Forum


Sul costo di eventu...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Sul costo di eventuali incidenti.


(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
Topic starter  

Online c'è molto terrorismo psicologico sugli incidenti delle Tesla. Per esempio in questo video, peraltro corredato di bibliografia più o meno attinente, un'ammaccatura sulla portiera e vicino alla gomma è costata più di 30000 dollari:

Sembrerebbe che il costo delle riparazioni in caso di incidenti anche minimi sia enorme per via della complessità di tali riparazioni (basti pensare ai vari sensori), e sul fatto che tali riparazioni vadano comunque effettuate presso la Tesla. 

A ciò va aggiunto il fatto che in Italia l'unica autofficina è a Milano, con gli svantaggi del caso. Penso anche a quanto costerebbe il solo trasporto in carroattrezzi da Roma a Milano (considerando che solo per muovere una macchina all'interno di Roma chiedono più di 100€).

Mi rivolgo agli utenti. Chi ha avuto simili esperienze o affrontato simili problemi? C'è qualcosa di vero? La macchina deve sempre e comunque essere riparata a Milano (e nella relativa autocarrozzeria convenzionata)?


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo,

risponderei così:

1. intanto la fonte. Sai, se guardi i video di Samcrac, la cui homepage è una gallina che esce la testa da una vecchia auto, è come intervistare TopoGigio su cosa avvenne esattamente nella notte del 24 luglio del '43 nella ultima seduta del Gran Consiglio. Con tutto il rispetto di TopoGigio, naturalmente. Se ti vuoi fare una cultura sulle Tesla, comprese le riparazioni, forse ti conviene parlare con qualche storico serio, ops, con gli esperti tipo Bjorn Nyland o ancora meglio, se coltivi la mia stessa primaria passione, di "Like Tesla", e appena vedi questi video comprendi subito quale sia la mia primaria passione:

youtube Like Tesla

se vuoi in particolare c'è anche un video sulla riparazione ai danni di carrozzeria in alluminio, con modicissima spesa peraltro e attento intervento tecnico:

2. Parliamo di auto di valore sopra i 100.000, anche una Maserati con struttura di alluminio ha costi elevati di riparazione carrozzeria in caso di danni gravi. Non sarà così per la Model 3, di fascia di prezzo differente.

3. Comunque in quel punto indicato nel video non ci sono cose elettriche o elettroniche delicate o costose

4. io lo lascerei così e continuerei a girare a costo 0

5. quasi tutti i proprietari Model S e Model x hanno fatto polizze casco parziali o globali, in cui appunto copri perfettamente i costi di riparazione anche alla carrozzeria.

6. Le carrozzerie convenzionate Tesla non sono solo a Milano

7. Tesla apre (non posso dirti ancora la data precisa, ma non tanto in là) uno store e un'officina a Roma, anzi proprio in previsione dei volumi di vendita della Model 3

8. con 12 euro annue puoi fare assicurazioni aggiuntive con clausole di trasporto alla "officina autorizzata più vicina" gratuitamente e compresa nel prezzo polizza, e quindi sei a posto...

Scan


   
RispostaCitazione
(@chmax73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
 

Ciao a tutti,

grazie per la delucidazione! Sembra che il 28 di questo mese io possa finalmente ritirare la mia MS e tutte queste info sui costi di riparazione mi avevano lasciato un po' basito. Premetto che non credo a tutto ciò che leggo nelle news e che prima controllo le fonti e cerco conferma altrove.

In Svizzera, praticamente tutti hanno una kasko totale, che include danni da posteggio (limitati o illimitati) e trasporto in officina/carrozzeria (anche qui CH/FL o EU).

Abitando a Zurigo, sono sicuro ci sia una carrozzeria autorizzata. Qualcuno sa dove?

 

   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: chmax73

Abitando a Zurigo, sono sicuro ci sia una carrozzeria autorizzata. Qualcuno sa dove?

In Svizzera tutto quanto concerne lavori di carrozzeria e riparazioni viene affidato al gruppo AMAG son certificati Tesla.


   
RispostaCitazione
(@michelect)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
Topic starter  

Grazie mille a tutti. In effetti non so perché mi sia lasciato prendere così da paure senza senso. E soprattutto non mi capacito che io sia cascato in una bufala evidente. Forse perché si esula dal mio campo...


   
RispostaCitazione
(@chmax73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 84
 

Grazie DiV@h! Beh allora è una bella notizia, ne ho una vicino casa =D


   
RispostaCitazione
Condividi: