Dal mio canto non riesco ad apprezzare, però i gusti personali non si discutono. L'importante è che il risultato ti lasci soddisfatto.
Considerando che i freni di Tesla vengono poco sollecitati non dovresti nemmeno avere problemi di deterioramento colore a causa delle alte temperature.
Complimenti ancora per il risultato. 👍
Grazie ! Il colore è specificato per alte temperature, oltre ad essere molto denso e brillante.
Ora sto valutando se fare i cerchi nero opaco applicando 7-8 strati di PlastiDip o simili.....sto guardando i tutorial....tra l'altro, sembra che se fatto bene il lavoro sia completamente reversibile...
Ottimo risultato, complimenti!
Ho comprato lo stesso kit, ma ho una domanda: una volta miscelati vernice ed induritore, il tempo di lavorabilità è sufficiente per fare tutte e 4 le pinze? Mi spiego, dovendo dare 2 mani su ciascuna pinza e dovendo attendere almeno 1 ora prima di rimontare il cerchio ho paura che la vernici cominci a diventare dura. DIrei che occorrono almeno 6 ore per fare tutto il lavoro rispettando i tempi.
Mi potresti dare anche qualche dettaglio sugli adesivi e se per caso è possibile reperirli?
Grazie
Saluti
Ciao, no una volta miscelato il colore va usato abbastanza in fretta. Io ho fatto 2 pinze alla volta (non ho un ponte) e 3 mani, quindi 3 passaggi pinze di sx + 3 pinze dx = 6 passaggi distanziati di qualche ora uno dall'altro. Un weekend è l'ideale....
La vernice è piuttosto densa, se non distanzi le mani rischi di portare via lo strato vecchio con il nuovo.
A PROPOSITO: compra assolutamente un BUON pennello larghezza 20mm a setole morbide, butta via la ciofeca che c'e' nella confezione che ti riempirebbe il lavoro di righe e perde anche peli.
Io ho usato una bilancia con una buona precisione per preparare ogni volta correttamente le dosi in un bicchiere di plastica, probabilmente basta una per uso alimentare con una risoluzione del grammo.
Per gli adesivi, ho dato al mio amico il file dxf e lui mi ha preparato i pezzi. Penso che una qualunque tipografia te lo possa fare, se ti servono i file nessun problema.
Ciao
Il costo per smontare le pinze da un meccanico è di poche decine di euro, e sempre di poche decine di euro il costo di un carrozziere per pulire e Verniciare le pinze a spruzzo.
Anni fa avevo fatto così per Verniciare le pinze di una alfa.
Come vernice avevo preso quella di una famosa marca specifica per alte temperature. Ho venduto l'auto dopo anni che le pinze erano ancora perfette.
Ed il risultato è stato impeccabile
@onessela Scusa per il disturbo, le scritte le hai applicate dopo che si è asciugata la vernice oppure a vernice fresca per farle attaccare meglio?
Hai applicato un lucido per non farle venir via?
Grazie mille
Dopo 24 ore. Poi ho dato tre mani di lucido....e devo dire che finora reggono bene, anche lavando con la lancia
Lucido per alte temperature, sapresti dirmi quale? Grazie, gentilissimo!
Grazie mille per le risposte, la scritta l'hai fatta fare di un materiale e colore in particolare?
Grazie ancora
Ciao li voglio fare anche io, ma mi sto informando da tempo, c'e' chi me li vuole fare a pennello e con il trasparente sopra per fissare bene l'adesivo che mi sono fare, senza smontare i tubi dell'olio, altri che dicono che bisogna smontare i tubi dell'olio sabbiarli e verniciarli a forno, altri che mi dicono che bisogna verniciarli a polvere se vuoi che dura nel tempo.
Verniciare a polvere, significa stare con l'auto fermo sul ponte almeno 4 o 5 giorni in quanto bisogna portare le pinze da verniciatori che fanno verniciature a polvere.
Verniciarle a pennello.... mhaa.... poi in tutti casi ci vuole il trasparente, che poi ho paura che ingiallisca....
A spruzzo come hai fatto potrebbe andare bene, ma poi sempre quel discorso, il trasparente è quello che mi fa dubitare, dovrebbero esistere trasparenti ad alte temperature...
Esiste un kit composto da prime, vernice e trasparente?
Poi la vernice quanto rimane? da noi in inverno mettono il sale sulle strade per il ghiaccio, secondo me tempo 2 o 3 anni si gretola tutto.... o no?
Ovviamente con una verniciatura a polvere come le case automobilistiche fanno il problema non sussiste.