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Come si contatta un un Service Center se la app non basta?

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(@alccad)
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Lo so, lo so... starete pensando... "Tramite app, lo sanno tutti!", ma non è questo il caso.Credo di essere finito in un cul-de-sac dal quale non sembra che si possa uscire. Vi spiego.
Quando mi hanno consegnato la macchina a casa, ho notato che i pannelli portiera erano macchiati, ma non semplicemente sporchi, macchiati proprio. Le parti nere in gomma tipo il bracciolo e la parte superiore vicino al vetro avevano ditate tipo di silicone che è penetrato nella gomma e non viene via con nulla. Sono chiare, biancastre e lucide, proprio brutte da vedere (lo so cosa state pensando... ecco... sembra proprio quello...).

Così, da buon cliente nonostante l'incazzatura per una consegna così, ho aperto immediatamente un ticket via App e ho ottenuto un appuntamento al primo di Ottobre. Arrivato al SC, mi hanno detto che il detailer ha provato di tutto ma non c'è stato verso di pulirle. Anzi, sul poggia-gomito hanno pure provato con qualcosa di abrasivo, che si ha tolto la macchia, ma ha rovinato la gomma che ora è quasi lucida e la zona si vede che è stata tipo scarteggiata.
Alla fine mi hanno riconsegnato l'auto dicendomi che hanno fatto le foto e richiesta di cambiare i pannelli negli States, perchè altrimenti non possono farlo.

Da allora non ho sentito più nulla e così ho chiamato il servizio clienti. Qui mi hanno detto che loro non hanno alcun contatto con i SC (ma che servizio clienti è?!!? A cosa serve?!?!) e che potevo solo aprire un altro ticket, come ho fatto.
La cosa mi pare assurda perchè è inutile che prenda un appuntamento se i pannelli non sono arrivati o stati autorizzati, cmq l'ho fatto. Ah, mi hanno detto che mi avrebbero anche richiamato, ma non è successo, quindi sono "appeso" ad un appuntamento di 15' (come se bastassero per fare l'eventuale lavoro), dove, tra l'altro in pieno lockdown, dovrei recarmi fino al SC (meno male non è lontanissimo) perdendo ore di lavoro, senza certezza dell'intervento, solo perchè Tesla non permette il passaggio delle informazioni tra cliente e SC, ma nemmeno tra servizio clienti ed SC.

Siamo veramente alla preistoria del trattamento del cliente. Sarà bella la app e tutto, ma già è andata buca la prima volta (avevano le foto... potevano dirmelo) e la seconda sta per fare la stessa fine, con un'auto, ripeto, che ha presentato il difetto da nuova in consegna.

Ma non è finita, perchè sempre al servizio clienti, in una successiva telefonata, mi hanno detto avrebbero mandato una richiesta di contatto al SC e sarei stato ricontattato sicuramente in giornata. Per 3 giorni consecutivi. Cosa che ovviamente non è avvenuta.

Ricapitlolando: come ne esco? E' assurdo che saprò solo sul posto e lo stesso giorno della riparazione (di cui sono molto scettico) se sarò andato là per niente o no e se mi cambieranno sti benedetti pannelli portiera. Ora il servizio clienti e il venditore che mi aveva seguito durante l'acquisto mi consigliano di aprire ticket a ripetizione finchè qulacuno mi chiamerà, ma sono anche tutti appuntamenti presi, che occupano slot di assistenza per niente e li rubano agli altri.
Addirittura posso scegliere anche la riparazione a casa, ma meli vedo a sostituire i pannelli portiera in box se piove, senza poterli aprire del tutto... (demenziale prendere appuntamenti così alla c***o di cane).

Sono allibito e sinceramente anche un po' preoccupato per eventuali future necessità. Fortunatamente l'auto marcia ed è un problema minore, ma tra queste ad altre piccole cose (scricchiolii che aumentano poco a poco, restyling uscito appena presa, bug software qui e là, etc.) sono contentissimo dell'auto (meno male, se no sarebbe già tornata indietro), ma veramente deluso dall'azienda.


   
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(@cronos)
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Di nuovo, apri un ticket da app e specifici che vuoi essere ricontattato

E' l'unico tuo accesso al service, salvo andarci di persona

Possiamo discutere se sia corretto o meno, ma le cose stanno così e penso che quello che ti interessi al momento è risolvere il problema, quelle son le armi che hai a disposizione al momento


   
Paolo reacted
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(@zizio82)
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ed aggiungo a quanto detto da @cronos che non devi immaginare l'appuntamento come una sentenza ma come un ticket. Quindi magari si tieni conto dell'appuntamento che stai prendendo in modo che sia compatibile con i tuoi orari anche se può sembrare assurdo ma alla fine stanno semplicemente usando un banalissimo sistema di trouble ticketing. Tieni conto che la media di risposta è 1 giorno anche meno...


   
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(@alccad)
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Postato da: @cronos

Di nuovo, apri un ticket da app e specifici che vuoi essere ricontattato

E' l'unico tuo accesso al service, salvo andarci di persona

Possiamo discutere se sia corretto o meno, ma le cose stanno così e penso che quello che ti interessi al momento è risolvere il problema, quelle son le armi che hai a disposizione al momento

Mi sembrava di essere stato chiaro. Non funziona. Non ti ricontattano nemmeno dalla app neppure se lo richiedi. Ma se siamo arrivati al punto che una cosa del genere dobbiamo farla passare per normale... 


   
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(@alccad)
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Postato da: @zizio82

ed aggiungo a quanto detto da @cronos che non devi immaginare l'appuntamento come una sentenza ma come un ticket. Quindi magari si tieni conto dell'appuntamento che stai prendendo in modo che sia compatibile con i tuoi orari anche se può sembrare assurdo ma alla fine stanno semplicemente usando un banalissimo sistema di trouble ticketing. Tieni conto che la media di risposta è 1 giorno anche meno...

A me interessa solo una cosa: che se vado là il giorno dell’appuntamento risolvano. Perché se per la seconda volta che prendo appuntamento come dicono loro poi mi rimbalzano, dopo che ho provato a contattarli in tutti i modi, manderò una letterina. Ripeto, non fatela passare per cosa normale, perche se no confermate il mio timore di un ambiente molto aziendalista, anche perché se quello è L’UNICO modo per ottenere assistenza, allora DEVE funzionare BENE. Ca**i loro se non hanno i pezzi, non miei.

E non parliamo del fatto che non ti rilasciano nulla dei lavori fatti o delle richiesta fatte. Che riavolo , ma un operation manager che gestisca ste cose non ce l’hanno?

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da Bonny85

   
Pavodonosor and fama reacted
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(@cronos)
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@alccad

Mi pare che tu non abbia per niente compreso quello che ti abbiamo detto, nessuno ti ha detto di 'andare là', ti abbiamo detto di prendere appuntamento e di specificare che vuoi essere ricontattato, vedrai che ti ricontattano.

Se non lo fanno, prendi nuovamente un altro appuntamento.

Se vai là senza che ti abbiano confermato che hanno il pezzo è probabile che fai un giro a vuoto e mi pare idiota come cosa.


   
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(@pavodonosor)
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Postato da: @alccad

Ora il servizio clienti e il venditore che mi aveva seguito durante l'acquisto mi consigliano di aprire ticket a ripetizione finchè qulacuno mi chiamerà, ma sono anche tutti appuntamenti presi, che occupano slot di assistenza per niente e li rubano agli altri.
Addirittura posso scegliere anche la riparazione a casa, ma meli vedo a sostituire i pannelli portiera in box se piove, senza poterli aprire del tutto... (demenziale prendere appuntamenti così alla c***o di cane).

Davvero imbarazzante, ... anche l'addetto che consiglia di ingolfare di richieste fino a che ... ne resterà solo una, la tua! Intendendiamoci, hai tutte le ragioni, peccato scoprire un servizio ancora così poco efficiente. "Ti" e "ci" auguro che risolvano bene.


   
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(@zizio82)
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@pavodonosor

Beh non è la regola. Io come tanti ne ho aperto 1 e in giornata sono stato ricontattato. Anche per la regolazione dei fari con un banale "ma non riesci a regolarli da solo?" Che poi si è trasformato in passa di qua che mettiamo a posto. Una volta preso contatto hanno la libertà di controllare il calendario e nel caso fare proposte.


   
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(@bonny85)
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Innanzitutto calma, questo non è l’ufficio lamentele di Tesla.

Il mio consiglio è scontato, ovvero non andare al Service fino a quando non ti dicono chiaramente che il pezzo da sostituire è arrivato dagli States. Per assicurarti che sia stato ordinato, prendi appuntamento via app e chiedi di essere ricontattato, tenendo sotto mano il tuo VIN a cui sicuramente hanno associato l’ordine del pezzo di ricambio (se l’ordine è stato fatto).

Per il resto, Tesla è un’azienda estremamente giovane e che fa ancora relativamente pochi volumi (500.000 vetture annue, quando altri produttori old style ne fanno oltre 20 volte tante), quindi non aspettarti che abbiano un magazzino di pezzi di ricambio in ogni dove, specialmente in Italia dove vendono pochissime vetture.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
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(@pavodonosor)
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Postato da: @zizio82

@pavodonosor

Beh non è la regola. Io come tanti ne ho aperto 1 e in giornata sono stato ricontattato. Anche per la regolazione dei fari con un banale "ma non riesci a regolarli da solo?" Che poi si è trasformato in passa di qua che mettiamo a posto. Una volta preso contatto hanno la libertà di controllare il calendario e nel caso fare proposte.

Che non sia la regola é fuor di dubbio, e che anche ci siano casi di eccellenza é altresí certo, peccato solo sentire di un caso specifico frustrante.


