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Aiuto portellone bloccato aperto  

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(@paolosam)
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Post: 456
12/01/2020 3:15 pm  

Ciao, come da topic apro il portellone elettrico posteriore e si apre regolarmente. Quando premo il comando (su display o su portellone stesso), il portellone emette un segnale acustico, ma non si chiude, come se il sistema non ricevesse il consenso per la chiusura. Per ora lo ho chiuso a mano accompagnandolo fino in basso, ed una volta arrivato in posizione il meccanismo di chiusura in effetti si chiude. Sembra come se il servocomando elettrico non dia il consenso alla chiusura. Già capitato a qualcuno ? Reset già tentato ma senza successo.

Questa discussione è stata modificata 7 mesifa da Paolo Sammartino

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(@teslateo)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2213
12/01/2020 3:35 pm  

Prova a chiuderlo manualmente. Poi spegni auto allontanati una mezz'oretta non interagire con l'auto poi riprova... se è un problema software facile che si risolva. Se è hardware chiaramente tocca metterci mano...


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(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5613
12/01/2020 7:12 pm  

Chiama l’assistenza, te lo controllano in remoto


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
Registrato: 10 mesifa
Post: 456
12/01/2020 9:00 pm  

Grazie a tutti per gli hints, ho fatto qualche ulteriore esperimento. Ho ricollocato il carico del bagagliaio in modo diverso ridistribuendolo, riprovato 2 o 3 volte ed ha ripreso a funzionare.

La mia ipotesi è la seguente, dato che si tratta di sospensioni pneumatiche intelligenti, vi saranno delle celle di carico, magari la cella di carico di una delle due sospensioni era sovraccarica ed ha indicato che il bagagliaio non si poteva chiudere proprio per questo.

Anche a sera (ora) a macchina scarica, tutto rifunziona.

Secondo voi è una ipotesi plausibile ?

Grazie ancora per le sollecite risposte.


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(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 2088
13/01/2020 1:00 am  

Quanti sassi avevi nel bagagliaio? 😄


Paolo Sammartino hanno apprezzato
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(@devix)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 5613
13/01/2020 3:30 am  

Mi sembra molto strano. Molto più probabile un bug temporaneo del sensore. Io chiamerei comunque per fare un controllo in remoto.


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
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Post: 456
13/01/2020 9:38 am  

@bonny85

Ero appena stato in cava Smile ahahah. No in realtà avevo caricato quanto mia moglie mi chiedeva Grinning  


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
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Post: 456
13/01/2020 9:40 am  

@devix

In effetti un buon suggerimento, vedrò di farlo nei prossimi giorni. In realtà avevo in mente di tergiversare in quanto speravo in questi giorni inaugurazione Service Center di Roma, perchè sono spessissimo a Roma. Purtroppo non è avvenuto I Dont Know  


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
Registrato: 10 mesifa
Post: 456
13/01/2020 6:47 pm  

Ecco lo ha rifatto oggi, avevo parlato troppo presto. Fatta la richiesta via App come suggeriva @devix . Speriamo che mi mandino un ranger, sono spesso in zona Roma o Abruzzo, onestamente arrivare fino a Milano per una roba del genere mi distrugge psicofisicamente.


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
Registrato: 10 mesifa
Post: 456
14/01/2020 10:38 pm  

Dato che mi sto dilettando anche del forum ufficiale Tesla, ho chiesto anche la. Ed in effetti la stessa cosa è successa ad un teslaro americano a cui hanno cambiato l’ attuatore. Ora dal canto mio in questi due giorni ho potuto vedere che il problema non si verifica a macchina “fredda” ovvero mattina presto o sera notte tarda. Pertanto la strada dell’ attuatore potrebbe essere la soluzione, spero solo che un Ranger possa risolvere. Tears  


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(@paolosam)
Reputable Member Owner
Registrato: 10 mesifa
Post: 456
03/03/2020 9:09 am  

Causa il mio peregrinare, sono riuscito a prenotare solo questa settimana un incontro con il Ranger. Devo dire che sono stati molto precisi e cordiali, intervento effettuato a Pescara. La non chiusura del portellone era provocata da uno degli steli di sollevamento, che è stato sostituito e che a causa della rottura faceva credere alla sensoristica che ci fosse un ostacolo in chiusura.

Brava Tesla, comunque service impeccabile. Vengo da service BMW per quasi una dozzina di anni e non mi hanno mai risolto un problema così fulmineamente

 

 


Zizio82 hanno apprezzato
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