Forum


Consigli post-acqui...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consigli post-acquisto Model S usata


(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Buonasera a tutti,
Avevo scritto in un post qualche gg fa inerente l'acquisto di una Model S usata... dovrei fare il passaggio giá nei prossimi giorni! La trattativa sembrerebbe essersi conclusa in modo positivo..
Gentilmente e senza impegno mi permetto di elencare alcune domande/dubbi/consigli da principiante inerenti al mio "nuovo" acquisto.. Ringrazio già chiunque possa chiarire i miei dubbi.

Dunque... l'auto avrei intenzione di portarla prima dal mio meccanico per sabbiare i mozzi ruote (che sono ossidati) e rettificare dischi freni e pastiglie (lo farei io in azienda). Poi la porterei dal mio amico carrozziere per un "lifting" completo sia agli esterni che interni (pelle inclusa) e infine a MI per un check-up completo.
Le domande sono:
1. MCU: Vorrei fare hard reset MCU (formattarlo), posso farlo anche se Tesla deve ancora associare l'auto al mio account e se si, come si fa?
2. BATTERIE: l'auto ha quasi 100.000 km, esiste un "modus operandi" per rinnovare o aiutare le batterie a riprendersi? Tipo scaricarle quasi del tutto e poi fare pieno, ecc... tipo come si fa con il cellulare?
3. CERCHI: l'auto viene venduta con cerchi di serie (perfetti) da 19" e gomme invernali nuove. Vorrei tenere i cerchi per le estive e comprarne 4 per le invernali. Avete qualche dritta su dove sbattere la testa senza spendere una follia?
4. ALLUMINIO: gli interni sono pieni di "listarelle" di alluminio, alcune di queste scheggiate (portiere), vorrei cambiarli con pezzi nuovi. A Milano penso lo facciano. Avete un'idea del costo e se si puo fare?

Per ora è tutto. Torno a ringraziarvi con tutto il cuore felice di aver dato vita a questo sogno.. Ancora grazie


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ciao Enrico 🙂 

4.- Ho visto queste illuminate 🙂


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Caro Tiziano, grazie per il tuo immediato feedback ma io non intendevo i listelli sotto porta (la mia non li ha nemmeno) bensì quelli montati all'interno delle portiere in alluminio pressofuso


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

1) se intendi resettare l'auto alle condizioni di fabbrica eliminando il profilo del vecchio proprietario, di base lo farà lui volontariamente. Se non lo fa chiedi. Per farlo serve la sua password Tesla.

2) non ti devi preoccupare di nulla di base

3) non so, sempre avuto solo cerchi Tesla

4) se non sono troppo rovinati, tienili e puoi rovinarli ancora di più! Solo consiglio personale 🙂


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Grazie per le risposte Ste! Per quanto riguarda il reset quindi una volta fatto passaggio proprietà devo ricordare all'ex prioritario di eliminare suo profilo, corretto? Io poi posso creare il mio anche se momentaneamente Tesla non ha ancora collegato mio account all'auto?
Per i profili in alluminio invece dici di tenerli così (se non molto rovinati) perché si rovinano comunque facilmente?
Grazie ancora


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: Enrico82

 

Grazie per le risposte Ste! Per quanto riguarda il reset quindi una volta fatto passaggio proprietà devo ricordare all'ex prioritario di eliminare suo profilo, corretto? Io poi posso creare il mio anche se momentaneamente Tesla non ha ancora collegato mio account all'auto?
Per i profili in alluminio invece dici di tenerli così (se non molto rovinati) perché si rovinano comunque facilmente?
Grazie ancora

   

Allora, ci sono due cose distinte:

1) Il "profilo" nell'auto

2) Il profilo online associato all'auto

All'atto delle vendita, o anche prima ovviamente, il proprietario può fare il reset dell'auto e riportare tutto alle condizioni di fabbrica, così come si fa con gli smartphone. Questo non è strettamente necessario, ma è comodo perché si eliminano le sue preferenze, indirizzi, musica di Spotify, rubrica etc. Da quel momento tu cominci a configurare l'auto come se l'avessi comprata nuova, ovviamente con la sola differenza del numero sul contakm. Per fare il reset serve reinserire email e password del profilo MyTesla del proprietario.

Anche facendo il reset nell'auto però, il veicolo rimane sempre associato al suo profilo, e lui lo potrà controllare da smartphone etc, a meno che tu disattivi il controllo remoto direttamente dall'auto. Ti sconsiglio però di farlo, può sempre tornare utile, metti che dimentichi le chiavi o non sei sicuro di averla chiusa, puoi sempre chiedere al vecchio proprietario di fare un controllo veloce con l'app.

Per associare il veicolo al tuo profilo, quello che devi fare è mandare a Tesla la scansione del libretto dove si vede il numero di telaio VIN e il tuo nome come proprietario. Poi loro associano il veicolo al tuo profilo, e poi controllarla con lo smartphone etc.


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Ottimo Ste grazie. Seguirò alla lettera quanto spiegato! Buona serata, grazie ancora


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Per i profili la mia risposta era più "filosofica". Ma se sono rovinati e li vuoi perfetti, cambiali. Con un trattamento normale non dovrebbero rovinarsi molto. A me non si sono mai rovinati.


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Questi purtroppo hanno qualche segno più o meno profondo... chiederò quanto costa sostituire quelli messi peggio..


   
RispostaCitazione
(@christian-zoe)
Reputable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 267
 

Ciao Enrico.

A me avevano detto che una volta che la Tesla registra il tuo nome alla macchina cancella in automatico quelle del vecchio proprietario. Io per sicurezza l'avevo fatto cancellare da lui prima di prenderla ed li mi sono accorto che dopo l'autopilot non funzionava piu perche mancava il profilo del nuovo utente.


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Caro Christian, oggi ho fatto passaggio di proprietà dell'auto, fatto reset MCU poi insieme al vecchio proprietario abbiamo chiamato Tesla per asssociare auto al mio account. Ci ha risposto che devo mandare documenti di vendita e che ci vorrà dalle 2/3 settimane per associare il mio profilo all'auto perché sono "pieni di lavoro". Ho pensato se stanno scherzando! Ma vi rendete conto? 3 settimane per associare un account?! Pazzesco Se avete un canale "preferenziale" fatemi sapere... grazie


   
RispostaCitazione
(@christian-zoe)
Reputable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 267
 

Ciao Enrico,

Io ho solo mandato una e-mail alla Tesla europa con gli allegati del passaggio del nuovo proprietario ( foto della carta identita e documenti dell'auto) ed in due giorni per la precisione il 26 dicembre mi hanno attivato il profilo sull'auto.


   
RispostaCitazione
(@enrico82)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 132
Topic starter  

Ciao Christian, fortunatamente chiamando il service un gentile operatore mi ha promesso di seguire personalmente la pratica, mercoledì avevo già app operativa! Tanto di cappello!


   
RispostaCitazione
Condividi: