Forum


Apertura/chiusura f...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Apertura/chiusura finestrini da app


(@bradipo)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 229
Topic starter  

Poco fa una gentilissima ausiliare del traffico mi ha chiamato telefonicamente per segnalarmi che avevo lasciato un finestrino completamente aperto (merito del tagliando di auto elettrica: quando ne ho fatto richiesta mi hanno imposto di lasciare un numero di telefono!).

Ho cercato la funzione per chiuderlo a distanza ma anche sulla app Remote S (come su quella ufficiale) non c'è.

Ne sapete di più?


   
Citazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Mi hai fatto venire un brivido lungo la schiena quando ho letto che hai lasciato il finestrino completamente aperto .............


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

nelle prime versioni firmware (sia tramite app sia tramite la chiave/telecomando) c'era la chiusura vetri a distanza, poi, come spiega il sito/forum TMC, questa funzione è stata tolta dopo un (sia pur ipotetico) cenno di class action in US per eventuali danni che poteva apportare chiudere i vetri a distanza (senza poter vedere gli effetti direttamente)

per questo attualmente non si può, nel futuro e nei prossimi aggiornamenti vedremo...

scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Io avevo sentito che c'erano i soliti "ignoti" che riaprivano i vetri per sbaglio con il telecomando ... in ogni caso, io non me la sento proprio di creare false speranze ... quindi non credo proprio che questa funzione verrà mai riattivata.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Confermo. Come spesso capita la funzione c'era ma l'imperizia per non dire di peggio di alcuni utenti ne ha causato la rimozione...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

concordo su tutto.

sull'aprire i vetri in particolare stra-concordo, non ce n'è davvero bisogno in quanto la Tesla può mantenere l'abitacolo fresco o caldo anche da "spenta" (da ferma e senza nessuno a bordo) tramite app e impostazioni di condizionamento, senza bisogno di abbassare i vetri come in altre auto che non possiedono queste evolute funzioni.

sul chiudere, preciso che dicevo "vedremo" non nel senso di creare aspettative o evocare vaticini o che mi manchi questa specifica funzione, ma solo da un punto di vista squisitamente tecnico: c'era un tempo, ora si potrebbe tecnicamente fare e i sensori antischiacciamento (dita) ci sono, quindi potrebbe essere possibile un domani tecnicamente che ne so un tre pressioni volontarie sul telecomando e con auto a vista per chiudere le porte e alzare i vetri - magari solo da telecomando, magari solo in Europa.. dicevo solo che è possibile tecnicamente e che la Tesla, se vorrà, lo può attivare o non attivare, tutto qui...

nel mio caso, non mancandomi tale funzione, mi sono nel frattempo abituato quando scendo dall'auto ad alzare i finestrini come default e come gesto automatico: prima li alzo tutti e 4 e poi scendo e mi allontano... l'aspetto piacevole, che forse chi non possiede una Tesla non conosce ancora, è che quando fermi l'auto l'aria condizionata NON si spegne, ma prosegue perfettamente finchè non sei sceso e hai addirittura chiuso la portiera, solo allora si interrompe, quindi non è necessario anche nelle giornate calde tenere i finestrini abbassati nelle fasi di manovra e uscita fino alla fine per non "bollire" in auto...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: