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Ciao a tutti, se non ci saranno problemi dell'ultimo minuto, entro fine settimana dovrebbero consegnami una nuova 60, acquistata preconfigurata nella fatidica data del 22 novembre!
Visto che il primo viaggio sarà in montagna vi chiedo un paio di cose:
* pneumatici invernali: quali consigliate per i cerchi da 19? Quanto si perde in autonomia?
* gavone da tetto per gli sci. Ho un Thule Atlantis 780 e ho già preso i nuovi adattatori. Mi confermate che le barre da 120 cm di larghezza non vanno, servono quelle da 135? Anche qua, quanto si perde in autonomia?
Grazie!
Ciao Mario,
auguri per l'acquisto ... un bel regalo di Natale eh!
Pneumatici invernali io monto Pirelli Sottozero e non ho riscontrato alcun problema neh son particolarmente rumorosi.
Per i consumi tra estate ed inverno devi contare una differenza che gira attorno al 20% (in più d'inverno), discussioni contrastanti sulle ragioni ... io sono per il climatizzatore (riscaldamento) che incide e moltissimo anche ...
Quindi se il consumo medio estivo si stabilizza (col piedino magico) a 180Wh/km d'estate ... d'inverno passi a 200... ma il valore medio per una guida standard essendo 200, d'inverno passa comodamente a 220 ... bisogna prevedere quindi un calo dell'autonomia del 20%.
No so dirti per quanto riguarda il gavone...
Ciao ed auguri per la nuova Tesla, mi hai fatto venire in mente che un amico mi ha chiesto le misure per le barre. Io ho preso delle barre della Thule Rapid System 753
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ed auguri per la nuova Tesla, mi hai fatto venire in mente che un amico mi ha chiesto le misure per le barre. Io ho preso delle barre della Thule Rapid System 753
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Sono io quell'amico 😉
Ciao Mario,
auguri per l'acquisto ... un bel regalo di Natale eh!Pneumatici invernali io monto Pirelli Sottozero e non ho riscontrato alcun problema neh son particolarmente rumorosi.
Per i consumi tra estate ed inverno devi contare una differenza che gira attorno al 20% (in più d'inverno), discussioni contrastanti sulle ragioni ... io sono per il climatizzatore (riscaldamento) che incide e moltissimo anche ...
Quindi se il consumo medio estivo si stabilizza (col piedino magico) a 180Wh/km d'estate ... d'inverno passi a 200... ma il valore medio per una guida standard essendo 200, d'inverno passa comodamente a 220 ... bisogna prevedere quindi un calo dell'autonomia del 20%.
No so dirti per quanto riguarda il gavone...
Grazie per la risposta. Il 20% in più include dunque l'effetto sia della temperatura che del maggiore attrito delle gomme invernali? Le Sottozero in che classe di consumo sono?
Pirelli Sottozero 3 - sono il primo equipaggiamento Tesla
Classi : E, B, 72db
mi trovo bene, ma potrebbe esserci di meglio in giro.
Non utilizzerei sottomarche per una Tesla da 2500kg.
a presto
Pirelli Sottozero 3 - sono il primo equipaggiamento Tesla
Classi : E, B, 72db
mi trovo bene, ma potrebbe esserci di meglio in giro.
Non utilizzerei sottomarche per una Tesla da 2500kg.
a presto
No sottomarche, ma forse qualcosa in Classe C si trova:
https://www.tesla.com/it_IT/tyrelabelling
Ciao !
Anche io venerdì ritiro la mia S75D, purtroppo con gomme estive 🙁
Avrei visto le nokian WR A4 con categoria B B 69 db, mi sembrano il miglior compromesso sul mercato...
Si è liberi di scegliere se montare pneumatici runflat, oppure ci sono vincoli da rispettare?
Ciao !
Anche io venerdì ritiro la mia S75D, purtroppo con gomme estive 🙁
Avrei visto le nokian WR A4 con categoria B B 69 db, mi sembrano il miglior compromesso sul mercato...
Si è liberi di scegliere se montare pneumatici runflat, oppure ci sono vincoli da rispettare?
Dove ritiri il 30?
Io ho chiesto che mi mettano loro le invernali, saranno Pirelli Sottozero. Anche se con le temperature di questi giorni mi viene da ridere. O da piangere...
ritiro ad Assago.
I Pirelli sottozero mi pare abbiano come specifiche E, B, 72 db... non il massimo...
ritiro ad Assago.
I Pirelli sottozero mi pare abbiano come specifiche E, B, 72 db... non il massimo...
Allora mi sa che ci vediamo ad Assago....
Ciao !
Anche io venerdì ritiro la mia S75D, purtroppo con gomme estive 🙁
Avrei visto le nokian WR A4 con categoria B B 69 db, mi sembrano il miglior compromesso sul mercato...
Si è liberi di scegliere se montare pneumatici runflat, oppure ci sono vincoli da rispettare?
Ciao, riapro questo post per sapere cosa avevi deciso alla fine tra le nokian e le pirelli!