Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Da un pò vedo degli annunci di S75 Facelift di seconda mano del 2016 o 2017.
la cosa mi stuzzica, perchè i prezzi iniziano ad essere interessanti.
Alcune hanno Il nuovo hardware a 8 telecamere, e alcune hanno supercharger a vita.
Mi preoccupa il chilometraggio di passa 120 mila km, e che forse hanno “mangiato” sempre al supercharger.
Voi fareste il passo di prenderne una di quelle come prima Tesla? Il supercharger a vita è legato all’auto o al proprietario? O Tesla azzera tutto col nuovo proprietario?
E come sarà presa la batteria?
Scioglietemi questo dubbio..
Come a avrai avuto modo di leggere sul forum se si tratta di vetture olandesi occorre prestare molta attenzione, la cosa migliore sarebbe acquistare l'usato da Tesla per la garanzia fornita.
Se hai la fortuna di incappare in usato ben curato tenuto con dovizia fai il salto.......
I Supercharger gratuiti seguono la vettura fino ad un certo anno, poi restano vincolati alla prima immatricolazione.
Discorso batteria è complicato, il dolce dei SuC gratuiti ha ispirato la gola di molti difficile ma non impossibile comprendere lo sfruttamento e quindi il deterioramento.
Sicuramente puoi trovate buoni affari.
Fino ad aprile 2017 i SuC seguono l’auto, ma dovrebbe essere scritto nell’account del proprietario.
Per la velocità di carica invece, devi fare una prova a un SuC, ma dipende da molti fattori, quindi potrebbe non essere veritiera.
Devi fidarti del proprietario.
Per verificare quanto sia stata caricata al SuC potresti fare l'investimento e comprare adattatore e scaricare l'app "scan my tesla" la quale ti dice quanta energia è stata caricata in AC e quanta in DC.
La mia ex model S, malgrado le ricariche gratuite, i SuC li utilizzavo unicamente nei viaggi sapendo della maggior deterioramento della batteria
Le 75 hanno una buona nomea per l'elevata efficienza (la mia P85D non lo era per niente)
Io sono proprietario di una S75D (dual motor, 4x4) da novembre 2017 e ho percorso oltre 112'000 km caricando molto, anzi parecchio (come direbbe Jannacci) ai SuC.
La batteria non ha praticamente perso nulla (350-370 km con 100%-0% in estate, 280-320 km in inverno) e la uso normalmente fra l'80% e il 20%, ma a volte salgo anche al 95-99% e/o scendo fino al 4-6%.
Ai SuC sono "bloccato" a 79 kW di potenza di carica, ma non é un problema (ci mette un po' di più per caricare, 5-15' a dipendenza di quanto carichi).
Sono uno che l'auto la usa come "attrezzo di lavoro" e devo dire che ne sono iper-mega-super soddisfatto. La mia hai i SuC gratuiti fino al momento che la venderò (gratuiti solo per il primo proprietario).
Come ti hanno già detto, diffida dalle vendite "dirette", soprattutto se vengono da lontano (Olanda, ..). Se ne trovi una venduta da Tesla con garanzia vai tranquillo che se c'è qualcosa te lo risolvono loro senza spese.
Occhio alle prime facelift perché ho un amico che aveva ricevuto una S70 (era una S75 limitata SW a 70) a giugno 2016 e lui ha avuto parecchi problemi, tanto che ha deciso di separarsene poco prima dello scadere della garanzia.. ha avuto problemi con il climatizzatore/riscaldamento (mai veramente risolto, anche se più volte l'ha portata al SC), con i fari e altre piccole cose.. ma alla fine non aveva più fiducia nell'auto e ha deciso di venderla.
Auguri e spero di annoverarti presto fra gli oneri! ?
Ricordarsi sempre che se acquisti usato ufficiale da TESLA, e lo consiglio vivamente in tutti i casi (a maggior ragione per auto "olandesi"), il beneficio dei SuC gratuiti a vita non viene più concesso da TESLA, ma rimane la grande comodità della garanzia, pari a 4 anni/80.000 km oppure 2 anni/max 160.000 km, in funzione del chilometraggio e dell'anno di prima immatricolazione.
Per il resto considero la 75D una delle scelte migliori per Model S usate, magari se fosse del 2017 (quindi AP2) ancora meglio.
BR
Sono andato a vedere la Model S75 facelift di seconda mano a Lugano. Bianco perlato, del maggio 2017, quella con le 8 telecamere. Ruote del 21 scure, assetto basso, interni neri, 126 mila km. Non ha il tetto panoramico. Il proprietario vuole 37500 Franchi (36 mila Euro circa). Dovrò aspettare però la Y: metro alla mano, l'assetto basso e la sua larghezza mi darebbero troppi problemi sulle strade strette e sconnesse dei paesini dove bazzico, oltre ai parcheggi stretti. Insomma... a malincuore gliel'ho lasciata.
Con una ricerca nei portali svizzeri di auto la trovate ancora lì. Se vi interessa, potrebbe essere un buon affare questa Model S al costo di una BMW serie 5 usata.
Auto decisamente diverse. Immagino non avesse le sospensioni pneumatiche 8inizialmente le 75 non le avevano).
Dovrai aspettare ancora un annetto e forse più
Per me sarebbe impossibile!!!!
Attenzione che la Y non è certo un'auto "piccola", anzi!. Valuta bene.
Model S lunghezza 4,97 larghezza 1,96
Model Y lunghezza 4,75 larghezza 1,92
Model 3 lunghezza 4,69 larghezza 1,85
Eh si, è comunque un’auto da famiglia, non certo un piccolo crossover tipo Kona. Ha le sue dimensioni.
ottime considerazioni!
Quali sono i maggiori portali per la ricerca usato Tesla?
@bladerunnerattenzione che Tesla ha ridotto di brutto e in modo non molto legale la garanzia sulle auto usate, garanzie 12 mesi con il limite di 20.000 km limite del tutto illegale e inapplicabile, quindi a questo punto se il prezzo è interessante si può considerare la vendita tra privati con magari l'attivazione di una polizza che copra in parte gli eventuali problemi
Concordo con te che il beneficio di usato TESLA ufficiale a livello di garanzia si sia ridotto notevolmente con le nuove condizioni di garanzia. Possono dare garanzia per soli 12 mesi dalla consegna, ma effettivamente la legge dice che non si possono imporre limiti chilometrici quindi anch'io credo ci sia margine per andare in contenzioso con TESLA qualora si rifiutino di riparare qualcosa entro i 12 mesi dalla consegna perché si sono superati i 20.000 km...
Rimane il fatto che le auto usate che sono ancora in garanzia residua (tipo quelle 2017-2018), in quanto non hanno superato gli 80.000 km dalla prima immatricolazione, sono ancora molto appetibili rispetto a quanto potresti ottenere acquistandole da privato.
BR
Tesla ha ridotto di brutto e in modo non molto legale la garanzia sulle auto usate
Attenzione che come abbiamo detto nella discussione sulla riduzione di garanzia, quest'ultima per legge deve coprire solo alcune componenti che nel caso di Tesla sono comunque coperte dalla garanzia di 8 anni iniziale.
La garanzia supplementare e' quella totale (bumper to bumper) che NON e' prevista per legge.