Forum


Chiamata in bluetoo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Chiamata in bluetooth salta


(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 76
Topic starter  

Ciao a tutti,
primo thread da possessore ? ? ? 

Ho un piccolo problemino con il bluetooth. Ho fatto l'associazione ma in chiamata purtroppo fa 5 secondi con l'audio della macchina, 5 secondi passa all'audio del telefono, 5 secondi auto, 5 telefono. Così all'infinito per tutta la chiamata. Sembrerebbe che continui a staccarsi e riattaccarsi il cellulare dal bluetooth dell'auto.
Ho uno Xiaomi redmi note 9 pro a cui ho collegato anche uno smartwatch e a cui da impostazioni ho rimosso la permission "Audio multimediale" (per evitare i problemi con i messaggi audio whatsapp, tanto non riproduco mai nulla, uso radio e Spotify).
A qualcuno è capitato lo stesso? Consigliate qualcosa?

Premesso che stasera proverò a disassociare completamente il telefono, staccherò lo smartwatch, attiverò tutte le permissions e farò test del genere.


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 
Postato da: @m-bertoletti

Premesso che stasera proverò a disassociare completamente il telefono, staccherò lo smartwatch, attiverò tutte le permissions e farò test del genere.

esattamente, nel finale hai dato la giusta soluzione. 

Ripartire da zero: disconnnettere tutto, magari nel mentre un reset auto (le due rondelle al volante tenute premute, freno tenuto premuto, attendere almeno 40 secondi e poi dopo il riavvio attendere almeno 3 minuti), riassocia tutto MA partendo solo da auto e cellulare, con tutti i permessi attivi. NON lo smartwatch all'inizio. SOLO dopo ampio giro e controllo che va tutto bene, prova anche a rimettere lo smartwatch, dopo, probabilmente è quello che interferisce ora in quanto era collegato prima al cellulare rispetto al nuovo collegamento all'auto... 

Scan


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2708
 

guarda, io ho uno Xiaomi mi 5 e uni smartwatch amazfit stratos 2 e ho fatto una sola chiamata il giorno del ritiro della mia model 3LR. Chiamata veloce, probabilmente di 5 minuti, ma ha funzionato tutto senza problemi.


   
RispostaCitazione
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 76
Topic starter  

Sono riuscito a sistemare.

Confermo che la problematica è dovuta al fatto che dalle impostazioni del bluetooth avessi rimosso la permission "Audio multimediale". Per qualche motivo lo smartphone o l'audio continuano a riprovare la connessione ininterrottamente e si scollegano. In pratica non è possibile togliere la funzione in modo che durante la guida si possano ascoltare le fonti multimediali direttamente dal telefono.. Brutta storia, mi muoverò nel trovare un escamotage ? 


   
RispostaCitazione
(@stefano_mx)
Prominent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 724
 

Ah, questa e' una issue che mi tormenta da quando ho acquistato la mia Model X due anni fa e passa.

Tesla ultimamente mi ha detto: "Quando succede, disconnettere il device Bluetooth facendo (Forget Device) fare il reboot della Model X e poi rifare il pairing di nuovo"

Praticamente procedura da nerd!!!

Grinning


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2708
 
Postato da: @m-bertoletti

In pratica non è possibile togliere la funzione in modo che durante la guida si possano ascoltare le fonti multimediali direttamente dal telefono.

magari non ho capito io cosa intendi ma io ci ho ascoltato amazon music in streaming dal telefono senza problemi utilizzano anche i comandi al volante. poi ho fatto partire la chiamata di cui sopra e quando ho chiuso ho continuato ad ascoltare amazon music. (piccolo OT: dal browser funziona amazon music ma senza i comandi al volante ma credo sia normale)


   
RispostaCitazione
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 76
Topic starter  

@sten No io voglio fare il contrario, voglio abolire la possibilità di ascoltare l'audio multimediale (YouTube, Amazon music, WhtsApp audio, ecc) direttamente dalle casse dell'auto. Vorrei lasciare questa funzione al cellulare, in modo che gli audio di WhatsApp me li ascolto all'orecchio se sono in macchina con qualcuno.

Ma pare non ci sia possibilità. Devo cercare una app per dispositivi Android non Samsung che permetta di disinibire la funzione a livello di singola applicazione


   
sten reacted
RispostaCitazione
(@pilistation)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 25
 

@m-bertoletti nelle impostazioni bluetooth (sul telefono) seleziona l'auto e dalle impostazioni rimuovi l'audio da dispositivi multimediali.


   
RispostaCitazione
(@m-bertoletti)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 76
Topic starter  

@pilistation E' proprio quell'impostazione lì che mi creava il problema del continuo collegarsi/scollegarsi durante la chiamata. Purtroppo non lo posso fare. Va bè poco male, sono già propenso a cambiare il telefono per sfruttare la carica wireless, quindi sarà un problema temporaneo ? 


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2708
 
Postato da: @m-bertoletti

sono già propenso a cambiare il telefono per sfruttare la carica wireless,

io ho comprato l'adattatore da mettere sotto la cover che si collega all usb-c del telefono e funziona a meraviglia ma carica lento però. Per non stare a continuare a staccarlo, ho comprato anche la "basetta" per casa. Spesa totale 20 euro. Per le mie esigenze è più che sufficiente.

Volevo cambiare anche io il telefono ma di smartphone con la ricarica wireless ce ne sono pochi ceh mi soddisfano (e non voglio Apple o Samsung, gusti personali)


   
RispostaCitazione
(@leonardo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
 

@m-bertoletti Ciao, ho appena acquistato il mio primo xiaomi e com la mia MX del 2019 ho lo stesso problema di connessione e sconnessione che hai avuto tu. L'impostazione;  la permission "Audio multimediale" con la quale hai risolto la problematica, la trovi sul cell o sull'auto? Grazie.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 
Pubblicato da: @pilistation

nelle impostazioni bluetooth (sul telefono) seleziona l'auto e dalle impostazioni rimuovi l'audio da dispositivi multimediali.

@leonardo è scritto 3 post sopra... te l'ho citato qua...


   
RispostaCitazione
Condividi: