Forum


Estensione di garan...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estensione di garanzia per eMMC failure

Pagina 2 / 2

(@supermec82)
Active Member Registered
Registrato: 9 mesifa
Post: 17
 

@berarde

Anche a me con la 2020.36.11 è successo varie volte negli ultimi mesi. Ho notato che succede sempre in concomitanza di una temporanea assenza di rete mobile. Con le versioni precedenti mai accaduto. Spero arrivi il prima possibile un aggiornamento.


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2223
 

@berarde

Può succedere che il funzionamento del sistema di blocchi per una qualsiasi ragione (p.es. bug di programmazione nel Firmware) e in questo tipo di applicazioni normalmente si prevede un "watchdog" (letteralmente: cane da guardia) che in questo caso si occupa di fare un RESET del sistema in modo che tutto il sistema riparta in modo "pulito". Per questa ragione hai visto lo/gli schermo/i diventare nero/i. Normalmente è niente di preoccupante.. se il sistema riparte. Se invece resta spento.. bè, è un problema.

Lo schermo potrebbe restare spento perché non riesce più a caricare il Firmware in quanto "corrotto", per esempio a causa di locazioni di memoria difettose nella eMMC (esattamente quello che avviene in qualche caso con le vecchie MCU1, da qui l'estensione della garanzia). 

Come dice bene @noos questo (l'estensione della garanzia) NON risolve il problema. Credo sia piuttosto una "via di fuga" che Tesla ha trovato per evitare di subire una "class action" a causa di questo problema.

 

Questo post è stato modificato 3 mesifa 2 tempo da TheDream

RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 8420
Topic starter  

L'intermittenza di cui si parla nella mail, e' una intermittenza continuativa. Reboot continui. Se capita sporadicamente (a me 2/3 volte in 6 mesi) si puo' dire che e' "normale".


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 8420
Topic starter  

Oggi ho telefonato all’assistenza per richiedere le modalità di compensazione per il ripristino della mia eMMC effettuato nel 2017 con auto fuori garanzia (92.000km).

La ragazza gentilissima mi ha indicato la mail del service di Peschiera (il mio account attualmente è americano quindi non posso aprire un ticket in questo caso). Ho scritto la mail spiegando i fatti e allegando la fattura.

Per contestualizzare, ho avuto schermo nero, ma erano riusciti a resettare la eMMC senza sostituirla. Comunque una spesa di 480€.

Attendo risposta e vi aggiorno.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: