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Ieri ho caricato a Magliano Sabina ed è arrivato a 100kw, non di più.
Vi ricordo che la SR ha un pacco batterie più piccolo e quindi in linea generale avrà sempre una velocità di ricarica inferiore
Qualcuno l’ha provata su stazioni di ricarica Ionity?
@deen
Ho visto qualche video su youtube. Arriva anche lì a 100 kw max
ho letto su un sito specializzato tedesco che in realtà la batteria della SR+ ha una capacità di ricarica massima a 150 Kw.
Probabilmente Tesla attualmente non la vuole portare a 150 avendo portato a 150 quella di Long Range, X e S ma mi aspetto che quando porteranno a 250 Kw quella delle altre aumenteranno a 150 Kw quella della SR+.
A me andrebbe benissimo perchè in 10-15 minuti fai quello che ti serve….inoltre "apprezzo" il fatto di dover fermarsi per una pausa. Dovessero ricaricare troppo velocemente ci troveremmo nella situazione di chi fa benzina in 3 minuti e riparte….
Dubito fortemente sulla capacità di ricarica massima. Sono le stesse batterie quindi la immagino come limitazione software attuale. Avrebbe poco senso limitarlo perchè su un Supercharger, se andasse forte anche lei, occuperebbe lo stallo per molto meno tempo vista la batteria (teoricamente) + piccola.
io invece penso che non si cerchi a tutti i costi la ricarica più veloce.
Gia a 100 Kw una SR+ non rimane in stallo più di 15-20 minuti e sinceramente non sono molto convinto nemmeno che il fatto che le Batterie siano più piccole sia condizionante sulla velocità di ricarica.
Si tratta, tecnicamente e "di materiale", delle stesse Batterie che si mettono sulle altre. Perchè non dovrebbero poter ricaricare alla stessa velocità? come dire che un IPhone 5 ricarica più lentamente di un XS e non mi risulta
Poi non sono del mestiere e magari sbaglio alla grande
Gia a 100 Kw una SR+ non rimane in stallo più di 15-20 minuti e sinceramente non sono molto convinto nemmeno che il fatto che le Batterie siano più piccole sia condizionante sulla velocità di ricarica.
Abbi pazienza ma questo è semplicemente falso.
Dimezzando la batteria, si dimezza la velocità massima di ricarica, questo è un dato di fatto, non ci sono dubbi, discussioni o altro, le cose stanno così. ( a parità di chimica dellle batterie e a patto che la velocità massima non sia condizionata da fattori tipo dissipazione della temperatura, ma nel caso di SR / LR la chimica è uguale a la LR non ha difficiltà a dissipare il calore )
Dai conti fatti se una LR può caricare a 250, una SR può caricare massimo a 150, non ci scappi.
Poi possiamo discutere sul perchè ora viene limitata a 100, suppongo sia perchè la LR non è ancora stata abilitata a 250, ma non ci sono certezze in merito
ti ringrazio
io non sono del mestiere ma confermi, come avevo letto che potrebbe ricaricare a 150 Kw
Penso che comunque, visto che buona parte dei supercharger sono vicino a Zone di ristoro, Tesla abbia la volontà/necessità di liberare le ricariche velocemente ma anche un "accordo" di massima con i ristoratori che sono interessati che chi ricarica spenda qualche Cosa in loco, quindi ricaricare velocemente si ma non troppo
è un assurdità ricaricare più lenti appositamente
no, ricarica veloce = come avere più stalli che è la parte fondamentale
perchè una cella ha una capacità massima di carica, diciamo 100w? ( numeri a caso )
due celle possno caricare quindi a 200w, 4 celle 400w, capisci dove voglio arrivare?
Quindi se diamo per assoldato che la capacità massima di 80kw di batteria (LR) è di 250
La velocità massima a 50kw è 50/80 -> 0,625, 250*0,625 = 156
Chiaramente dobbiamo ricordarci che è una velocità massima di picco che si ottiene solo nelle migliori condizioni, la LR anche quando carica ai v3 i 250 li tocca per pochissimo e solo se non è troppo caldo, troppo freddo etc, quindi anche la SR ha un picco massimo di 156, ma non li riesce a mantenere se non nelle condizioni migliori in assoluto
questo è il limite FISICO delle celle, non è una scelta, non è un opzione, è un limite invalicabile ( salvo scoprire che la LR magari può caricare a più di 250.. in quel caso anche la SR potrebbe caricare a più di così, ma già 250 è molto veloce.. dubito che regga più di così )