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Assistenza in garanzia negata a pannello portiera


(@antonio-1)
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Sono sbigottito,

mai mi sarei aspettato da Tesla eppure è successo.

Mi immatricolano l'auto a metà febbraio 2020, mi fanno partire l'assicurazione, il leasing ma l'auto me la consegnano a marzo per fortuna sempre del 20.

A luglio /agosto 2020 (dopo 3 mesi di inutilizzo forzato dell'auto) comunico TELEFONICAMENTE alla assistenza che si sta formando un buco in corrispondenza di dove appoggio il braccio sx sul pannello della portiera.

e fino a qui ... normale amministrazione si tratta di un leggero avvallamento ... penso sarà il caldo dell'estate... vedo che la situazione andando avanti non migliora e a ottoble in occasione della installazione del home link dico la cosa al tipo di tesla che è venuto a casa a montarlo.

Mando foto alla assistenza via app. io sono sicuro di averle mandate ma a loro non risulta.

a gennaio torno alla carica rimandando foto e sollecitando al tel... mi fissano appuntamento per oggi 

Ieri mi contattano mettendo le mani avanti e informandomi che forse non me lo avrebbero cambiato perchè non ritenevano rientrante tra i difetti.

 

oggi mi reco a Peschiera ... morale siccome non l'ho comunicato tempestivamente segnalato.... macchina di febbraio 20 (faccio notare consegnata a marzo + mesi di inutilizzo per lock down)  ... ma segnalazione misteriosamente sparita... (mi riferisco a quel bel periodo in cui quando chiamavi in assistenza ti rispondeva sempre un in inglese) ..... non provvedono alla sostituzione perchè con 25 mila km (la mia seconda segnalazione è di gennaio 2021) .... il pezzo lo considerano soggetto ad usura!!!

dopo questa assoluta boiata ho capito che in Tesla non amano prendersi cura dei propri clienti.

Ho sottolineato che materiale di consumo sono le pastiglie dei freni  non i vetri e che se una auto dopo 25 cm ha già i buchi nei pannelli a 100.000 forse sarà affetta da corrosione passante ( non so se ricordate le garanzie fiat di 20/30 anni fa) ....

Mi ha molto molto deluso questo comportamento , gentili , assolutamente si ... ma la fidelizzazione in Tesla non sanno nemmeno lontanamente cosa sia.

 

 

 

Non ho tempo da perdere ma si meriterebbero una bella causa.

 

Questa discussione è stata modificata 3 settimanefa da Devix

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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E' capitato anche a me che un intervento sia sparito dall'app (un bug). Poi reinserito e portato a termine normalmente.

Di solito quando apri una segnalazione da app, ti arriva una mail di conferma, non hai ricevuto nulla? Puoi provare in qualche modo di aver aperto un ticket in tempo utile?


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(@antonio-1)
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Sai che ho controllato in tutta la cronologia anche l'ultima segnalazione quella che poi mi ha negato l'accesso ... non ho mai ricevuto la mail e nemmeno l'ho ricevuta in occasione della prenotazione e solo dal 15 ottobre arriva il messaggio sul cell dagli stati uniti .... ma il mess ti informa degli appuntamenti mai delle segnalazioni fatte con la app.

 

devo dire che fose il casino è dovuto a quando mi e' scaduto i 1550 km omaggio al sc.

poi hanno fatto su un casino infernale con la partita iva e con il codice fiscale.

 

la caparra me la fatturano con la partita iva ... la nota di credito non aveva l'iva ho dovuto farla rifare, le prime ricariche al sc erano fatte alla persona fisica sena PIva poi ho insistito a rimettermi in iva e da li ok alle fatture ... ma secondo me in sto casino hanno perso tutte le comunicazioni.

 

Bello che comunque ce ne si faccia un baffo del principio della buonafede.

 

Sono veramente deluso 4 anni di garanzia finta!

 

ahhh preciso che oggi quando alla assistenza ho raccontato che mi hanno fatto partire il leasing e l'assicurazione 20 giorni prima di darmi l'auto il tipo mi ha detto che gli avrei dovuto fare causa..... invece per sta storia no?

 

Non è nulla di cosi grave ma ora mi veine voglia di farmi registrare tutte le portiere con tolleranze alla tedesca, segnalare finti scricchiolii o turbolenze ..... giusto per farli lavorare a vuoto ... ma purtroppo io il lavoro,tempo, soldi degli altri li rispetto e non me la sento di prenderli in giro come hanno fatto con me.

 

non so se mandare una pec .... le ho mandate se non ricordo male circa 5 per comunicare di rifarmi la nota di credito ..... ma è sconfortante.

 

dovrò rassegnarmi all'idea che valgo solo fino a che non ho pagato .... poi non conti più nulla.

 

a affinche anche a voi non succeda la stessa cosa ....  mandate 100 volte la stessa richiesta di intervento  e subito insistete... io come un fesso ho lasciato passare 4 mesi tra una richiesta e l'altra e la prima è "sparita"...... dire che ne sono sparite 100 per tesla sarà un po più difficile.

 

 

 

 


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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Postato da: @antonio-1

Sono veramente deluso 4 anni di garanzia finta!

Questa è una tua valutazione basata sulla tua personale esperienza (negativa purtroppo). Qui sul forum puoi leggere di molti utenti anche con Model S usate, con rinnovo garanzia di 4 anni, che hanno avuto la macchina praticamente rifatta nuova.

Postato da: @antonio-1

a affinche anche a voi non succeda la stessa cosa ....  mandate 100 volte la stessa richiesta di intervento  e subito insistete... io come un fesso ho lasciato passare 4 mesi tra una richiesta e l'altra e la prima è "sparita"...... dire che ne sono sparite 100 per tesla sarà un po più difficile.

Anche questo è un consiglio estremamente sbagliato che non farebbe altro che sovraccaricare inutilmente un service già problematico per la sua ridotta entità.

Ti esprimo massima solidarietà ed effettivamente, dalla tua campana, Tesla non è stata professionale. C'è però anche da dire che tutti i difetti "estetici" se non riportati tempestivamente, diventano effettivamente difficili da valutare. E' effettivamente un difetto del pezzo o un uso improprio? Nel tuo caso è sicuramente la prima, non ho dubbi e Tesla avrebbe fatto una bella figura a cambiarti quel pezzo senza batter ciglio.

L'unica cosa che potresti fare, lasciando perdere avvocati, ritorsioni e sommosse popolari che tanto non portano a nulla, è riaprire la segnalazione ed eventualmente chiedere di parlare con il manager del service e se non soddisfatto, di andare oltre.


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(@antonio-1)
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Postato da: @devix

L'unica cosa che potresti fare, lasciando perdere avvocati, ritorsioni e sommosse popolari che tanto non portano a nulla, è riaprire la segnalazione ed eventualmente chiedere di parlare con il manager del service e se non soddisfatto, di andare oltre.

Grazie ottimo consiglio nel we provo a riaprire la segnalazione. con richiesta di contatto da manager.

 

grazie davvero


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