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Suggerimento per acquisto MS o M3LR

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(@nicofisio)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 30
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Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposta 😉 ed ho trovato e letto altri post relativi al mio caso....sono pero un po' datati, i prezzi sono cambiati, quindi mi permetto di riproporlo qui Smile

Vorrei finalmente passare a Tesla, ma ovviamente....budget limitato! 😀
Mi spolperei per prendere una M3LR che con gli incentivi rottamazione pagherei circa 48 Link rimosso sto cercando in Europa, soprattutto in Norvegia, delle MS ed ho trovato in particolare 2 modelli, entrambe da concessionarie:
- 85D del 2015 con 88000 km a 37.800
- P85D del2015 con 120000 km a 35800
Entrambe, se ho capito bene dai post letti, sono pre-face lifting (quindi migliore qualità dei sedili per esempio) e con SuC gratuiti.

Ho ben chiaro il discorso che dipende da come la uso, ma ahimè, non so come userò una Tesla 😀 considerando che ora faccio 20.000 km all'anno, ma leggo che i possessori Tesla aumentano molto la loro percorrenza annua, proprio in virtù del piacere di guida e dei costi ridotti.

Giornalmente non supero i 50-60 km, ma nel weekend ho necessita di fare circa 300 km di autostrada, non ai 180km/h ma sicuro neanche ai 110km/h 😉 quindi vorrei stare tranquillo di arrivare senza patemi di percorrenza. In mezzo ai 300 km di autostrada e situato un SuC 😉

A casa non ho ancora una wallbox (che arriverà con la ristrutturazione edilizia fra qualche mese) quindi per ora mi appoggerei a ricariche quando vado a fare la spesa ai supermercati.

Morale:
Con M3LR avrei un' auto nuova (che pago di più, ma almeno e nuova), piena di garanzia, più maneggevole, ma al limite della mia spesa, in più energia da pagare....ma immagino tecnologicamente più all'avanguardia

Con MS (e non e detto che debbano essere proprio quei 2 modelli....se pensate ci siano modelli migliori/più efficienti/con miglior autonomia, sono aperto al cambio) risparmio un po', prendendo comunque un bel modello, al quale non dovrei aggiungere i costi energetici, ma usato e con meno anni di garanzia di fronte.

Dal punto di vista software per esempio....cambia qualcosa tra M3 ed MS? (non mi e chiaro per esempio il discorso 3G e 4G...UMC...)
Non ho esigenza, per quanto possa essere figo, di fare da 0 a 100 in 3 secondi....mi preoccupa più la percorrenza totale, poco importa che si ottenga da un batteria più grande con meno efficienza energetica (MS) o da una batteria più piccola usata con miglior efficienza (M3)

Vi ringrazio sin d'ora per il tempo che verrete dedicarmi Love Kiss  

PS: se qualcuno avesse MS di quei modelli, potrebbe per esempio indicarmi quanto ci fanno in autostrada....stessa cosa per possessori di M3LR 😉


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Sono due scelte piuttosto diverse. Con la MS hai un'auto più grande, spaziosa, accessoriata, e che perde poco valore essendo già ampiamente usata. Occhio solo alla garanzia, potendo io prenderei sempre un veicolo ancora in garanzia. Dalla Norvegia, se riesci a prendere un'auto da li, i veicoli hanno 5 anni o 100,000 km di garanzia a differenza dei soliti 4 anni o 80,000 km. Per far valere la garanzia oltre gli 80 però devi tornare in Norvegia, regole Tesla...

Io stando attento alle spese di base andrei su un usato, tranne se incentivi etc abbassano bene il prezzo della M3. Se i soldi non sono un problema, segui l'istinto.


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Riguardo all’autonomia, ai 135 km/h in autostrada puoi aspettarti da una Model 3 Long Range circa 300 km di autonomia in inverno e 350 km in estate.

Una Model S 85D ne fa qualcuno in meno.

Dai un’occhiata qui, tenendo presente che si tratta di percorrenze estive:

https://teslike.com

Vista la tua piccola percorrenza immagino che terresti l’auto diversi anni (forse anche 10?). In tal caso tutta la vita su un’auto nuova (Model 3 LR).


   
Nicofisio reacted
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(@supermd1977)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1004
 

Io andrei tutta la vita sulla M3LR, macchina molto più efficiente, spenderesti anche meno per fare i Km che devi fare perché i consumi sono più bassi. Senza contare che a livello di manufacturing e hardware i passi avanti fatti in questi anni sono notevoli.


   
Nicofisio reacted
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(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Ciao , se può interessare , ho messo in vendita la mia model S ( x passare a X ) , trovi il mio annincio nella sezione dedicata . nel caso scrivimi in privato .
Per i consumi con la mia 70D percorri tranquillamente 300km in inverno e una cinquantina in più d'estate. con utilizzo nella media di un auto termica . Sono sufficenti per spostarti ovunque tramite i supercharger che si collocano mediamente ogni 200km . due anni fa ho fatto MI Potenza passando all'andata sulla tirrenica e al ritorno sull'adriatica , senza mai problemi di rimanere a piedi .


   
Nicofisio reacted
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
 

Un aspetto da non dimenticare sono le dimensioni di un MS. Una volta ho incontrato un proprietario di MS quando aspettavo ancora il mio M3 e mi ha detto che ho fatto la scelta giusta perché il MS è troppo grande per l'Europa in generale, spazi nei parcheggi troppo stretti per una vettura con una bella larghezza che penalizza più che la lunghezza. Poi se hai un box, da vedere che ci sta comodamente, ecc, ecc.


   
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
 

Se vuoi avere informazione utile per l'acquisto di Tesla di seconda mano, puoi vedere il video appena pubblicato di Ben Sullins in America che ha molto esperienza sull'argomento. Ovviamente è in inglese e fa riferimento al mercato USA.


   
Nicofisio reacted
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Il confronto tra il nuovo ed un usato molto usato come quelli segnalati da te non sta in piedi.

Se i termini di paragone sono questi, model 3 tutta la vita!

Altro discorso se mi parli di un usato molto più fresco e soprattutto in garanzia ufficiale Tesla.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@nicofisio

A una prima occhiata ti direi di andare tranquillo con una Model3, anche una SR+ potrebbe fare al caso tuo visto che fai poca strada. Io ho avuto sia la 85 che la 85D e in 300km DEVI fermarti a ricaricare. La P85D poi e' ancora piu' assetata.

Se sei gia' tirato, una Model S fuori garanzia, che arriva da chissa' dove (nel nord Europa non trattano le auto proprio bene....) potrebbe rivelarsi un incubo MOOOOOLTO costoso.

Riguardo la Norvegia poi, considera che le elettriche non pagano l'IVA, quindi molto probabilmente nell'importazione la devi pagare, anche se auto usata. Su questo punto pero' non sono sicuro, informati bene.

Fossi in te considererei bene tutte le possibilita' di acquisto tra SR+ e LR.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
Nicofisio and Grizzly reacted
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
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Post: 1724
 

@devix

Mmmmmmh no, in Nord Europa in genere trattano le auto molto ma molto meglio che in Italia, ma soprattutto è praticamente impossibile che qualcuno voglia fregarti e se c'è anche un micrograffio in genere si fanno in quattro per mostrarlo e mettere le cose in chiaro.

Poi considera che in Scandinavia si va talmente piano che "trattare male" un veicolo è quasi impossibile 😉

Se invece parli del fatto che fa freddo c'è neve sale sulle strade etc, è un altro conto.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@ste

Parlavo del freddo (leggi sale sulle strade). Per il resto, come in Italia, dipende da chi trovi. Mi riferivo piu' alle Tesla olandesi che in genere sono abbastanza maltrattate.

C'e' sempre da chiarire il fatto dell'IVA per la Norvegia. Importare una normale ICE non e' un problema visto che paga le tasse, ma una elettrica? Questa cosa non l'ho ancora capita.

Rimane il fatto che una S senza garanzia puo' essere un bel salto nel buio.... se non si sa da dove viene.


   
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(@nicofisio)
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Post: 30
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@ste ciao, grazie per la risposta! eh, i prezzi sono quelli suddetti con gli attuali incentivi, circa 10 euro di differenza, in aumento per la gratuita dei SuC.
Poi e chiaro che le MS sono in scadenza dei 5 anni di garanzia essendo tutte 2015, quindi chissà se capita qualcosa da sistemare fuori garanzia, quel risparmio se ne va tutto mi sa!!! 😀


   
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(@nicofisio)
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Postato da: @bonny85

Riguardo all’autonomia, ai 135 km/h in autostrada puoi aspettarti da una Model 3 Long Range circa 300 km di autonomia in inverno e 350 km in estate.

Una Model S 85D ne fa qualcuno in meno.

Dai un’occhiata qui, tenendo presente che si tratta di percorrenze estive:

Link rimosso

Vista la tua piccola percorrenza immagino che terresti l’auto diversi anni (forse anche 10?). In tal caso tutta la vita su un’auto nuova (Model 3 LR).

Ciao Bonny! wow...non conoscevo questa tabella, da buon neofita!
E non immaginavo la 85D ne facesse meno! ? 
Ora la spulcio per bene, grazie mille


   
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(@nicofisio)
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Postato da: @supermd1977

Io andrei tutta la vita sulla M3LR, macchina molto più efficiente, spenderesti anche meno per fare i Km che devi fare perché i consumi sono più bassi. Senza contare che a livello di manufacturing e hardware i passi avanti fatti in questi anni sono notevoli.

Grazie mille supermd! spero di non diventare un macinatore di km seriale! ? 


   
Supermd1977 reacted
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(@nicofisio)
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Postato da: @rudyvdw

Un aspetto da non dimenticare sono le dimensioni di un MS. Una volta ho incontrato un proprietario di MS quando aspettavo ancora il mio M3 e mi ha detto che ho fatto la scelta giusta perché il MS è troppo grande per l'Europa in generale, spazi nei parcheggi troppo stretti per una vettura con una bella larghezza che penalizza più che la lunghezza. Poi se hai un box, da vedere che ci sta comodamente, ecc, ecc.

La vado a vedere e provare settimana prossima....e la cosa che mi frena di piu la dimensione, temo di non poterla lasciare a mia moglie mai e poi mai!! ? 


   
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