Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Autopilot


(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  

Ciao,

Oltre al radar anteriore nella griglia piccola sotto il logo anteriore ci sono altri "indizi" per capire se una model s ha l'hardware necessario per l'autopilot ?


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Altri indizi? La telecamera hd frontale ...e le mani alzate del pilota... 🙂


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Due mani che ti fanno ciao dal pano roof! Smile


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  
Posted by: scanred_x

Altri indizi? La telecamera hd frontale ...e le mani alzate del pilota... 🙂

Eheh: lo dicevo più che altro per capire se su una model s in vendita sprovvista di autopilot si può attivare dopo l'autopilot o le mancano sensori, radar e telecamera [emoji2]


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
 

Oltre a sensori, radar e telecamera esterni, è sufficiente che provi ad attivare l'autopilot dalla relativa leva.
Poi chi ti vende l'auto ti dirà se ha l'autopilot, come tutti gli altri accessori, no?
Se ben ricordo tutte le AWD (dual drive XXD) hanno l'hardware per auto pilot di serie, mentre per le RWD non è così scontato.


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  
Posted by: Pepe

Poi chi ti vende l'auto ti dirà se ha l'autopilot, come tutti gli altri accessori, no?

Quello sì, chiedevo giusto per capire senza telefonate o mail al venditore la presenza del necessario per comprare il pacchetto autopilot su auto che vengono descritte come sprovviste di tale optional (in quelle sprovviste di telecamera, sensori e radar non mi risulta sia possibile farli montare in postvendita) [emoji3]

Ne vedo alcune configurate come piacciono a me, peccato che sembrano sprovviste di radar&soci...
🙁


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ah, per Fafifugno e chiunque sia interessato ad approfondire la tematica:

se vuoi conoscere tutto, ma dico TUTTO dei dettagli tecnici e di hardware del sistema Autopilot della Tesla, il miglior articolo è sul "dietro le quinte" stato scritto da un giovane studente qui:

Exclusive: The Tesla AutoPilot – An In-Depth Look At The Technology Behind the Engineering Marvel

http://wccftech.com/tesla-autopilot-story-in-depth-technology/

buona lettura, è composto da 6 parti lunghe e tecniche, e devi scorrere in quella pagina il menù a tendina a fondo pagina...

tra le altre cose si apprende che alcune funzioni non sono state ancora implementate, quindi interessante sviluppo ancora da scoprire nelle prossime release 7.2 7.3 8.....

Scan


   
RispostaCitazione
(@pallu)
Trusted Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 56
 

Domanda di cui immagino già la risposta:
L'autopilot riconosce le linee arancioni dei lavori in corso sulle autostrade?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@matpop)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 116
 

Si tranquillo, quando lo provai in una strada di periferia non ti dico che strisce c'erano sull'asfalto! Dal bianco al grigio al giallo e nonostante tutto non perdeva la traccia.

Ad ogni modo è un software in continuo aggiornamento e i miglioramenti arrivano continuamente.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: Pallu

Domanda di cui immagino già la risposta:
L'autopilot riconosce le linee arancioni dei lavori in corso sulle autostrade?

Grazie

Pallu,
fai molta attenzione, usa l'autopilot solo ed esclusivamente su strade in condizioni normali ed in autostrada.
Non tanto per il "colore" delle linee ma quando ci sono i lavori in corso le linee si sovrappongono ecc e quindi il sistema può rischiare di "perdersi" con conseguenze poco piacevoli.
Quindi mano saldamente incollate sul volante!

Ricorda che si tratta di una funzione sperimentale e quindi non fidarti ciecamente.

PS: Il Gottardo (tunnel) è una figata :))))


   
RispostaCitazione
(@berna7)
Reputable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 272
 
Posted by: DiV@h

Posted by: Pallu

Ricorda che si tratta di una funzione sperimentale e quindi non fidarti ciecamente.

PS: Il Gottardo (tunnel) è una figata :))))

Esatto! Sono d'accordo per ora è soltanto una funzione Sperimentale all'atto pratico il guidatore deve comunque prestare attenzione ed essere sempre pronto a prendere in mano la situazione quindi non ha un'utilità vera e propria se non quella per la casa costruttrice di sperimentarne l'uso in modo da migliorarlo sempre più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: berna7


quindi non ha un'utilità vera e propria se non quella per la casa costruttrice di sperimentarne l'uso in modo da migliorarlo sempre più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Usato tutti i giorni e anche per 16 ore di fila. Credimi, ha un'utilità enorme.


   
RispostaCitazione
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 666
Topic starter  
Posted by: Ste

Usato tutti i giorni e anche per 16 ore di fila. Credimi, ha un'utilità enorme.

Mai utilizzato neanche per mezzo secondo...
...ma comunque QUOTO !!!
[emoji16]


   
RispostaCitazione
(@kneo79)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 165
 

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sto valutando il passaggio a Tesla.

Da qui la domanda sull’AP: può aver senso prendere una Tesla nuova senza AP migliorato? Ci sono lo stesso delle funzioni di guida autonoma senza l’AP migliorato? Vale la pena valutarne l’acquisto senza e poi decidere in un secondo tempo se attivarlo? Qualcuno di voi ha un MS senza AP migliorato?

grazie dei riscontri.


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Ecco, non hai aperto un nuovo thread ma hai chiesto qui "in coda". Non so se gli admin saranno molto contenti...

Il mio punto di vista è che devi dotarti di tutto l'hardware che desideri e ti serve; per il software puoi sempre aggiungerlo in un secondo tempo.

Personalmente ho scelto il modello D (dual motor, 4x4) perché per me è un punto molto importante. Anche il fatto di poter aprire il tetto è per me importante (non mi piace e non uso qusi mai l'AC) e siccome non la volevo nera ho avuto anche il sovrapprezzo per la verniciatura. In totale mi sono ritrovato con quasi 10'000 di "optionals". Ho deciso quindi di rinunciare agli interni premium (se vorró, in futuro potrei sempre far rivestire le poche parti in stoffa dell'interno in tessuto nero; inoltre devo dire che in questi sedili non sudo così tanto come in quelli in pelle, per cui sono contento di aver risparmiato 3'400.-) e ho rinunciato completamente all'AP risparmiando altri 5'200.-. Se in futuro lo vorrò, potrò sempre aggiungerlo, visto che l'hardware è già presente sull'auto. In definitiva, a parte il sovrapprezzo del colore che avrei preso in pgni caso, gli optional che non ho preso (interni premium e AP) mi hanno permesso di avere la versione dual motor con tetto apribile rimanendo su una cifra che per la ditta era abbordabile.

In futuro se vorró potró sempre aggiungere gli "optional" che non ho preso subito (inoltre l'AP al momento per me non è una cosa che desidero, ma questa è un altra storia).

Concludendo: si, Tesla MS è una GRANDE auto anche senza AP; è bella da guidare, pratica da usare nei lunghi viaggi grazie ai SuC ed è "il futuro dell'auto" già disoonibile oggi. Senza AP non hai sistemi di assistenza alla guida, a parte cruise control standard (non adattativo), indicazione delle velocità (da navigatore), avvertimento se lasci la corsia (senza correzione). Ad ogni modo che io sappia anche con AP non c'è l'indicazione per es. dell'angolo morto.


   
RispostaCitazione
Condividi: