Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

autonomia 348km


(@giovannero)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

Sto trattando un usato nel Nord Europa. Si tratta di una Model S 85 del 2013 che a piena carica indica 348km.... Mi sembrano pochi .può darsi che la batteria sia andata?


   
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Se non ricordo male la mia S85 da nuova segnava 400. 348 significa un degrado del 13%, un po’ tantino. Chiederei comunque lumi sul dato.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Semvra piuttosto alto anche per me, quanti km ha fatto?


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

sono 6 anni di auto, anche se avesse pochi km il degrado c'è, ma non è da buttare perchè le batterie degradano non si rompono. almeno entro gli 8 anni della garanzia non è importante che si rompano.

poi caricata a 100% la mia  dava a volte 440 a volte 410, quasi mai lo stesso numero.

ad ogni modo, spera che si rompa entro 2 anni cosi ti cambiano la batterie in garanzia ? ? 


   
Giorgio P reacted
RispostaCitazione
(@giovannero)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

148.000 km


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

non sono per nulla tanti, anche presupponendo un sacco di ricariche al 100%.....Si, è meglio se approfondisci, poi, ha ragione Man, Tesla ti garantisce le batterie della S per 8 anni a km illimitati, se scendi sotto un certo valore di efficienza sono costretti a cambiartele in garanzia.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Mica te le mettono nuove, c’è scritto sul contratto che te le cambiano con batterie con un degrado massimo entro i limiti garantiti e comunque in relazione al degrado che sarebbe lecito aspettarsi sulla base dell’anzianità del mezzo.

Se poi le mettono nuove sarebbe il solito colpo di c..o, ma non è sempre cosí.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Questa cosa del a volte 440 a volte 410 mi incuriosisce, mai sentito un fenomeno simile! La caricavi sempre al massimo-massimo? Senza cambiare impostazioni della visualizzazione ideal o rated? Explain! Smile


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Beh a un ragazzo qui sul forum le hanno cambiate sulla S e le hanno messe nuove magari è fortunato nel caso pure lui. Però è vero che il contratto dice quello che hai scritto. C'è sempre da capire quando considerano l'unità sostituibile...


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

raramente ho caricato a 100, ma da nuova 4/5 volte ho caricato a 100 e i km erano grosso modo sempre quelli.

dopo un anno capitò in un caso 398, dopo 18 mesi capitò un 418.

tanto è che dopo 23 mesi, in occasione del tagliando suggerito dal presidente entro i due anni, chiesi la verifica della batteria perchè mi risultava appunto un degrado eccessivo (8%) per i 70.000 km percorsi.

responso, la batteria è apposto, infatti ad oggi sono ancora a 428.

la mia ipotesi, da incompetente consapevole, è che non caricandola quasi mai a 100 i moduli di celle possano scoordinarsi e dare falsi pieni finchè non vengono calibrate con basse potenze di carica e lunghi periodi.

credo che questo scoordinamento possa essere generato anche da uso eccessivo di cariche ad alta potenza perchè non tutte le celle hanno la stessa velocità a riempire i vasi comunicanti di elettroni.

ad ogni modo visualizzando l'autonomia in percentuale non ci si pone il problema; in km ti crea ansia, sopratutto all'inizio.


   
RispostaCitazione
(@giovannero)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 25
Topic starter  

Scusate se ricorro nuovamente a voi, ma ho paura di commettere un errore. Altro usato nel nord Europa.. questa volta foto con 321km al 89%....  


   
RispostaCitazione
Condividi: