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La mia esperienza al Service Center


 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
Topic starter  

Vorrei raccontarvi la mia esperienza al sc di Peschiera dove venerdì scorso, ad una settimana esatta dal ritiro dell'auto, sono andato per fare sistemare alcune cosette.

Appuntamento per le 10.30, mi paleso 10 min. prima, cordialissimi mi servono (quasi) immediatamente. All'interno della "zona officina", il paradiso del teslaro. Model 3 a fiotti e anche qualche X e S - pornografia elettrica. 

Il ragazzo verifica a monitor le mie segnalazioni alle quali ne aggiungo un altro paio, che prende in carico senza battere ciglio. Tempo 10 minuti e lascio la macchina; prima di congedarmi mi danno un voucher Uber Black da 100 euro con i quali tornerò a casa (e di nuovo al sc poche ore dopo) avanzando pure diversi euro di credito. 

RITIRO: fissato per le 16. Alle 15 scarse mi dicono che la macchina è pronta e posso andare a ritirare. 

A seguire una breve lista di quanto riportato con a lato la risoluzione (o meno) del problema:

  • pannelli porta sx e dx anteriori sporchi di "colla" (in realtà trattasi di residuo di pellicola protettiva vinilica che a basse temperature poteva lasciare tracce) - sostituiti integralmente
  • rumore da pannello porta anteriore dx - risolto (probabilmente contestualmente alla sostituzione di cui sopra)
  • aggancio non perfetto paraurti lato posteriore sx - sostituito profilo di aggancio. Nonostante questo la situazione è praticamente come prima. Non soddisfacente. Dimostrato il mio disappunto l'addetto Tesla si è raccomandato di monitorare la situazione e nel caso "il distacco aumentasse nel tempo" mi ha detto di riaprire un nuovo ticket. Non benissimo.
  • disallineamento faro anteriore dx - ci contavo poco (era proprio un'inezia) ma risolto molto bene.
  • leggero disallineamento pannello porta dx zona specchietto - risolto
  • leggero disallineamento portellone bagaglio - migliorato, non risolto del tutto ma più che accettabile  

Contestualmente avevo fatto richiesta dell'adattatore 32A dato che sullo shop online non era disponibile. Me lo hanno fatto trovare lato passeggero sul tappetino. 

In generale tutti molto cordiali ed efficienti. Peccato solo per la mancata risoluzione del paraurti, per il resto super soddisfatto. 

Ultima considerazione (che per altro ho esternato anche con i ragazzi del service): da Tesla ci si aspetta sempre il massimo e questo - dato anche il posizionamento del marchio - ok.

Questa storia degli allineamenti però sta sfuggendo decisamente di mano. Quante volte infatti un neo possessore di BMW, Mercedes, Audi o altro brand premium si mette a scansionare a raggi X con calibro elettronico la macchina in ogni sua lamiera, giunzione?

Ho fatto una rapida verifica con la 530 di mio padre, BMW sì ma anch'essa con qualche imprecisione (magari meno grossolana di quanto visto su alcune Model 3 - non la mia - ma tant'è).

Ultimissima considerazione. Io sono un perfezionista ma penso anche che qualche piccolo difetto (ovviamente nei limiti dell'accettabile) renda la macchina unica e - mettiamola così - irripetibile.

 

Buoni km a tutti!


   
Citazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Grazie per la condivisione della tua esperienza positiva.

Anche la Mercedes classe B della mia compagna ha dei disallineamenti superiori a quelli della mia Model 3.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2708
 

Interessante resoconto.

Il fatto che più di un utente dica che a Peschiera lavorano bene mi fa solo piacere visto che è anche il mio centro di riferimento. L'esperienza con l'advisor non è stata delle migliori ma ora quello che importa è il service che, toccando  ferro, spero di non dovere usare... Wink  


   
RispostaCitazione
(@fabro77)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 356
 
Postato da: @zero

Questa storia degli allineamenti però sta sfuggendo decisamente di mano

Condivido in pieno. Non ho mai controllato cose del genere sulle mie altre auto e non l'ho fatto nemmeno sulla M3: per quello che ne so, potrebbe anche essere quella allineata meglio.. 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Personalmente, a parte la consegna, sono sempre andato a Padova, direi che i 2 SC si equivalgono sia per professionalità che per cortesia.

Francamente non ho trovato molta differenza con altri marchi (escluso, magari, l'arroganza e spocchiosità di Audi).

Per quanto concerne gli allineamenti, assemblaggi e quant'altro neanche io ci ho mai fatto caso sulle mie vetture precedenti e, allo stesso modo, non l'ho fatto per la mia S. Semplicemente lo trovo un "problema non problema" non è quello che chiedo da un'auto.


   
RispostaCitazione
 Zero
(@zero)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 215
Topic starter  

Se rientrano nella tolleranza del buon senso sono pienamente d'accordo. Scambiando due parole con i ragazzi del service ho capito che ne vedono e ne sentono di tutti i colori, spesso richieste ridicole.

Questo è controproducente anche per chi dovesse avere realmente bisogno perché chiaramente sono spesso "intasati" da falsi problemi o capricci.

 


   
sten reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @zero

Questa storia degli allineamenti però sta sfuggendo decisamente di mano. Quante volte infatti un neo possessore di BMW, Mercedes, Audi o altro brand premium si mette a scansionare a raggi X con calibro elettronico la macchina in ogni sua lamiera, giunzione?

Intanto grazie per l’aggiornamento.

Torno sulla tua frase perché hai centrato il problema. Quando ci si fa una reputazione, è difficile levarsela. Ho visto proprio ultimamente qualche video di testate “ufficiali” che en passant dicevano che c’erano problemi di allineamento... ovviamente non dimostrati nel video...

Va beh, grazie alle recensioni come la tua, speriamo di informare al meglio.


   
Zero reacted
RispostaCitazione
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