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autonomia 348km  


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(@giovannero)
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Sto trattando un usato nel Nord Europa. Si tratta di una Model S 85 del 2013 che a piena carica indica 348km.... Mi sembrano pochi .può darsi che la batteria sia andata?

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 Ste
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(@ste)
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Se non ricordo male la mia S85 da nuova segnava 400. 348 significa un degrado del 13%, un po’ tantino. Chiederei comunque lumi sul dato.

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(@pontamarco)
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Semvra piuttosto alto anche per me, quanti km ha fatto?

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(@giovannero)
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148.000 km

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(@pontamarco)
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non sono per nulla tanti, anche presupponendo un sacco di ricariche al 100%.....Si, è meglio se approfondisci, poi, ha ragione Man, Tesla ti garantisce le batterie della S per 8 anni a km illimitati, se scendi sotto un certo valore di efficienza sono costretti a cambiartele in garanzia.

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 Man
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(@some)
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sono 6 anni di auto, anche se avesse pochi km il degrado c'è, ma non è da buttare perchè le batterie degradano non si rompono. almeno entro gli 8 anni della garanzia non è importante che si rompano.

poi caricata a 100% la mia  dava a volte 440 a volte 410, quasi mai lo stesso numero.

ad ogni modo, spera che si rompa entro 2 anni cosi ti cambiano la batterie in garanzia 😉 😉 

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(@bonny85)
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Mica te le mettono nuove, c’è scritto sul contratto che te le cambiano con batterie con un degrado massimo entro i limiti garantiti e comunque in relazione al degrado che sarebbe lecito aspettarsi sulla base dell’anzianità del mezzo.

Se poi le mettono nuove sarebbe il solito colpo di c..o, ma non è sempre cosí.

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(@zizio82)
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Beh a un ragazzo qui sul forum le hanno cambiate sulla S e le hanno messe nuove magari è fortunato nel caso pure lui. Però è vero che il contratto dice quello che hai scritto. C'è sempre da capire quando considerano l'unità sostituibile...

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 Ste
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(@ste)
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Questa cosa del a volte 440 a volte 410 mi incuriosisce, mai sentito un fenomeno simile! La caricavi sempre al massimo-massimo? Senza cambiare impostazioni della visualizzazione ideal o rated? Explain! 🙂

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 Man
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(@some)
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raramente ho caricato a 100, ma da nuova 4/5 volte ho caricato a 100 e i km erano grosso modo sempre quelli.

dopo un anno capitò in un caso 398, dopo 18 mesi capitò un 418.

tanto è che dopo 23 mesi, in occasione del tagliando suggerito dal presidente entro i due anni, chiesi la verifica della batteria perchè mi risultava appunto un degrado eccessivo (8%) per i 70.000 km percorsi.

responso, la batteria è apposto, infatti ad oggi sono ancora a 428.

la mia ipotesi, da incompetente consapevole, è che non caricandola quasi mai a 100 i moduli di celle possano scoordinarsi e dare falsi pieni finchè non vengono calibrate con basse potenze di carica e lunghi periodi.

credo che questo scoordinamento possa essere generato anche da uso eccessivo di cariche ad alta potenza perchè non tutte le celle hanno la stessa velocità a riempire i vasi comunicanti di elettroni.

ad ogni modo visualizzando l'autonomia in percentuale non ci si pone il problema; in km ti crea ansia, sopratutto all'inizio.

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(@giovannero)
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Scusate se ricorro nuovamente a voi, ma ho paura di commettere un errore. Altro usato nel nord Europa.. questa volta foto con 321km al 89%....  

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