Forum


Brutte notizie dal ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Brutte notizie dal service

Pagina 1 / 2

(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

Questa mattina ho portato la mia model 3 LR al centro assistenza di Milano. Il mezzo è nuovo, è stato ritirato venerdì scorso a Piadena e dopo due giorni ho notato una perdita di liquido refrigerante sotto il cofano anteriore. Aperta subito segnalazione e contatto con il service il lunedì con appuntamento oggi. In prima battuta il tecnico ipotizza rottura del radiatore causa sasso o perdita da qualche raccordo, mi viene consigliato di rientrare a casa in attesa di chiamata dopo le prime verifiche. Arrivando da Brescia, almeno mi è stata fornita auto sostitutiva, una Model S. Ora sono appena stato contattato e il problema sembra sia più grave del previsto: perdita di liquido dalla drive-unit anteriore con ipotesi di sostituzione di una parte, ma più probabilmente di tutto il motore anteriore. E' necessario consulto con ingegneri di non so quale centro, mi aggiorneranno domattina.

Non ho parole: l'entusiasmo iniziale si è trasformato in un misto di delusione e di preoccupazione per un intervento di questa importanza su un veicolo nuovo. Stiamo a vedere...

Sad


Quota
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 4 annifa
Post: 8900
 

Beh ti cambiano il motore in blocco, niente di ché. È un intervento decisamente più semplice di quello che su possa pensare.


RispostaQuota
(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

Dai, allora cerco di essere ottimista. Vediamo cosa mi dicono domattina...

Vi aggiorno

 


RispostaQuota
(@teslateo)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2508
 

Brutte notizie???

Io direi belle invece: hai una sostitutiva pure di fascia superiore, sono intervenuti in maniera velocissima ed approfondita, bene direi....

Certo se non fosse successo sarebbe stato meglio e qui Sono d'accordo con te🤗


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3930
 

@sentinel67

Al netto della cosa brutta è già successo anche ad altri qui sul forum per altro problema sul motore anteriore. Fortunatamente hai l'auto sostitutiva e tutto quindi stai tranquillo anche se sembra brutta come cosa!


RispostaQuota
(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

Avete ragione, effettivamente per ora non mi posso lamentare del servizio, anzi. Sono stato piuttosto sfortunato ma l'importante che tutto si risolva per il meglio. Stiamo a vedere anche in merito ai tempi che mi prospetteranno prima di riconsegnarmi l'auto: intanto mi diverto un po' con la Model S.


RispostaQuota
(@clerik)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 70
 

Immagino la delusione e l'incazzatura.

Il problema è decisamente importante e confido che sistemeranno ma ricordiamoci comunque che c'è sempre il diritto di recesso del contratto, ovvero l'extrema ratio di riconsegnare l'auto entro i 14 giorni dalla data di consegna.

 


RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 3930
 

@clerik

si ma per un problema del genere non mi sembra il caso per di + su un auto in garanzia appena ritirata.

Poi ognuno è libero di scegliere come preferisce... tipicamente consigliamo la cosa ad altri tipi di problematiche ed anche come “guanto di sfida” ma non abbiamo mai visto nessuno farlo anche se è un diritto sacrosanto 


clerik hanno apprezzato
RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
Registrato: 5 annifa
Post: 4792
 

@clerik e @sentinel67

per fortuna (nella sfortuna dell'evento) il problema è molto lineare: 

- nei primi giorni si è riscontrata una rottura di qualcosa (se cola il refrigerante può essere anche un millimetro di imperfezione o rottura, cosa che magari e sicuramente non era emersa nelle fasi di consegna);

-evento raro, ma Tesla è intervenuta subito e in garanzia e cambiando il pezzo intero a sue spese, ripristinando quindi a nuovo il prodotto venduto

- nel frattempo gli hanno anche dato una Model S...

- il tempo della riparazione e gli restituiscono a nuovo la sua auto. 

Nell'automotive succede, si chiamano guasti o rotture. Raramente le Ditte intervengono con tale prontezza e generosità, come peraltro il contratto (i contratti) prevedono. 

Direi (sempre nella sfortuna dell'evento raro) che non si tratti di problemi di non congruità del prodotto o di dovere applicare il recesso: è una riparazione. tempestiva. corretta. generosa anche nell'auto in sostituzione. 

Semmai dacci notizie del dopo...

Scan

 


RispostaQuota
(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

@scanred_x

Intanto domani mi richiamano e vediamo se confermano effettivamente la prima diagnosi e l'intervento ipotizzato di sostituzione in toto del motore anteriore...

Io sicuramente vi tengo aggiornati


Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1058
 

@sentinel67

Mi spiace veramente per il tuo inconveniente, vedrai che Tesla sistemerà tutto al meglio.Il mio collega Andrea ti ha visto arrivare in paese proprio appena prima che ti accorgessi della perdita di refrigerante.Intanto goditi la S in attesa della tua M3. 👍 👍 👍 


RispostaQuota
(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

@icemanhonda

Grazie, speriamo bene...


RispostaQuota
(@akelitz-2)
Active Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 8
 
Postato da: @sentinel67

Ho avuto un problema diverso dal tuo ma simile per tempistica, con la mia M3 ferma al terzo giorno di vita. A differenza tua sono rimasto a piedi in pieno coprifuoco, un po' traumatico. Confesso che fino a dopo Pasqua non la ricarico, voglio godermela qualche giorno. 

Vedrai che sistemeranno tutto, magari ci vorrà un po' di tempo, ma a differenza mia tu hai ricevuto una Tesla sostituiva, quindi direi che puoi quasi sperare che i tempi di allunghino.

In bocca al lupo. 


RispostaQuota
(@sentinel67)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 7
Topic starter  

Confermata sostituzione della drive-unit anteriore. Ora è  necessario attendere il pezzo di ricambio: ne riparliamo non prima della fine della settimana prossima.

Per ora non mi resta che augurare a tutti una buona Pasqua


Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@flowers)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 171
 

@sentinel67

spiace molto, la cosa ottima e' che il problema sia ben localizzato e che una volta sostituita la parte sia permanentemente risolto

tieni botta


sentinel67 hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: