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Suggerimento per acquisto MS o M3LR

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(@robertocorsico)
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@nicofisio ti confermo che dalla Norvegia oltre il trasporto, spese di immatricolazione, (circa 5-600 euro) devi pagare IVA totale sul prezzo di acquisto, dai paesi CEE invece se la vettura ha + di 6000 km si considera usata e quindi il costo è quello, considera poi che spesso ti forniscono targa e assicurazione provvisoria che dura 15 giorni, quindi puoi andare direttamente a prenderla, per finire guarda anche le vetture disponibili in Francia spesso ci sono cose interessanti


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(@bonny85)
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Postato da: @amaurito

@grizzlyciao concordo con te pienamente. Io piuttosto che prendere un usato mi prenderei la SR+ fai tranquillamente più di 300 km in autostrada..la macchina un giorno che la vuoi rivendere varrà molto di più considerando l'unico padrone. Instanto inizi con questa e poi tra qualche anno se riesci prendi altro. Cool  

 

NO.

In pieno inverno a velocità autostradali (130 km/h) con una SR+ i 300 km non li vedi nemmeno col binocolo...

Forse, e dico FORSE, se vai a 110 km/h hai qualche possibilità di raggiungerli.


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(@nicofisio)
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Postato da: @robertocorsico

@nicofisio ti confermo che dalla Norvegia oltre il trasporto, spese di immatricolazione, (circa 5-600 euro) devi pagare IVA totale sul prezzo di acquisto, dai paesi CEE invece se la vettura ha + di 6000 km si considera usata e quindi il costo è quello, considera poi che spesso ti forniscono targa e assicurazione provvisoria che dura 15 giorni, quindi puoi andare direttamente a prenderla, per finire guarda anche le vetture disponibili in Francia spesso ci sono cose interessanti

Grazie Roberto per le info! Sto valutando comunque un mezzo usato...per la LR si parla sempre 2019 con  dai 30.000 ai 60.000 km. Forse dico una cavolata ma non credo ci sia grossa differenza nel mio caso, acquistare in concessionaria o da un privato....sempre di garanzia Tesla si parla. Della garanzia del concessionario, una volta che sono in italia, non è che me ne farai molto, non torno in Norvegia a cambiare un pezzo 🤣🤣🤣 Ho trovato moltissime LR con meno di 50.000 km a 38/41Mila euro....e se come dici, non bisogna pagare l'IVA, mi sembra un affare interessante ☺️

Domani chiedo lumi all'ACI 😉

 

 


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(@obrini)
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Postato da: @nicofisio
Postato da: @robertocorsico

@nicofisio ti confermo che dalla Norvegia oltre il trasporto, spese di immatricolazione, (circa 5-600 euro) devi pagare IVA totale sul prezzo di acquisto, dai paesi CEE invece se la vettura ha + di 6000 km si considera usata e quindi il costo è quello, considera poi che spesso ti forniscono targa e assicurazione provvisoria che dura 15 giorni, quindi puoi andare direttamente a prenderla, per finire guarda anche le vetture disponibili in Francia spesso ci sono cose interessanti

Grazie Roberto per le info! Sto valutando comunque un mezzo usato...per la LR si parla sempre 2019 con  dai 30.000 ai 60.000 km. Forse dico una cavolata ma non credo ci sia grossa differenza nel mio caso, acquistare in concessionaria o da un privato....sempre di garanzia Tesla si parla. Della garanzia del concessionario, una volta che sono in italia, non è che me ne farai molto, non torno in Norvegia a cambiare un pezzo 🤣🤣🤣 Ho trovato moltissime LR con meno di 50.000 km a 38/41Mila euro....e se come dici, non bisogna pagare l'IVA, mi sembra un affare interessante ☺️

Domani chiedo lumi all'ACI 😉

 

 

Nicofisio stai attento che ad 80k km la garanzia termina, quindi se ne prendi una con 50 60 mila km, la garanzia finirà prima. Anche se avrà solo 2 anni


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(@scanred_x)
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Aggiungo anche il mio consiglio

Se devi scegliere tra una Tesla Model S usata molto, e una Tesla model 3 nuova in garanzia:

Scegli una Tesla model 3 nuova in garanzia piena, avrai grandi soddisfazioni di guida e nessun pensiero di imprevisti futuri economici

Scan


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(@paolosil)
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Ciao io ho acquistato una M3LR usata da tesla con 15.000km a 48.500€ lo scorso anno. Aveva 11 mesi. Usata per prove e garanzia pari al nuovo. Sono rimasto molto contento. Ho fatto solo 28.000 km in 9 mesi per colpa del lockdown...

Ti consiglio di chiamare tesla perché a me hanno proposta auto che sul sito non c’erano. 


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(@devix)
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Postato da: @robertocorsico

 

Grazie Roberto per le info! Sto valutando comunque un mezzo usato...per la LR si parla sempre 2019 con  dai 30.000 ai 60.000 km. Forse dico una cavolata ma non credo ci sia grossa differenza nel mio caso, acquistare in concessionaria o da un privato....sempre di garanzia Tesla si parla. Della garanzia del concessionario, una volta che sono in italia, non è che me ne farai molto, non torno in Norvegia a cambiare un pezzo 🤣🤣🤣 Ho trovato moltissime LR con meno di 50.000 km a 38/41Mila euro....e se come dici, non bisogna pagare l'IVA, mi sembra un affare interessante ☺️

 

Forse hai mal interpretato. Dalla Norvegia, paghi l’IVA anche sull’usato! Non la paghi all’acquisto, ma in Italia, tramite F24 a premessa dell’immatricolazione.

Rileggi quello che ho scritto nel mio primo post, la Norvegia ha una tassazione particolare per le elettriche.


scanred_x hanno apprezzato
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(@bladerunner)
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Io ho avuto il tuo stesso dubbio nel 2019, e alla fine ho scelto una Model S usata, ma le motivazioni legate alla scelta sono troppo relative all'utilizzo tuo personale, in quanto sono due macchine di categoria completamente diversa, e la Model S è di qualità tecnica superiore sotto molti aspetti.

Detto questo, io cercherei una Model S usata ufficiale TESLA, in modo da poter godere non solo dell'eventuale garanzia residua (che ti ricordo scade a 4 anni oppure a 80.000 km), ma anche della garanzia aggiuntiva che offre Tesla sulle auto usate, 1 anno / 20.000 km. Dico questo perché il costo della manodopera e dei ricambi non è indifferente, e quindi in casi sfortunati ti potresti trovare a dover spendere cifre importanti per interventi di manutenzione... ti faccio solo un esempio, qualche mese fa ho sostituito un faro anteriore (full-led) in garanzia, che per le Model S di tre-quattro anni è un intervento molto comune, senza garanzia si parla di circa 1.700 Euro

Concordo con @robertocorsico, la Francia è in Europa il mercato più interessante per le Model S usate, offerta ampia, livello più basso di prezzi e ritiro molto facile per portarla in Italia, anche la mia viene da lì...

Ah dimenticavo, se dovessi propendere per una Model S usata, ti posso consigliare di programmare l'acquisto a fine Marzo (oppure a fine Giugno, fine Settembre, etc..) perché a fine trimestre le quotazioni degli usati ufficiali TESLA si abbassano in modo a volte molto interessante, e perché si stanno intensificando le voci di un possibile arrivo della nuova Model S a fine Gennaio.. e quindi penso che questo influirà positivamente sulle quotazioni delle vecchie Model S..


Nicofisio hanno apprezzato
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(@bonny85)
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Postato da: @paolosil

Ciao io ho acquistato una M3LR usata da tesla con 15.000km a 48.500€ lo scorso anno. Aveva 11 mesi. Usata per prove e garanzia pari al nuovo. Sono rimasto molto contento. Ho fatto solo 28.000 km in 9 mesi per colpa del lockdown...

Ti consiglio di chiamare tesla perché a me hanno proposta auto che sul sito non c’erano. 

Se consideri gli incentivi sul nuovo, non mi pare un grande affare 48.500 euro per una Long Range di quasi un anno di vita e 15.000 km🤔

Io la mia nuova (nera, interni bianchi e cerchi 19’’) la ho pagata 55.150 e non c’erano i copiosi incentivi attuali.


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(@paolosil)
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@bonny85 il confronto lo devi fare con lo scorso anno a febbraio, acquisto come azienda, gancio e colore, nuova veniva 60.000 e rotti. Considera che la prima svalutazione su un'auto è sempre alta alla prima immatricolazione, inoltre su un elettrico 15.000 km servono giusto per evidenziare le magagne iniziali.

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Paolosil

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(@bonny85)
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@paolosil

Io l’ho presa il 16 Marzo 2019 😉


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 Ste
(@ste)
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Postato da: @teslateo

@nicofisio

La grande differenza è  UE o extraUE.

Se è extra UE hai iva da aggiungere e non hai garanzia Tesla.

Model3 LR percorre sicuramemte più strada di una S85

Non è così. La garanzia Tesla vale al 100%, in Italia per veicoli norvegesi e in norvegia per veicoli italiani, senza eccezioni. Unico caso dopo gli 80,000 km, un veicolo norvegese viene assistito da Tesla di base solo riportandolo in Norvegia, perché solo li la garanzia dura così tanto.

Quanto all'IVA, va sicuramente pagata su veicoli nuovi ovvero con meno di 6 mesi e 6,000 km. Sull'usato di base non serve, almeno sicuramente tra privati non serve.


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 Ste
(@ste)
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Postato da: @devix
Postato da: @robertocorsico

 

Grazie Roberto per le info! Sto valutando comunque un mezzo usato...per la LR si parla sempre 2019 con  dai 30.000 ai 60.000 km. Forse dico una cavolata ma non credo ci sia grossa differenza nel mio caso, acquistare in concessionaria o da un privato....sempre di garanzia Tesla si parla. Della garanzia del concessionario, una volta che sono in italia, non è che me ne farai molto, non torno in Norvegia a cambiare un pezzo 🤣🤣🤣 Ho trovato moltissime LR con meno di 50.000 km a 38/41Mila euro....e se come dici, non bisogna pagare l'IVA, mi sembra un affare interessante ☺️

 

Forse hai mal interpretato. Dalla Norvegia, paghi l’IVA anche sull’usato! Non la paghi all’acquisto, ma in Italia, tramite F24 a premessa dell’immatricolazione.

Rileggi quello che ho scritto nel mio primo post, la Norvegia ha una tassazione particolare per le elettriche.

A me risulta diversamente, per veicoli usati.


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 Ste
(@ste)
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Postato da: @scanred_x

Aggiungo anche il mio consiglio

Se devi scegliere tra una Tesla Model S usata molto, e una Tesla model 3 nuova in garanzia:

Scegli una Tesla model 3 nuova in garanzia piena, avrai grandi soddisfazioni di guida e nessun pensiero di imprevisti futuri economici

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Dipende, bisogna guardare alla cosa nel suo insieme. Se l'usato costa meno, sono soldi in cassa che eventualmente possono andare a coprire interventi fuori garanzia. E poi il nuovo si svaluta molto, l'usato ovviamente meno. Alla fine l'usato può essere più conveniente anche includendo un po' di imprevisti e interventi fuori garanzia.


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(@teslateo)
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@ste

Non ho parlato di Norvegia, bensì di UE.

Esempio la garanzia svizzera non vale in UE.

Per l'iva, oltre alla regola dei 6000 km 6 mesi da te citata, bisogna poi vedere concretamemte se su quel veicooo specifico sia stata integralmente assolta (incentivi, esenzioni, leasing, ecc)

Almeno, Mi pare sia così .


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