Forum


Estensione di garan...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Estensione di garanzia per eMMC failure

Pagina 1 / 2

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Come ben sanno i proprietari di S e X, c'è un componente interno della MCU che dopo un certo numero di cicli di scrittura, risulta non più utilizzabile. Questo comporta lo spegnimento dello schermo centrale e per il ripristino (fuori garanzia) sono richiesti tra i 400€ e i 2500€ a seconda del tipo di intervento.

Dopo molte lamentele, Tesla ha deciso di estendere la garanzia su tale componente specifico. In particolare fino a 8 anni o 100.000 miglia (160.000km).

Ho appena ricevuto la mail, non so se il programma è già cominciato anche in Europa.

Comunque in soldoni, non è un richiamo. Se all'interno dei nuovi termini di garanzia succede l'inconveniente, Tesla interviene. Chi ha già effettuato l'intervento a pagamento, ma rientra nei termini della nuova garanzia, verrà ricontattato entro febbraio 2021 per il rimborso.

Devo dire che la lamentela diffusa, riportata in vari canali, è servita a qualcosa.

Di seguito la mail che ho ricevuto e le FAQ sul sito Tesla americano.

 

IMG-6612

IMG-6608
IMG-6609
IMG-6610
IMG-6611

Questa argomento è stata modificata 3 annifa 2 volte da Devix

   
scanred_x and George reacted
Citazione
Tag argomenti
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Ritengo che il rimborso retroattivo sia una cosa molto buona, ci mettono una vita a volte a prendere la giusta decisione, ma alla fine la prendono.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Condivido in pieno, e aggiungo anche un raro e virtuoso comportamento, visto il tempo trascorso e i km indicati...Non sempre riscontrabile in altre marche, per non dire mai dopo i canonici 2 anni...

Bene benissimo!

Scan


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

uhhhhhm! la vedo come il tipo che ti chiede destra o sinistra? Per  dove intendi ricevere il pugno....qui si diluisce il problema non lo si risolve.

Caro @Scan per me è un benino!!

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@noos

Beh intanto hanno ammesso il problema.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@devix

Plauso, i piani sono però differenti.........allungare la garanzia, a mio avviso, non è la soluzione, anzi.......il sunto è, so che c'è un problema, ti allungo la garanzia ma il problema rimane.........


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@noos

Nel comunicato hanno pero' confermato che il problema riguarda solo le auto fino al 2017 (MCU1).

Quindi da un lato danno la possibilita' di un'estensione di garanzia, e dall'altro hanno modificato il componente "difettoso" o mal progettato (ancora meglio).

Comunque sono curioso di vedere come gestiranno i rimborsi. Con la mia prima Model S, ho avuto il problema a luglio 2017 (auto del 2013 fuori garanzia) risolto fortunatamente con 400E. Mi contatteranno per il rimborso??? Non sarebbe corretto contattare il nuovo proprietario.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @devix

Non sarebbe corretto contattare il nuovo proprietario.

Mi verrebbe da dire che contattano chi ha ricevuto la fattura no?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@cronos

Penso anch'io, infatti nella prima ricga della mail e' specificato che hai o hai avuto l'auto. Comunque non mi pare che in Europa sia ancora arrivata.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

@obrini

Postato da: @obrini

Off Topic: Devix mi diresti per cortesia quando hai tempo di cosa si tratta il difetto al "paddone" che Tesla copre in garanzia anche oltre i termini come da mail ricevuta? Ho visto che a suo tempo ne avevi riportato il contenuto ma io non ho ben capito quale sia. Vedi altro post da me creato. Grazie!!

Come scritto sopra, riguarda SOLO model S e model X precedenti al marzo 2018.

Il problema e' stato discusso parecchio nel forum e riguarda una memoria interna che ha un limite fisico di riscritture quindi a un certo punto non e' piu' utilizzabile rendendo inutilizzabile anche lo schermo centrale.

NON e' un richiamo, bensi' una estensione di garanzia. Se il problema non si presenta, Tesla non interviene.


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

In Europa "l'ammissione di difettosità" è arrivata, io ho ricevuto la mail ieri e se negli 8 anni o 160000 km dovessi avere questo tipo di problema, lo ripareranno in garanzia 


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 777
 

Ok grazie non mi era chiaro il “intermittenty Blanc touchscreen”


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

a me e' successo un paio di volte mentre ero in viaggio che lo schermo si e' spento (riattivato da solo dopo pochi minuti) e, dopo aver ricevuto la mail, ho preso appuntamento al service. L'appuntamento e' stato succesivamente cancellato perche' da remoto hanno visto che in quel momento lo schermo funzionava. Mi hanno chiamato e sugggerito di prendere l'appuntamento solo quando lo schermo sarebbe stato SEMPRE spento


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

@berarde

Avevo avuto anche io un paio di anni fa qualche episodio come quello che hai descritto, mentre stavo viaggiando lo schermo si è spento da solo e poco dopo si è anche riacceso da solo. Da allora però il problema non si è più ripresentato, probabilmente i successivi aggiornamenti software hanno giovato 


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

Speriamo, cmq a me e' successo 2 o 3 volte negli utlimi 2 mesi con software aggiornato al 2020 36.11


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: