Forum


Notifiche
Cancella tutti

Silenziosità auto  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@obrini)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 170
17/07/2020 6:43 pm  

Rispolvero questo vecchio topic per esprimere un primo giudizio sulla silenziosità della mia model S 90D. Monto cerchi da 21". La trovo molto silenziosa fino ai 110-115 Km/h dove vince il confronto con le ICE di pari categoria a mani basse. Al di sopra di tale velocità non è silenziosissima (intendiamoci non è fastidiosa) e le mie precedenti ICE lo erano di più. Non ho usato nessun fonometro o aggeggi simili ma esprimo questo giudizio solo attraverso le mie sensazioni. Nell'ascolto della musica, la qualità del suono (ottimo a velocità ridotte) viene molto penalizzato dal rumore percepito proveniente dall'esterno quasi totalmente proveniente dal rotolamento degli pneumatici e dagli specchietti retrovisori obbligandoti ad alzare il volume ma comunque rimane sempre poco dettagliato. Mi è capitato spesso di non riconoscere dei brani fino a che non alzavo il volume, cosa mai capitata in precedenza. Voi che esperienza avete avuto?


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
17/07/2020 8:22 pm  

@obrini
Concordo con te.
Anch'io con Model S e X ho notato lo stesso.
Il rumore del motore delle ICE (cruising in autostrada) viene superato dai fruscii aerodinamici quindi se la giocano alla pari.


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 528
17/07/2020 8:39 pm  

@obriniciao controlla tutte le regolazioni, tra l'altro è presente la possibilità di inserire il Dolby cosa che rende la traccia stereo inascoltabile, poi ovviamente controlla i toni, bilanciamento e fader, forse ti ho detto delle ovvietà ciao


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: