Forum

Cambiare model s 10...

Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Cambiare model s 100 con model 3 longrange  

Pagina 1 / 3
  RSS

(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 12:01 pm  

Ciao sto valutando di cambiare la mia model s 100 2 anni 35000km per una model 3 longrange, vista l autonomia similare, della mia mi mancherebbero solo le sospensioni pneumatiche (che non mi servirebbero più vista la leggera altezza maggiore della 3) i supercharger/connessioni gratuiti e la possibilità di caricare in chademo, di contro avrei un auto con dimensioni più umane, rate del leasing più basse; autopilot che sulla mia non ho messo e carica ccs...cosa ne pensate?

Quota
(@fabiotesla)
Trusted Member Registered
12/01/2020 12:14 pm  

Beh, in Chademo con un adattatore puoi caricare anche sulla Model S o sbaglio?

Anche sulla Model 3 hai bisogno di un adattatore ChaDeMo=> CCS.

Poi le valutazioni sull'auto sono personali.

L'Autopilot serio full in Europa non è ammesso, ad oggi sembra una spesa inutile. 

RispostaQuota
(@massimomax)
Honorable Member Registered
12/01/2020 12:25 pm  

dipende da quanto ci perdi sulla tua secondo me 

RispostaQuota
(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 12:30 pm  

@massimomax
si si anche quello...domani vado a sentire cosa propongono a peschiera...

RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
12/01/2020 12:50 pm  

@fabiotesla

La Model 3 è già in CCS a cosa serve l'adattatore chademo. Ormai è lo standard e tutte le colonnine sono dotate di CCS

RispostaQuota
(@bladerunner)
Estimable Member Owner
12/01/2020 1:13 pm  

@tonyelle

Ciao,

se non ho capito male la tua auto è una S 100D con 35.000 km percorsi finora, mi potresti confermare la data di immatricolazione ? parli di SuC gratuiti, ma se non ricordo male tale caratteristica era riservata alle S immatricolate fino ad Aprile 2017...

Grazie

BR

RispostaQuota
(@icemanhonda)
Prominent Member Owner
12/01/2020 1:42 pm  

@bladerunner

Non per tutte,anche la mia X del 2018 ha le ricariche gratuite. (se dovessi però venderla il nuovo proprietario le perderebbe)

RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
12/01/2020 2:07 pm  

Non vorrei sbagliarmi, ma l' altezza fra le due e' molto simile se non uguale

certo, due auto diverse anche se simili, ci sarebbe da disquisire tanto

Fondamentale il primo giudizio a pelle...poi via via il resto

Complimenti, in ogni caso

RispostaQuota
(@baxxx73)
Honorable Member Owner
12/01/2020 2:57 pm  

Ciao, se non hai bisogno di tutto quel bagagliaio (con portellone) di model S non vedo perchè no.

Prima della model 3 avevo una Jaguar XF che grosso modo ha gli ingombri di una model S, e mi sembra una grazia di Dio riuscire ora a parcheggiare quando vedo un parcheggio lato strada libero. Con la XF per riuscire a manovrare mi occorrevano o 2 posti contigui liberi, o almeno che le auto laterali avessero lasciato molto spazio. Tieni anche conto della prossima espansione di Ionity, che ti permette con model 3 di caricare a 200 kw. Io personalmente ho caricato a 190 kw. Tanta roba...

RispostaQuota
(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 3:05 pm  

@baxxx73

Hai colto nel segno sul fatto della carica ccs e dimensioni...

RispostaQuota
(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 3:06 pm  

@elmu

Da quanto capito io la model 3 é alta come la s con le sospensioni impostate su “alto”

RispostaQuota
(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 3:07 pm  

@icemanhonda

Confermo

RispostaQuota
(@tonyelle)
Estimable Member Owner
12/01/2020 3:15 pm  

@zizio82

Il discorso chademo è che Attualmente alle fast trovo più libera la chademo della ccs...tra l altro io in alternata ora carico a 16 con la 3 caricherei a 11...

RispostaQuota
(@icemanhonda)
Prominent Member Owner
12/01/2020 5:07 pm  

@tonyelle

Considera però che laM3 con 11kw carica quasi gli stessi km che la S a 16kw, questo per il minor consumo a favore della M3. Io personalmente terrei la S,questo ovviamente è quello che farei io.

RispostaQuota
(@zizio82)
Famed Member Moderator
12/01/2020 5:42 pm  

@tonyelle

Beh con il numero sempre maggiore di CCS farai fatica anche con il chademo perché se sta caricando in CCS tu non riesci a caricare.

Come ha detto anche @icemanhonda penso che anche io terrei la Model S fino magari a fine leasing e poi magari cambi. L'occasione dei SuC gratis, la praticità maggiore del bagagliaio e tante piccole cose pendono per la S. Poi se le esigenze di spazio sono maggiori allora vira sulla 3 ma secondo me alla fine ci perdi e basta. Occhio che il FSD è molto monco adesso quindi forse è meglio non averlo nemmeno!

RispostaQuota
Pagina 1 / 3
Condividi: