Forum


Estensione di garan...
 
Notifiche
Cancella tutti

Estensione di garanzia per eMMC failure  

  RSS

(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7144
09/11/2020 11:14 pm  

Come ben sanno i proprietari di S e X, c'è un componente interno della MCU che dopo un certo numero di cicli di scrittura, risulta non più utilizzabile. Questo comporta lo spegnimento dello schermo centrale e per il ripristino (fuori garanzia) sono richiesti tra i 400€ e i 2500€ a seconda del tipo di intervento.

Dopo molte lamentele, Tesla ha deciso di estendere la garanzia su tale componente specifico. In particolare fino a 8 anni o 100.000 miglia (160.000km).

Ho appena ricevuto la mail, non so se il programma è già cominciato anche in Europa.

Comunque in soldoni, non è un richiamo. Se all'interno dei nuovi termini di garanzia succede l'inconveniente, Tesla interviene. Chi ha già effettuato l'intervento a pagamento, ma rientra nei termini della nuova garanzia, verrà ricontattato entro febbraio 2021 per il rimborso.

Devo dire che la lamentela diffusa, riportata in vari canali, è servita a qualcosa.

Di seguito la mail che ho ricevuto e le FAQ sul sito Tesla americano.

 

IMG-6612

IMG-6608
IMG-6609
IMG-6610
IMG-6611

Questa discussione è stata modificata 3 settimanefa 2 tempo da Devix

scanred_x e George hanno apprezzato
Quota
Etichette discussione
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 3120
10/11/2020 10:08 am  

Ritengo che il rimborso retroattivo sia una cosa molto buona, ci mettono una vita a volte a prendere la giusta decisione, ma alla fine la prendono.


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
Registrato: 5 annifa
Post: 4556
10/11/2020 10:51 am  

Condivido in pieno, e aggiungo anche un raro e virtuoso comportamento, visto il tempo trascorso e i km indicati...Non sempre riscontrabile in altre marche, per non dire mai dopo i canonici 2 anni...

Bene benissimo!

Scan


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5675
10/11/2020 1:59 pm  

uhhhhhm! la vedo come il tipo che ti chiede destra o sinistra? Per  dove intendi ricevere il pugno....qui si diluisce il problema non lo si risolve.

Caro @Scan per me è un benino!!

 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7144
10/11/2020 2:15 pm  

@noos

Beh intanto hanno ammesso il problema.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5675
10/11/2020 2:33 pm  

@devix

Plauso, i piani sono però differenti.........allungare la garanzia, a mio avviso, non è la soluzione, anzi.......il sunto è, so che c'è un problema, ti allungo la garanzia ma il problema rimane.........


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7144
10/11/2020 2:51 pm  

@noos

Nel comunicato hanno pero' confermato che il problema riguarda solo le auto fino al 2017 (MCU1).

Quindi da un lato danno la possibilita' di un'estensione di garanzia, e dall'altro hanno modificato il componente "difettoso" o mal progettato (ancora meglio).

Comunque sono curioso di vedere come gestiranno i rimborsi. Con la mia prima Model S, ho avuto il problema a luglio 2017 (auto del 2013 fuori garanzia) risolto fortunatamente con 400E. Mi contatteranno per il rimborso??? Non sarebbe corretto contattare il nuovo proprietario.


RispostaQuota
(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 3120
10/11/2020 3:07 pm  
Postato da: @devix

Non sarebbe corretto contattare il nuovo proprietario.

Mi verrebbe da dire che contattano chi ha ricevuto la fattura no?


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7144
10/11/2020 3:10 pm  

@cronos

Penso anch'io, infatti nella prima ricga della mail e' specificato che hai o hai avuto l'auto. Comunque non mi pare che in Europa sia ancora arrivata.


RispostaQuota
Condividi: