Forum


CORRETTO UTILIZZO A...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

CORRETTO UTILIZZO AP


(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
Topic starter  

Ciao a tutti , ho iniziato da poco ad usare l AP , in autostrada . Mi domandavo se avendo impostato una velocità sostenuta entro i limiti , diciamo 120 \ 130 kmh se la strada avesse una curva pericolosa da affrontare a velocità più ridotta , l AP come si comporterebbe ? Si fionda alla velocità impostata ? o rallenta in base alla tenuta di strada ? . Ovviamente nei casi in cui mi sono trovato ad affrontare , ho tolto la funzione ed agito di conseguenza , ma completamente in automatico cosa succederebbe ?

PS ho incontrato nello scorso week end un owner a Forte dei Marmi , fa parte di questa parrocchia ? ( non ho pensato di chiederlo di persona .... )


   
Citazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Di quello che ho potuto osservare quando ho provato AP a fine gennaio, il sistema riconsce la segnaletica stradale e quindi se la curva che stai affrontanto non ha una segnaletica per ridurre la velocità, temo che l'auto non rallenterà. Però aspettiamo altre persone con più esperienza, mi sto basando su una prova guida di circa un'ora.


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

Vede la curvatura in anticipo e rallenta di conseguenza, anche in mancanza di segnaletica specifica. Comunque non è (ancora) morbido come quando guidi tu.
In generale è opportuno fare molta attenzione e prepararsi a intervenire


   
Alexandros and Man reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

da quello che ho visto nei video in cui testano l'AP, certe volte prendendo la curva ad alte velocità (soprattutto nelle strade extraurbane con 1 corsia per senso di marcia), rischia di invadere leggermente l'altra corsia perchè non curva in modo accentuato


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

sì, vede in anticipo le curve e tiene la medesima velocità se non si supera un certo grado di G /forza laterale, o rallenta di poco se si supera un valore medio di G/forza laterale...

anche in base ai cartelli, ma anche indipendentemente (appunto dal calcolo e rapporto raggio curva/velocità/G)

ma SEMPRE guidare con le mani sul volante e pronti a una piccola eventuale correzione che riporti nelle vostre mani le scelte più opportune: è appunto un ausilio alla guida, non un sostituto della guida responsabile e attenta.

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: