Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Always connected


(@marco-83)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 122
Topic starter  

Ciao a tutti,

stavo facendo alcuni test per capire come ridurre le perdite di energia quando l'auto é ferma. Mi sono reso conto che sulla mia auto se tolgo il flag da always connected riduco drasticamente le perdite di energia. Sono passato da quasi 5% a 1% di perdita e l'auto all'avvio si riconnette in 30 secondi.

Tutto liscio fino a ieri quando ho deciso di riprovare a utilizzare spotify e, come per miracolo é partito (non si connetteva all'account tesla da settimane nonostante reset vari)! tanta gioia, metallica a palla ma, dopo una sosta di 5 ore, rientro in auto e la connessione era attiva. Riprovo dopo un breve tragitto ed un'altra sosta e la connessione é sempre attiva nonostante il flag da always connected non é attivo. Ora l'auto é ferma e prima di scendere ho messo in pausa la canzone che stavo ascoltando; vedo questa sera come é la connessione.

Da quando ho riattivato spotify la perdita di energia é ritornata come prima...

Spero di aver spiegato bene la situazione...qualche suggerimento o stessa esperienza?

grazie

Marco


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Non è che per caso ti sta scaricando un aggiornamento?? ? 


   
RispostaCitazione
(@marco-83)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 122
Topic starter  

mi sembra strano... a meno che non ci vogliono mesi per scaricarlo...


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Se togli always connected l'auto si mette a dormire, ma in genere solo la sera. Di giorno è normale che sia attiva e connessa, altrimenti non potresti riscaldarla e aprirla da remoto. La sera invece si spegne. Capita a volte che se parcheggi per cena poi quando rientri nell'auto ci vuole un attimo perché si attivino gli schermi, perché l'auto pensava di aver concluso il lavoro per la giornata. Ma nelle soste di giorno in genere rimane attiva comunque, "always connected" attivo o no. Escluderei un coinvolgimento di Spotify.


   
RispostaCitazione
(@marco-83)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 122
Topic starter  

é strano perché nei giorni scorsi andava a dormire sempre. sia notte che giorno, anche in pausa pranzo che stava ferma 30 min andava via la connessione....


   
RispostaCitazione
Condividi: