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Buongiorno, sto valutando l’acquisto anche di una Model S usata da privati, ho già parlato col service di Padova che possono fare un controllo Di circa un’ora all’auto prima dell’acquisto. Una Model S 85 del 2014 non ha autopilot e la MCU è solo 3G oppure anche LTE, come autonomia si aggira su 400km giusto? Oppure è meglio una 70D che è del 2015-2016 mi sembra? Grazie.
Dal mio punto di vista meglio propendere per la più recente 70D, almeno avrai a bordo quel minimo che consente a Tesla di essere la differenza.
S85 con 400 km la vedo dura a meno di avere un piede molto leggero.
Come detto da Noos, lascia stare l'autonomia dichiarata (che era di circa 400km).
Io ho avuto 2 S 85 e sei sui 270-300 reali. La 70D e' piu' efficiente ed e' dual motor, cosa da non sottovalutare (e probabilmente ha anche AP).
Capisco. Grazie mille per le risposte.
Altra cosa, meglio cercare su sito con auto nazionali o anche che arrivano ad esempio da Germania attraverso importatori? Perché il Service Tesla mi consiglia nazionali e fissare un appuntamento da loro per un controllo, dicono che quelle di importazione a volte sono inserite in lista “nera” di non garantibili.
Non e' questione di lista nera. Tesla non agevola l'importazione. Io ho preso la mia prima Model S in Germania ed era perfetta. Ovviamente il processo e' piu' macchinoso.
Cosa intendono per "non garantibili"? Se cerchi una 85 o una 70 sicuramente sono fuori garanzia (tranne batteria e motore). Comunque anche in quel caso, con il VIN puoi risalire alla storia della macchina. Tesla non te la dira', ma e' in grado di dirti se persiste la garanzia.
Come lista non garantibili non ricordo esattamente ma mi ha detto che alcune hanno avuto alcuni problemi (forse incidentale e risistemate con problemi conseguenti nella parte alta tensione?) e non viene applicata garanzia. Intendevo importatore italiano che le prende in Germania, certo so che al massimo batteria e motore possono essere ancora in garanzia Ma mi hanno detto che loro non fanno controlli con il VIN, solo si può fare un controllo all’auto che dura un’ora e deve essere il venditore a richiederlo.
Probabilmente intendono le auto "ricostruite", molto comuni negli USA.
DIrei che in Europa il rischio e' minimo, soprattutto se ti affidi a un broker.