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Batteria 12 volt  

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(@bradipo)
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Dove è la batteria a 12 volt dei servizi?

Si, lo so, è nella parte anteriore destra, dentro il frunk, diciamo dalle parti dei fusibili.

E allora qual è il problema, mi chiederete voi?!

Volevo installare la c.d. "scatola nera" dell'assicurazione, che in sostanza è una scatoletta che si attacca direttamente alla batteria e che serve in caso di incidente a dare la prova che il "botto" ci sia stato (almeno la mia mi hanno detto che non ha un gps, ma solo un sensore).
Tale scatola nera è retaggio della mia vecchia assicurazione r.c. che ho passato sulla MS (e mi hanno pure restituito più di 100 euro!), quindi appena scade l'assicurazione la toglierò, perché con la nuova assicurazione (quella convenzionata con la quale ho fatto l'incendio, furto, ecc.) non mi è richiesto.

Ora però il problema è come arrivare alla batteria????

Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?

E ancora, visto che non si sa mai, se dovesse scaricarsi la batteria a 12 volt, come si fa ad attaccare i morsetti per accendere l'auto se non si arriva alla batteria?
Non mi pare di aver visto gli appositi poli che spesso sulle macchine di una certa qualità vengono posizionati in posti comodi in modo da non dover accedere direttamente alla batteria per dare o ricevere energia con i cavi.

Grazie

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(@fafifugno)
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Posted by: Bradipo

E ancora, visto che non si sa mai, se dovesse scaricarsi la batteria a 12 volt, come si fa ad attaccare i morsetti per accendere l'auto se non si arriva alla batteria?
Non mi pare di aver visto gli appositi poli che spesso sulle macchine di una certa qualità vengono posizionati in posti comodi in modo da non dover accedere direttamente alla batteria per dare o ricevere energia con i cavi.

Uno dei due poli (il positivo, se non ho capito male) è dietro quel pezzo di plastica nero dove è attaccata la targa anteriore: va tolto (è su a incastro), dietro c'è il polo della batteria e l'attacco del gancio traino. Un polo lo colleghi lì, l'altro credo si attacchi ad una qualsiasi parte metallica

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 Pepe
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(@pepe)
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Bradipo
ecco qui un video che ti mostra dove sono i poil per alimentare la batteria dei servizi in caso di necessità
https://goo.gl/qUDaSN
ciao

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Post: 1641
 Ste
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(@ste)
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Ciao,

Devi rimuovere la protezione in plastica sotto il cofano anteriore. Credo ci siano le istruzioni nel manuale utente o in quello per l'intervento di pompieri etc. La batteria è lì sotto lato passeggero. Foto per la tua 2wd https://teslamotorsclub.com/tmc/threads/12-v-battery-pictures.10349/

Per la carica vale quanto detto sopra sulla rimozione del musetto

Risposta
Post: 43
 Riky
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(@riky)
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Ciao, nell’attesa della mia M3 sto leggendo il manuale, ma ho qualche dubbio sulla batteria 12 V.... È chiaro che è necessaria per l’avviamento dell’auto e come alimentazione di sicurezza nel caso ci sia un guasto o avaria al pacco batterie, ma non capisco se la batteria 12 V sia l’alimentazione principale per una parte dei componenti elettrici dell’auto ( i fari???). Credo che l’usura rispetto ad una autovettura tradizionale sia inferiore, ma nel caso dovesse scaricarsi è possibile rivolgersi al proprio elettrauto oppure bisogna per forza farla sostituire tramite Tesla? 

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