Forum


Notifiche
Cancella tutti

Silenziosità auto

Pagina 2 / 2

(@obrini)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 335
 

Rispolvero questo vecchio topic per esprimere un primo giudizio sulla silenziosità della mia model S 90D. Monto cerchi da 21". La trovo molto silenziosa fino ai 110-115 Km/h dove vince il confronto con le ICE di pari categoria a mani basse. Al di sopra di tale velocità non è silenziosissima (intendiamoci non è fastidiosa) e le mie precedenti ICE lo erano di più. Non ho usato nessun fonometro o aggeggi simili ma esprimo questo giudizio solo attraverso le mie sensazioni. Nell'ascolto della musica, la qualità del suono (ottimo a velocità ridotte) viene molto penalizzato dal rumore percepito proveniente dall'esterno quasi totalmente proveniente dal rotolamento degli pneumatici e dagli specchietti retrovisori obbligandoti ad alzare il volume ma comunque rimane sempre poco dettagliato. Mi è capitato spesso di non riconoscere dei brani fino a che non alzavo il volume, cosa mai capitata in precedenza. Voi che esperienza avete avuto?


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 8394
 

@obrini
Concordo con te.
Anch'io con Model S e X ho notato lo stesso.
Il rumore del motore delle ICE (cruising in autostrada) viene superato dai fruscii aerodinamici quindi se la giocano alla pari.


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 640
 

@obriniciao controlla tutte le regolazioni, tra l'altro è presente la possibilità di inserire il Dolby cosa che rende la traccia stereo inascoltabile, poi ovviamente controlla i toni, bilanciamento e fader, forse ti ho detto delle ovvietà ciao


RispostaQuota
(@claux)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 68
 

Vorrei capire se sono solo sfortunato e quindi è un problema particolarmente marcoato della mia M3 o è normale così. A 130 il rumore del fruscui aerodonamico è veramente alto! Sembra quasi di avere il finestrino leggermente aperto. Ho provato a toccarlo spingendo il vetro leggermente verso fuori ed in effetti il rumore si intensifica. MI è sempre sembrato che il vetro faccia troppa poca pressione sulle guarnizioni, ma ho visto che altre M3 (anche le 2021 con il vetro stratificato) e la zona di contatto sembra analoga.

Sarò abituato troppo bene dalle mie precedenti Volvo (S60 e poi S90), ma la differenza in autostrada è veramente tanta.

Ho visto online di guarnizioni per le porte, ma alla fine dicono che non cambia quasi nulla e poi secondo me il grosso è dalla zona vetro e quì non ho visto soluzioni.

avete per caso consigli da darmi ?


RispostaQuota
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1008
 

@claux

Verifica che il vetro nel salire vada in sede correttamente e finisca la sua corsa verso la parte alta andando a sigillare in maniera corretta.Il mio consiglio se vuoi toglierti ogni dubbio è quello di alzare il vetro e chiudere la portiera,sigillare con del nastro carta la parte in cui senti il fruscio e vedere che succede.Il nastro carta dovrebbe impedire l'infiltrazione d'aria cosi da toglierti tutti i dubbi.


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: