio ho firmato il contratto pre Covid, istallazione fatta a fine settembre 2020, e quindi ho beneficiato di questa tariffa 1000 euro per la colonnina e 75 euro mese per tre anni e senza limiti di ricarica, poi ho model S e viaggio abbastanza allegro, a volte molto allegro, a volte moltissimo allegro
ottimo nel tuo caso, finché dura.....
mi sto chiedendo chi è che sottoscriverà lo stesso abbonamento ai prezzi attuali
ciao
massimo