Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao,
nel tuo caso ti fermerai sicuramente al Supercharger di Piacenza, fa parte della routine di viaggio e in 200 km un quarto d’ora di pausa caffè ci stanno sempre.
450 km con una S usata come la vorresti lì fai solo andando molto con calma. In ogni caso: Supercharger, sempre e comunque. Sui modelli di quegli anni cerche che abbiano almeno l’autopilot.
Io non rischierei mai; 450 Km sono al limite della percorrenza possibile se consideriamo il caso peggiore (freddo, pioggia, vento contrario)... Inoltre mi pare di capire che ti fermi qualche giorno, quindi dovresti considerare un 1% di batteria in meno al giorno quando stai fermo.
Come dice @ste meglio partire un pochino prima e farsi un caffè al SuC di Piacenza.
Mah mi accorderei con l'hotel, al limite basterebbe una presa monofase industriale e e se serve tu ti compreresti una stazione di ricarica mobile.
Altrimenti cambia hotel
Insomma mi sembra un enorme spreco non metterla sotto carica quando è parcheggiata
Mi aggiungo nel consigliarti una model s che abbia le ricariche ai SuC gratis illimitate. Poi vedrai che 10 minuti per ricaricare e sgranchirti le gambe non ti cambiano la vita
Wow, grazie mille a tutti della pronta risposta!!
Devo dire che mi avete convinto (non ci è voluto molto ??), tanto a metà strada faccio sempre una pausa.
Ho solo due dubbi:
- Utilizzare il SC due volte a settimana (faccio a/r da casa due volte) può rovinare la batteria?
- Interessante il suggerimenti di Berpaniz, come funziona la stazione di ricarica mobile?
Grazie!
Luca
1 no a patto che non carichi sempre al 100%
2 esattamente come il SuC con la differenza che in corrente alternata la carica sarà più lenta con il limite:
1 potenza massima fornibile alla colonnina
2 potenza massima unità AC/DC a bordo vettura è cioè 22, 16.5, 11 kW a seconda della data di costruzione della vettura.
Usando la funzione cerca potrai trovare parecchia documentazione in merito.
Ciao scusa se mi permetto, ma al di là che la S è fantastica in tutte le versioni, se ti devi comunque fermare al SuCh e vuoi risparmiare perché non prendi una M3 standard range, risparmi ed hai una vettura nuovissima.
un bel leasing , anche a privato ...
ciao
P.S.
poi comprerai quella che ti piace di più e sarai felice di averla qualunque essa sia
Ovviamente una Model 3 Long range andrebbe benone, ma devo escluderla per motivi di budget e poi perché sono innamorato della Model S
Premesso che sono più esperto della Zoe, ma per le Tesla, con l'auto, dovrebbero fornire anche una stazione di carica mobile chiamata UMC Tesla Mobile Connector che ti consente da una schuko o blu industriale 16A di caricare fino a 3,7kW che secondo me di notte all'Hotel potrebbero bastare
Altrimenti c'è questo:
Cerca con google questo codice quà perché non so se posso mettere il sito.
Sarebbe l'articolo "EVR1 - max 7,4 kW - Tipo 2" e-Station
Ci sarebbe anche il trifase "EVR3 - max 22 kW trifase - Tipo 2", ma il più gettonato è il monofase perché è più facile reperire una presa monofase e poi bisogna vedere se chi ha comprato la Model S ha scelto l'opzione con il caricatore interno da 22kW, mi sembra che di standard sia 16,5kW, la Zoe è sempre da 22kW.
Poi vendono sul sito un sacco di adattatori
Come ha scritto un altro utente potresti valutare anche un M3 SR così per la stessa cifra te la prendi nuova, perché il tuo problema , secondo me , non va risolto cercando una capacità di batteria elevata, ma poter ricaricare all'hotel durante la notte, a quel punto ti basta anche una M3 SR
Devo ammettere che il dubbio è venuto anche a me oggi e mi sta perseguitando...
Una Model S di 3/4 anni fa con SuC gratuito ed autopilot viene a costare, importandola, più o meno quanto una M3 standard range quindi forse vale la pena puntare su quest’ultima...
E’ anche vero che con la S è stato amore a prima vista e mi lascerebbe un po’ l’amaro in bocca optare per la 3, ma a 27 anni si spera di avere il tempo per cambiare diverse Tesla nel corso degli anni andando sempre più verso il top ? (a proposito di top, ma quanto è bella la nuova Roadster?!?!)
Poi magari tra 8/10 mesi quando deciderò di fare il grande passo i prezzi delle usate saranno differenti. Per assurdo potrebbero anche comparire le prime M3 long range usate, e a quel punto...
Va beh ho capito che stanotte non ci dormo.. ?
Secondo voi, per quanto sia possibile dirlo oggettivamente, meglio una S 85 usata del 2015 o una M3 SR nuova?? ?
uso un S70 prima versione e una 3LR nuova... non avrei il minimo dubbio... M3 tutta la vita...
più piccolina, più maneggevole, molto più potente e l'autonomia da davvero tranquillità..
comfort identico, guidabilità meglio la 3, spazio interno ottimo in entrambe, design minimal a favore di M3..
senza dimenticare che la M3 rappresenta la nuova generazione, con le nuove batterie, i nuovi motori, e quindi un costo/km inferiore rispetto alle varie S ed X...