   
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(@devix)
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Postato da: @alccad

Ricapitlolando: come ne esco? E' assurdo che saprò solo sul posto e lo stesso giorno della riparazione (di cui sono molto scettico) se sarò andato là per niente o no e se mi cambieranno sti benedetti pannelli portiera. Ora il servizio clienti e il venditore che mi aveva seguito durante l'acquisto mi consigliano di aprire ticket a ripetizione finchè qulacuno mi chiamerà, ma sono anche tutti appuntamenti presi, che occupano slot di assistenza per niente e li rubano agli altri.
Addirittura posso scegliere anche la riparazione a casa, ma meli vedo a sostituire i pannelli portiera in box se piove, senza poterli aprire del tutto... (demenziale prendere appuntamenti così alla c***o di cane).

Confermo quanto detto dagli altri. App e chiedi il ricontatto. E' l'unico modo. E' assolutamente nei tuoi diritti avere i pannelli porta nuovi, ma sappiamo che purtroppo Tesla con l'assistenza deve ancora crescere molto.

Per l'appuntamento a domicilio, a me ha sempre funzionato alla grande, anche senza box. Lavoro preciso e pulito.


   
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(@bonny85)
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Queste frustrazioni nascono dal fatto che non ci rendiamo conto di essere dei pionieri dell’elettrico, sulla prima auto elettrica SERIA mai costruita. Le nostre aspettative non possono essere al pari di quelle che abbiamo su marchi consolidati che esistono da 100 anni e oltre.

Tesla è forte sul prodotto e soprattutto sul software, tutto il resto è BEN sotto gli standard degli altri marchi, ma il trend è in miglioramento.

Attenzione, gli standard degli altri marchi sono NETTAMENTE peggiorati per quanto riguarda le loro vetture elettriche (vedi ritiri di DECINE DI MIGLIAIA di vetture per problemi alle batterie e rischio di incendio), segno che quando si fa un prodotto innovativo qualcosa bisogna sacrificare, per lo meno all’inizio del processo.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
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(@massimomax)
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a me hanno sostituito il parabrezza, il difetto è stato riscontrato non alla consegna, ma poco dopo, erano un paio di mini crepe quasi impercettibili (il difetto l'ha notato mio figlio ) ho mandato foto, praticamente delle macro, ed il pezzo è stato ordinato, dopo un bel pò sono stato ricontattato per l'intervento 

per farla breve  .... abbi fede  


   
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(@robertocorsico)
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ciao come ti capisco, puoi fare il seguente numero 02-89730601 segui le indicazioni e riesci a parlare con il service, a questo punto chiamali tutti i giorni fino alla morte, sono nella tua stessa situazione, oggi li chiamo anche perchè ho fissato appuntamento lunedi e devo sapere se andare o no, confermo che tutte le volte che mi hanno detto la facciamo richiamare in giornata non è mai successo, e poi Tesla a 3 centri assistenza e 3 modelli non vedo la difficolta ad avere un magazzino ricambi non dico in Italia ma almeno in Europa


   
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(@alccad)
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Postato da: @bonny85

Il mio consiglio è scontato, ovvero non andare al Service fino a quando non ti dicono chiaramente che il pezzo da sostituire è arrivato dagli States. Per assicurarti che sia stato ordinato, prendi appuntamento via app e chiedi di essere ricontattato, tenendo sotto mano il tuo VIN a cui sicuramente hanno associato l’ordine del pezzo di ricambio (se l’ordine è stato fatto).

E' quello che è stato fatto, ma finora nessun contatto.
Un'azienda organizzata bene, e non da scappati di casa come Tesla (perchè l'oganizzazione è indubbiamente scarsa, sono compartimentati e ognuno conosce solo il proprio giardinetto, manco fosse la P2), specialmente se si trova con i SC pieni di appuntamenti, non dovrebbe dire (forse) al proprio cliente se l'appuntamento che gli è stato dato è confermato al giorno prima, perchè le persone hanno anche una vita da organizzarsi e ai SC che non sono molti e possono anche essere lontani per la maggior parte della gente, così tanto oberati di lavoro, ci sarebbe uno slot libero in più. Dunque sarebbe un vantaggio per tutti.

Vediamo se mi ricontattano prima del giorno dell'appuntamento stavolta o no, ma visto il caso precedente sono molto scettico.
Ovviamente nel ticket è stato spiegato il problema ed è stata fatta richiesta di ricontatto, oltre che 3 volte via servizio clienti

Spiacente ma non sono per nulla d'accordo su quanti dicono che Tesla è un marchio giovane...
Per quanti anni deve restare giovane?!? Ormai ha fatto un'auto che non è più di nicchia e che cmq non costa bruscolini e se ne ha vendute troppe, adegui il reparto di assistenza e il servizio clienti, che si parlino e possano coordinarsi.
Finchè questo non succede, non è colpa del destino, dell'età del marchio o dell'oroscopo.

Il fatto che non si parlino è semplicemente ALLUCINANTE senza se e senza ma, tant'è che tutti gli operatori con cui ho parlato al telefono se ne sono lamentati. Dunque se lo fanno pure loro....

Certo che finchè i clienti si accontentano di questa gestione adducendo attenuanti tipo "eh ma anche gli altri marchi fanno così", chi glielo fa fare di migliorare? 


   
fama and fabro77 reacted
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