Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Buongiorno a tutti ragazzi,
dopo il mio primo post di presentazione e a meno di 1 mese alla consegna mi sto organizzando con varie preparazioni..
Una di queste è proprio l'ordine dei pneumatici invernali, come ho sempre fatto nelle altre automobili precedenti, ho sempre tenuto i cerchi originali, quindi anche in questo caso vorrei mantenere i 21". Per quanto riguarda i 245/35 R21 anteriori nessun problema, ci sono anche le Nokian che reputo le migliori su neve. Il problema sorge sulle posteriori dove come sappiamo la misura è 265/35 R21 e NON esiste alcun pneumatico invernale. Ho letto su qualche forum che alcuni possesso Model S hanno montato le 245 sul cerchio posteriore 265, pensate che sia possibile? Cosa potrebbe succedere?
Un caro saluto! ciao grazie!
A saperlo prima dell’ordine ti davo una dritta. I 21 da Tesla si comprano come accessorio con le invernali montate, in questo modo ti danno ruote uguali davanti e dietro (ed economicamente conviene pure), ma è tardi ...
Al tuo quesito non so rispondere 🙁
A saperlo prima dell’ordine ti davo una dritta. I 21 da Tesla si comprano come accessorio con le invernali montate, in questo modo ti danno ruote uguali davanti e dietro (ed economicamente conviene pure), ma è tardi ...
Al tuo quesito non so rispondere 🙁
Grazie per la risposta, ma mi sfugge qualcosa.
Quando ho ordinato la mia Ms100D ho controllato bene la sezione "pneumatici invernali" ma erano disponibili solo da 19", non vi era traccia di 21" invernali..
Cosa intendi? non capisco.. grazie ciao!
Effettivamente ho trovato questa soluzione
Quindi dicevi di montare 4 cerchi 245 anche per l'estate e via? Lasciando perdere i 265? Potrei chiedere in Tesla Italia se volessero fare uno scambio alla pari.. ci guadagnerebbero
Ma è una P?
Ma è una P?
No la mia è (o meglio sarà tra 1 mese) una Model S100D
Però ho letto che fino a qualche tempo fa solo le P montavano le 265 dietro, ora hanno standardizzato tutto.. sono tutte uguali..
Fino a poco tempo fa facevano un po’ in un modo un po’ in un altro.
sulla mia s 75 D con i 21 mi è stata consegnata con i 245 davanti e i 265 dietro , senza che lo richiedessi .
ovviamente questo mi ha comportato lo stesso problema per gli invernali .
da quì la scelta di montare un nuovo set di cerchi questa volta da 20 ( è richiesta poi l'omologazione sul libretto ) con relativi pneumatici invernali.
ps rispetto al set 21 invernali originali tesla tutti e quattro da 245 , ho speso un terzo ....ppss
Tieni presente che se cambiassi i cerchi potresti montare su tutte e quattro le ruote la misura 245 x 21 senza dovere omologare la misura già prevista a libretto .
Ecco, appunto, non pare ci sia una regola ...
Buongiorno Steppi!
Per quanto ti posso dire della mia esperienza, abbiamo ordinato da tesla 2 cerchi del 21 245 per il posteriore. In questo modo ci siamo trovati 4 cerchi 245 su cui montare le invernali.
Ovviamente le 245 posteriori vanno omologate (sul nostro libretto per il posteriore era omologata solo la 265). Tutto organizzato tramite Tesla.
ciao 😉
Sto seriamente pensando di montare le 245 anche su cerchio posteriore 265. Parlavo con un mio amico che ha una bmw con lo stesso problema: cerchio post 245 e monta regolarmente le 225, quindi sempre 20 di differenza... Alla fine rimane la spalla leggermente rientrata, ma va benissimo.
Mirko la tua soluzione è quella che mi ha appena proposto Tesla Italia, però a fronte di Euro 2.754,00 per i soli 2 cerchi posteriore + le gomme che mi fornirebbe il gommista. Mi sembra troppo ...
Non discuto sulla possibilità del montaggio quanto sulla sicurezza dell'assieme.
Meglio informarsi molto bene prima....poi a voi la valutazione del valore da dare a voi stessi e di chi trasportate!!
Ho sentito che qualcuno ha trovato sul web dei pneumatici invernali 265/35/21 di qualche marca di seconda fascia.
Però se devi cambiare misura e quindi aggiornare il libretto di circolazione, suggerisco di leggere bene questo articolo su electrek, anche considerando che d'inverno la nostra autonomia cala parecchio a prescindere.
https://electrek.co/2017/11/10/tesla-model-s-model-x-wheel-size-affect-efficency/
Ho sentito che qualcuno ha trovato sul web dei pneumatici invernali 265/35/21 di qualche marca di seconda fascia.
Però se devi cambiare misura e quindi aggiornare il libretto di circolazione, suggerisco di leggere bene questo articolo su electrek, anche considerando che d'inverno la nostra autonomia cala parecchio a prescindere.
https://electrek.co/2017/11/10/tesla-model-s-model-x-wheel-size-affect-efficency/
Molto interessante l’articolo, immaginavo che l’autonomia cali d’inverno, non pensavo così tanto .. ?
Non ricordi la marca dei pneumatici di seconda fascia? Oppure il link del forum dove hai letto la info?
Erano cineserie postate in questo stesso forum mi pare di ricordare... io non le prenderei mai e poi mai per una Tesla... imho