Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti !
Qualcuno mi riuscirebbe a spiegare dettagliattamente come funziona il leasing Tesla ?
ma sopratutto come funziona il discorso del valore garantito dell'usato ?
Non per ripetere le stesse cose ma se usi la funzione cerca avrai modo di notare che l'argomento è già stato esaustivamente trattato.
ciao , non esaustivamente perché informazioni riguardati il valore garantito dell'usato e una spiegazione dettagliata non l'ho trovata , se per caso te si , per favore linkami la risposta , grazie !
Il valore residuo garantito è quello della maxirata a fine leasing, se decidi di tenere la vettura la devi versare o rifinanziare, se ridai indietro la vettura la maxirata non devi versarla.
Riassunto in breve.
Un bit aggiuntivo, magari può essere d’aiuto. Ho chiesto direttamente al Tesla Store di Milano, quando ci sono passato qualche settimana fa, perché anche io interessato a questa modalità di acquisto. La risposta è stata quello che mi aspettavo:
la macchina dopo N rate avrà un valore residuo X di una certa cifra che costituisce la rata finale da saldare in caso si voglia riscattare la macchina. Lo si potrà fare anche rifinanziando tale rata.
Qualora però si decida di non proseguire non vi è obbligo di saldare questa rata finale. Ovviamente in tal caso la macchina torna indietro.
Infine, si può decidere di rinnovare il leasing, magari anche cambiando modello. In questo ultimo caso se il valore di mercato Z della macchina sarà di entità superiore al valore residuo X, il delta che ne scaturisce dovrà essere impiegato per una parte dell’anticipo del nuovo contratto.
Questo scenario è frutto di una transazione virtuale ovviamente, nel senso che noi non spendiamo X per riscattare l’auto, ne Tesla ci da Y. Ne il delta finirà nelle nostre tasche.
Curiosità: ma quel delta esiste se la vendi per conto tuo.
Tesla ha un accordo con Fiditalia per ricomprare l’auto a quel valore, per questo è un valore molto alto rispetto ad altre case. Non è la finanziaria che ritira l’auto, ma Tesla.
io riporto quello che mi ha detto il personale Tesla che era lì allo store di Milano. La mia domanda è stata proprio esplicita in tal senso e per lo scenario leasing. Ovviamente non avendo poi messo nero su bianco, perché chiaramente non ho fatto nessun contratto ancora, tutto può essere. Anche che il ragazzo mi abbia dato una informazione sbagliata.
Ciao, anche a me il ragazzo di Milano ha detto la solita cosa e ti posso assicurare che ha sbagliato, in quanto poi ho ordinato una Model 3 lo stesso tramite il leasing e non c'è scritto da nessuna parte quella formula.
Ecco almeno abbiamo un dato certo. Ma tu l’hai presa a Milano? Glielo hai fatto per caso notare di questa mancanza?
Ciao, anche a me il ragazzo di Milano ha detto la solita cosa e ti posso assicurare che ha sbagliato, in quanto poi ho ordinato una Model 3 lo stesso tramite il leasing e non c'è scritto da nessuna parte quella formula.
Salve, scusate ma mi sono un attimo perso nel discorso ma allo stesso tempo interessato perchè sto perfezionando un leasing Tesla in questo periodo: quale formula esattamente non c'è scritta nel contratto ?