Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio P85+

Pagina 2 / 2

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@bladerunner

Dai, è sempre tutto commisurato al proprio portafoglio, per alcuni può essere "per solo" per altri rappresentano un'abisso. Comprendo, lato confronto il tuo ragionamento fila ma, come detto, la difficoltà  potrebbe essere altrove.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@noos

Certo è vero, ma in questo caso lui aveva premesso che l'alternativa potrebbe essere la Model 3 LR, e quindi il budget dei 50.000 Euro dovrebbe essere già allocato, altrimenti avrebbe parlato di Model 3 SR+... 

BR


   
RispostaCitazione
(@cl_ruby)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 9
Topic starter  

Dunque il tema è un po più complicato... Non sto cercando auto in tutta Europa, sto cercando sul mercato svizzero che è più limitato. In tutti i casi, sia per nuovo che per usato attiverei leasing (sul nuovo c'è promo allo 0.99%).

Sto valutando diverse auto come detto preferisco model s come linea, ma prendendo in considerazione usato vorrei un auto con pochi chilometri più che altro per condizioni migliori degli interni, ne ho viste alcune più recenti (anche del 2017) dove gli interni erano assolutamente da rifare


   
RispostaCitazione
(@weirded)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

@cl_ruby sul mercato svizzero ne girano abbastanza, devi solo portare un po' di pazienza.

2 mesi fa ho preso una 85D di fine 2015 a 39 kCHF e c'erano parecchi esemplari sul sito (più di una decina).


   
RispostaCitazione
(@paolosil)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 274
 

Io ho avuto in tuo stesso dubbio poi ho scelto una M3 LR e provo a spiegare le ragioni della mia scelta.

Autonomia, faccio 4.000 km al mese con viaggi a/r dai 400 ai 700 km in autostrada ai 130 con M3 ho 400 km reali di autonomia. 

Dimensioni, abito in un centro storico e la MS è grande, troppo. 

Immagine, potrà sembrarvi strano ma vado da clienti e per il mio mercato la MS è una macchina troppo di “rappresentanza”, impegnativa, quasi di lusso. 

Tenuta del valore, per me è un acquisto importante e la tenuta del valore economico devo considerarla, ritengo che nei prossimi anni la M3 resterà competitiva e che se avrò l’esigenza di cambiarla la potrò vendere senza perdersi troppo. 

Nei primi 3 mesi ho fatto 12.000 km, sono molto contento, il cruise control adattivo e la funzione di tenuta della corsia mi permettono di arrivare a casa molto meno stanco, è un aspetto che non avevo valutato ma per me, che faccio molta autostrada, importante, oltre alla sicurezza che ritengo molto aumentata rispetto alla mia auto precedente. 
Mi rendo conto che sono tutte valutazioni molto soggettive, legate al tipo di uso che farai dell’auto. Buona scelta. 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Paolosil

   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: