Forum


Troppa confusione, ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Troppa confusione, mi potreste dare una mano?

Pagina 1 / 2

 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Chiedo scusa in anticipo, ma mi sono letto un sacco di documentazioni tra sito e wikipedia, e ancora non mi è chiaro su che auto sono disponibili alcune funzioni, quali richiedono ap1, il pacchetto tech, l’ap2, l’advanced ap2, gli interni premium, etc.etc.
Se vi faccio qualche domanda mirata potreste dirmi che optional devo cercare per ogni specifica funzione o se questa funzione è di serie su tutte le model S mai prodotte, se è disponibile solo sulla model S restyling etc.etc.?

- sensore luci
- sensore pioggia
- retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori
- cruise control adattivo con funzione start-stop
- mantenitore di corsia autostrada
- mantenitore di corsia strade extraurbane
- frenata di emergenza automatica
- limitatore di velocità
- sedili riscaldati
- sedili ventilati
- CarPlay

Un grosso grazie in anticipo e un mezzobusto virtuale a chi sarà così gentile da rispondere!


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao, Hai fatto il tuo primo post 9 mesi fa.......ma non hai ancora provveduto a presentarti nella giusta sezione, cosa alla quale teniamo molto. Che dici di approfittare?

Dopo il compitino renderemo pubblico la tua richiesta.

Grazie!!


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Fatto! Pardon se non mi sono presentato prima!


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

dalla tua lista si deduce tu sia fuori strada di parecchio.

quello che le vetture in vendita hanno, lo trovi solo sul sito tesla ufficiale.

quello che hanno le vetture usate lo trovi sul sito tesla nella sezione usato.

se vuoi sapere tutto sulla produzione tesla da inizio vita, su questo forum lo trovi, se invece ti interessa una vettura in particolare puoi fare domande specifiche o meglio ancora usare il cerca che sicuramente trovi risposte e anche di più.


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Ciao Man, innanzitutto grazie per la risposta. Mi riferisco alle vetture usate. Ho usato la funzione cerca sia per il forum che girando sul sito tesla che su wikipedia. Può darsi che sia parecchio fuori strada, e se qualcuno mi mettesse di fianco a quegli accessori cosa devo cercare (in termini di "ti serve questo pacchetto" "ti serve l'ap1, ti serve l'ap2") etc.etc. mi aiuterebbe molto a chiarirmi le idee.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

se parli di usato, non hai modo di scegliere, come la trovi decidi se comprare oppure no.

sensori pioggia e luci presenti su tutte.

cruise adattativo e mantenimento corsia e sensori davanti e dietro con telecamera, presenti su ap1 ap2 ap2.5

start stop non esiste su tesla perchè non c'è nulla da stoppare

car play non esiste perchè usa un sistema proprietario di infotainment

limitatore di velocità non esiste su tesla  rettifico: esiste con pin

sedili riscaldati su tutte, ventilati su alcune.

 


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

Man ti devo correggere riguardo al limite di velocità: nel menù "Safety & Security" c'è lo Speed Limit Mode che ti permette impostare la velocità di guida massima a cui si desidera limitare l'auto (compresa tra 80 e 145 Km/h). Una volta settata si deve poi inserire un PIN che servirà per disabilitare il limite successivamente.


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

vero, chiedo venia.

me lo ero scordato.


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Ciao, innanzi tutto grazie mille!

solo un paio di chiarimenti:

- con start-stop intendo la funzione dove con il cruise la macchina si ferma a un semaforo e riparte da sola quando la macchina davanti avanza. questo è sempre compreso negli ap1 ap2 ap2.5?

- la frenata di emergenza automatica c'è su tutte indipendentemente da ap1,ap2 e pacchetti vari?

- ultimissima cosa (per ora Smile ) cosa comprendevano il "pacchetto tech" (che se non sbaglio era presente solo sulle pre-restyling) e gli interni premium?

Grazie di nuovo!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ciao, rispondo alle ultime 3 domande
- se hai il cruise adattivo, quindi da AP1 in poi, hai la funzione “coda”

- la frenata d’emergenza è sempre presente da AP1 in poi (anche solo con hardware senza software AP)

- il premium comprendeva il pacchetto luci e poco altro. Nelle vecchie è importante il Tech Pack


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Comunque se sei interessato ad un esemplare in particolare Ti fai dare il numero di telaio E con quello puoi agevolmente ricavare la lista completa delle dotazioni presenti


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Sensore luci e pioggia è disponibile sulle versioni che non hanno AP e quelle che hanno AP1, da AP 2 in poi vengono usate le telecamere per capire se piove o no.

Pre restyling importanti:

  • Tech pack (AP1)
  • Tetto apribile se vuoi il tetto in vetro perchè altrimenti c'è il tetto in metallo
  • Premium pack se ti interessa il pacchetto luci interne (poca roba) e il portellone posteriore automatico e i sedili in pelle vera
  • Pacchetto inverno ( o winter pack) per sedili riscaldabili e ugelli tergicristalli riscaldabili
  • Sound studio o premium sound per avere l'audio migliorato
  • Doppio caricatore da 22 kW

Restyling:

  • Premium pack (la pelle diventa vegan da dicembre 2016 e sedili ventilati)
  • AP2 (diviso in AP migliorato  e AP completo)
  • Caricatore potenziato a 16.5 kW

Per tutte le altre informazioni, ti rimando a questo vecchio post che avevo fatto dove indico tutti (o quasi) i cambiamenti durante i vari anni.

 

Spero di essere stato utile ciao!


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

ragazzi non so come ringraziarvi, siete stati una miniera di informazioni più di wikipedia!

veramente, grazie mille!


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

dunque, un aggiornamento....

dopo avervi rotto i cosiddetti, mi ero fissato un budget di 60 per trovare una 90d fine 2016 con ap2 (completo). inutile dire che sull'usato non ho trovato nulla.

ieri sera ho visto la news che tesla ha messo in promo il supercharger gratuito a vita per tutte le macchine in inventario, e oggi pomeriggio ho chiamato l'addetto con cui avevo fatto il test drive e ho fatto la pazzia confermando una 100D. E' la 100D che costava di meno in inventario, però ha tutto tranne il tetto apribile (percui ha ap 2.5 con full self driving e interni premium), cerchi da 19" (e cmq i 21 NON li avrei voluti).

so che è usanza fare i complimenti, ma per il momento provo solo la sensazione di aver fatto una gran cazzata a spendere tutti sti soldi (perchè anche se era la 100D meno costosa di tutto l'inventario tesla italia è comunque costata MOLTO ma MOLTO ma MOLTO di più del budget che mi ero fissato).

ad ogni modo grazie a tutti per i consigli e le informazioni e SIATE MALEDETTI per avermi aiutato a spendere tutti sti soldi!


   
RispostaCitazione
(@mesana)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 247
 

si ripagherà ampiamente con i costi irrisori di manutenzione e soprattutto lo zero alla voce "carburante"!

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: