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Silenziosità auto  

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(@cronos)
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16/08/2016 2:39 pm  

Quanto è davvero silenziosa?
Da quello che ho raccolto in giro si va da un auto che scricchiola ad ogni curva, ad un auto super-silenziosa senza scricchiolii.

Dal test drive ( sì, alla fine per vari motivi ero a milano e sono entrato nello store, 5 minuti dopo ero a far il test drive e ovviamente l'ho testato tra le vie di milano.. quinid è 1 po 1 schifezza ma tant'è ) non ho notato scricchiolii o rumorosità particolari, ma del resto stavamo sempre parlando quindi tante cose non le noti con tutto quello che succede in una tesla ( in particolare a milano dove la gente ti sbuca in ogni dove )

Tanti di voi hanno problemi di scricciolii?
Da quello che ho letto la rumorosità è stata nettamente migliorata negli anni

Non penso di prendere una model S, ma se già la model S scricchiola devo già entrare nell'ottica che probabilmente la mia model 3 scricchiolerà, quindi non devo crearmi grandi speranze


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 Ste
(@ste)
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16/08/2016 3:06 pm  

Interessante, è la prima volta che sento parlare di scricchiolii, mai avvertiti!  Smile

La silenziosità è ovviamente molto migliore rispetto a un'auto normale. Quasi tutto il rumore viene da pneumatici, strada e fruscii aerodinamici. Si impara a distinguere i vari tipi di asfalto, passando da asfalto scarso ad asfalto drenante e magari fonoassorbente, la differenza si sente alla grande.

Ovvio, a 130 la differenza con le berlinone di alta gamma non è così drammatica. Ma è alle velocità inferiori che la Model S è straordinaria, come gli altri EV. E lo stesso livello di silenziosità si ottiene con molti meno pannelli fonoassorbenti, dunque i rumori ambientali in qualche maniera arrivano meglio. È un silenzio più "naturale", se mi si passa il concetto.

Andando a passeggio per boschi sui 60 all'ora con tettuccio aperto, si possono tranquillamente sentire gli uccellini cantare, e ogni rumore della natura. Andando ancora più piano, magari su sterrati all'alba, capita di vedere tantissimi animali selvatici che molto semplicemente non si accorgono dell'arrivo dell'auto.

Si può far manovra in cortile alle 3 di notte senza preoccuparsi di svegliare chi dorme con le finestre aperte.

E poi naturalmente si possono fare scherzi con approcci da ninja, o accelerazioni silenziose che confondono i passeggeri. Qualsiasi altra auto quando accelera diventa più rumorosa. Non la Model S, tranne il fischio elettrico tipo tram uuuuuuu...

Smontando i pannelli baule della 85 e della P90 ho notato che la sorella maggiore ha molti più pannelli fonoassorbenti; anzi, fondamentalmente la non-P non ne ha. Non se se sia un upgrade di tutta la gamma o specifico per la P che ha inverter, motore e ruote decisamente più importanti della non-P.

Scricchiolii? Davvero? Da dove?


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(@divh)
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16/08/2016 3:07 pm  

Il problema di non avere più un motore che fa da rumore di fondo, i rumori da lui coperti si sentono.
Io non ho questo problema.
Ma se hai paura di quello io ti consiglio vivamente di comprarti un bel V8 cosi non li senti per niente gli schricchiolii 😉

Posted by: Ste

Andando a passeggio per boschi sui 60 all'ora con tettuccio aperto, si possono tranquillamente sentire gli uccellini cantare, e ogni rumore della natura. Andando ancora più piano, magari su sterrati all'alba, capita di vedere tantissimi animali selvatici che molto semplicemente non si accorgono dell'arrivo dell'auto.

Ecco ... perché l'hai detto???? Adesso non la vuole più nessuno!!!!! Così oltre agli scricchiolii tocca anche sentirsi i fastidiosissimi canti degli uccelli e dei grilli! Con un bel V8 si spaventano e scappano tutti! Problema risolto.

Scusatemi tutti per l'ironia ...


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(@cronos)
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Post: 3085
16/08/2016 3:19 pm  
Posted by: DiV@h

Ma se hai paura di quello io ti consiglio vivamente di comprarti un bel V8 cosi non li senti per niente gli schricchiolii 😉

passo 😀
mi da fastidio il motore della mia attuale, e siamo a livelli ridicoli 😀

sono convinto che la maggior parte di chi dice che si sente tanto il rumore stradale lo dica solo perchè non si rende conto che essendo il resto così silenzioso il resto si nota di più.

da quanto ho letto sul forum americano i pannelli fonoassorbenti son stati aggiunti dopo qualche anno e sono diventati standard.. ovviamente stanno imparando e migliorando con il tempo, ma pareva che gli scricchiolii fossero dovuti a plastiche di bassa qualità che con il tempo si piegano.. mi pare quasi assurda come cosa, ma ci si può aspettare di tutto 😀

ora devo solo incrociare le dita e sperare che non facciano cazzate con la model 3, ma non penso di dovermi preoccupare più di tanto, sembrano persone abbastanza sensate che non punterebbero a plasticacce schifose per risparmiare 1k su un auto da almeno 40k per poi sentirsi dire che cosa così poco perchè vale poco


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(@costamacs)
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16/08/2016 3:20 pm  

Scricchiolio non ne avverto neanche io nella mia modes s restyling, ma devo dire che un paio di ronzii ai lati specchietti alla velocità da 90 a 110 ci sono, ed in un auto di questa fascia di prezzo non sono accettabili.
So che voi c vi indignerete e farete delle ironie scontate, ma io prima di questa avevo un audi senza nussun ronzio anche dopo 4 anni e 210 mila km.

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Riprenderei ancora la tesla senza né se è né ma.

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(@brunog)
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16/08/2016 4:29 pm  

Salve io invece avverto degli scricchiolii effettivamente al mattino appena partito ma sembra provengano dalle sospensioni, ho provato nelle diverse altezze ma niente. L'altro giorno che faceva molto caldo ho avvertito x un certo periodo dei rumori ma dal cruscotto. Ho una 85D che ha 10 mesi ma anche se sicuramente la ricomprerei devo dire che le finiture non sono all'altezza io scendo da una 640D grancoupe ma per quanto riguarda l'allestimento non c'è paragone avendo la model S ante restyling già solo il fatto di non avere tasche e cassetti anche solo le chiavi che vanno in giro non sono il massimo e poi io licenzierei [emoji2] chi ha pensato il bracciolo centrale, comunque ripeto ricomprerei un'altra Tesla

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 Ste
(@ste)
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Post: 1672
16/08/2016 4:46 pm  
Posted by: BrunoG

non c'è paragone avendo la model S ante restyling già solo il fatto di non avere tasche e cassetti anche solo le chiavi che vanno in giro non sono il massimo e poi io licenzierei [emoji2] chi ha pensato il bracciolo centrale, comunque ripeto ricomprerei un'altra Tesla

Il mondo è bello perché vario  😉 io ad esempio adoro l'ariosità e lo spazio del tunnel centrale, e se dovessi prendere una restyling proverei a togliere la consolle. E comunque il bracciolo è fantastico e serve proprio a tenere le chiavi  Grin , prova e risolverai due problemi in colpo solo


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 ElMu
(@elmu)
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16/08/2016 5:44 pm  

Con quest' auto, ho imparato ad apprezzare numerose cose, che vanno ben oltre i cosiddetti "scricchiolii"...
Certo, qualche sibilo del pano, ad alte velocità,o perché' no, un leggerissimo rumore della porta dx, sopra superfici, tipo"acciottolato"..
per me ci sta tutto, poiché' come si sa, la casa non ha una "anzianità"di esperienza, sotto il profilo di costruzione, così longeva, rispetto agli altri brand, ma sembrerà' strano, non mi ha mai creato nessun fastidio ,e problema
sembra quasi che la silenziosa' "estrema" di questo mezzo,possa perdonare queste imperfezioni ( non può' esistere  il silenzio assoluto su un mezzo con quattro ruote)

Dopo svariate auto che iniziano per B e finiscono per W, lo stesso non tornerei più indietro
Non ho mai visto così tanti animali ,( attraversare la strada, o che mi precedessero, ) prima di avere Model S
Qualche timore per i ciclisti , che sorpassano "ad orecchio", ovvero, senza girarsi prima, oppure quando li incontro in senso inverso, dietro una curva stretta ,che pedalano  a meta' carreggiata 🙁
..ma haime'...fa parte della silenziosita' di questo fantastico mezzo

Sicuramente, dovessi scegliere il prossimo mezzo? ma e' ovvio, un altra Tesla!!


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(@costamacs)
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Post: 222
17/08/2016 12:25 pm  
Posted by: BrunoG

Salve io invece avverto degli scricchiolii effettivamente al mattino appena partito ma sembra provengano dalle sospensioni, ho provato nelle diverse altezze ma niente. L'altro giorno che faceva molto caldo ho avvertito x un certo periodo dei rumori ma dal cruscotto. Ho una 85D che ha 10 mesi ma anche se sicuramente la ricomprerei devo dire che le finiture non sono all'altezza io scendo da una 640D grancoupe ma per quanto riguarda l'allestimento non c'è paragone avendo la model S ante restyling già solo il fatto di non avere tasche e cassetti anche solo le chiavi che vanno in giro non sono il massimo e poi io licenzierei [emoji2] chi ha pensato il bracciolo centrale, comunque ripeto ricomprerei un'altra Tesla

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Ciao Bruno, Sono d'accordo con te in molte parti di questo tuo post.
Anche' io sono contentissimo della mia model S e devo dire che mi sta dando di più di quello che mi aspettavo.
Io avevo una audi q5 prima della tesla e la differenza dei materiali usati internamente è notevole.
Da una auto di questo valore ci si dovrebbe aspettare maggiore cura anche nei dettagli di finitura, invece sembra tutto molto plasticizzato.
Anche per la nuova consolle centrale, avrei speso volentieri qualche soldo in più pur di avere materiale e meccanismi migliori.
Credo che questa sia unica cosa che dovrebbero migliorare, perchè per il resto non abbia paragoni con il vecchio concetto di automobile.

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 Ste
(@ste)
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17/08/2016 2:19 pm  

invece sembra tutto molto plasticizzato

Che interni hai? Standard o alcantara? Gli alcantara sono più rifiniti. Certo, le finiture possono non essere al livello delle più blasonate berlinone europee, ma non dimentichiamo che la Tesla è un'auto americana, e i pragmatici americani non badano tanto alle finiture.

Al di la del grado di 'finitura' secondo me l'assenza di pulsanti, leve, rotelle della Model S è splendidamente geniale nel suo minimalismo. Quando mi capita di salire su una delle sopracitate berlinone, l'impressione è sempre "ok, buon livello di finitura, ma che schifo tutti questi pulsanti. Troppi, confusi, e tutto è fisso". Solo Tesla può cambiare il cruscotto con un aggiornamento software OTA, ed è la 'finitura' migliore che ci possa essere.

Poi io forse sono un caso a parte, non mi sono mai piaciuti gli interni troppo orpellosi, tutta roba che si può sporcare, graffiare, rompere e non serve ai fini del viaggio.

Per me il non plus ultra del design di interni per automobile è questo:  Smile


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(@divh)
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17/08/2016 2:40 pm  

Minimalista ed essenziale direi ...


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(@george)
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17/08/2016 2:42 pm  

io per ora a pulsanti sto messo cosi


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(@brunog)
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17/08/2016 3:34 pm  

De gustibus, io uno sforzo in più lo avrei fatto ma ripeto sono gusti

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RispostaQuota
(@costamacs)
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Post: 222
17/08/2016 5:41 pm  
Posted by: Ste

invece sembra tutto molto plasticizzato

Che interni hai? Standard o alcantara? Gli alcantara sono più rifiniti. Certo, le finiture possono non essere al livello delle più blasonate berlinone europee, ma non dimentichiamo che la Tesla è un'auto americana, e i pragmatici americani non badano tanto alle finiture.

Al di la del grado di 'finitura' secondo me l'assenza di pulsanti, leve, rotelle della Model S è splendidamente geniale nel suo minimalismo. Quando mi capita di salire su una delle sopracitate berlinone, l'impressione è sempre "ok, buon livello di finitura, ma che schifo tutti questi pulsanti. Troppi, confusi, e tutto è fisso". Solo Tesla può cambiare il cruscotto con un aggiornamento software OTA, ed è la 'finitura' migliore che ci possa essere.

Poi io forse sono un caso a parte, non mi sono mai piaciuti gli interni troppo orpellosi, tutta roba che si può sporcare, graffiare, rompere e non serve ai fini del viaggio.

Per me il non plus ultra del design di interni per automobile è questo:  Smile

Interni in alcatara e sedili in pelle, su questo nulla da dire, anzi finiture non male.
Vedi gli specchietti esterni ad esempio, oppure le maniglie, che sono decisamente belle esteticamente ma non di qualità.
Non parliamo della consolle centrale.
Per il resto sono assolutamente d'accordo con te.
La tesla non ha attualmente paragoni.
Ma quello che ho scritto rimane.
Se avessero anche questi accorgimenti sarebbe ancora migliore.

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(@teslataximodena)
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Post: 234
18/08/2016 10:34 am  
Posted by: BrunoG

Salve io invece avverto degli scricchiolii effettivamente al mattino appena partito ma sembra provengano dalle sospensioni, ho provato nelle diverse altezze ma niente. L'altro giorno che faceva molto caldo ho avvertito x un certo periodo dei rumori ma dal cruscotto. Ho una 85D che ha 10 mesi ma anche se sicuramente la ricomprerei devo dire che le finiture non sono all'altezza io scendo da una 640D grancoupe ma per quanto riguarda l'allestimento non c'è paragone avendo la model S ante restyling già solo il fatto di non avere tasche e cassetti anche solo le chiavi che vanno in giro non sono il massimo e poi io licenzierei [emoji2] chi ha pensato il bracciolo centrale, comunque ripeto ricomprerei un'altra Tesla

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Guarda quando l'ho vista senza tasche senza posti dove mettere la roba,per un normale utente può anche passare ma per chi ci lavora non è il massimo...

ma ti posso dire che non avendo niente in macchina sto molto meglio,prima avevo solo del gran patume e non ti dico quello che trovavo quando cambiavo la vettura

tutte cose che metti li solo per fare volume,io così sto da dio senza tanto caos in macchina bella pulita liscia quando la pulisco ci metto un attimo,poi i gusti sono gusti


RispostaQuota
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