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Model S usata  

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(@carlovenice)
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02/09/2020 7:22 am  

Buongiorno, sto valutando l’acquisto anche di una Model S usata da privati, ho già parlato col service di Padova che possono fare un controllo Di circa un’ora all’auto prima dell’acquisto. Una Model S 85 del 2014 non ha autopilot e la MCU è solo 3G oppure anche LTE, come autonomia si aggira su 400km giusto? Oppure è meglio una 70D che è del 2015-2016 mi sembra? Grazie.


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 Noos
(@noos)
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Post: 5620
02/09/2020 7:43 am  

Dal mio punto di vista meglio propendere per la più recente 70D, almeno avrai a bordo quel minimo che consente a Tesla di essere la differenza.

S85 con 400 km la vedo dura a meno di avere un piede molto leggero.


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(@devix)
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Post: 7078
02/09/2020 8:15 pm  

Come detto da Noos, lascia stare l'autonomia dichiarata (che era di circa 400km).

Io ho avuto 2 S 85 e sei sui 270-300 reali. La 70D e' piu' efficiente ed e' dual motor, cosa da non sottovalutare (e probabilmente ha anche AP).


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(@carlovenice)
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03/09/2020 1:01 pm  

Capisco. Grazie mille per le risposte.


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(@carlovenice)
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03/09/2020 6:54 pm  

Altra cosa, meglio cercare su sito con auto nazionali o anche che arrivano ad esempio da Germania attraverso importatori? Perché il Service Tesla mi consiglia nazionali e fissare un appuntamento da loro per un controllo, dicono che quelle di importazione a volte sono inserite in lista “nera” di non garantibili.


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(@devix)
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Post: 7078
03/09/2020 6:57 pm  

@carlovenice

Non e' questione di lista nera. Tesla non agevola l'importazione. Io ho preso la mia prima Model S in Germania ed era perfetta. Ovviamente il processo e' piu' macchinoso.

Cosa intendono per "non garantibili"? Se cerchi una 85 o una 70 sicuramente sono fuori garanzia (tranne batteria e motore). Comunque anche in quel caso, con il VIN puoi risalire alla storia della macchina. Tesla non te la dira', ma e' in grado di dirti se persiste la garanzia.


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(@carlovenice)
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Post: 242
03/09/2020 7:08 pm  

Come lista non garantibili non ricordo esattamente ma mi ha detto che alcune hanno avuto alcuni problemi (forse incidentale e risistemate con problemi conseguenti nella parte alta tensione?) e non viene applicata garanzia. Intendevo importatore italiano che le prende in Germania, certo so che al massimo batteria e motore possono essere ancora in garanzia Ma mi hanno detto che loro non fanno controlli con il VIN, solo si può fare un controllo all’auto che dura un’ora e deve essere il venditore a richiederlo.


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(@devix)
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Post: 7078
03/09/2020 7:28 pm  

@carlovenice

Probabilmente intendono le auto "ricostruite", molto comuni negli USA.

DIrei che in Europa il rischio e' minimo, soprattutto se ti affidi a un broker.


carlovenice hanno apprezzato
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