Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

75D e CCS


(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
Topic starter  

Salve, qualcuno che ha la 75D e ha fatto la modifica CCS? A parte tutti i vantaggi che ci possono essere sul parco colonnine, vorrei sapere se ci sono miglioramenti sulla velocità di carica rispetto al CHAdeMO.

Come sappiamo la batteria della 75D è da 350V, per cui la velocità non supera mai i 40 kW sui 50 papabili, col CCS immagino sia la stessa cosa giusto?

E su Ionity invece che mi dite? La velocità si attesta sempre sugli 80 kW? Grazie


   
Citazione
(@riva65)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 59
 

Ciao,  fatto proprio oggi sulla mia p85. Volevo andare al suc che era a pochi minuti ma si era fatto tardi. Appena riesco ti faccio sapere. Mi sa che con l'aria da dpcm che tira...ci vorrà un pò 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Alle Ionity non ho mai provato, però con la mia 75D al supercharger usando l'adattatore CCS che ho in dotazione carico a 110/130KW,idem usando l'attacco di ricarica classico per S e X.


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
Topic starter  
Postato da: @icemanhonda

Alle Ionity non ho mai provato, però con la mia 75D al supercharger usando l'adattatore CCS che ho in dotazione carico a 110/130KW,idem usando l'attacco di ricarica classico per S e X.

Però se carichi così veloce tu non hai carica limitata in DC... Per questo parlavo di 80 kW


   
RispostaCitazione
 txs
(@txs)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 396
 

Ho 75D limitata ai SC ed ho CCS 

In DC max 42 come ChaDeMo

Ionity esattamente come i SC

 

 


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
Topic starter  
Postato da: @txs

Ho 75D limitata ai SC ed ho CCS 

In DC max 42 come ChaDeMo

Ionity esattamente come i SC

 

 

Ok, grazie

Questo post è stato modificato 3 annifa da JackP

   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@deen

Io ho una 90D, limitata a 95 kW quando ricarico al SuC, ho fatto upgrade CCS.

Al SuC di Forlì, V3 quindi solo CCS, nessuna differenza in termini di potenza max, Ionity non ho mai provato, mentre usando CCS sulle Fast da 50 kW carico max a 43-44 kW se non ricordo male... forse qualche volta anche un po' più su... non ho il Chademo quindi non ho termini di paragone.

BR

 


   
RispostaCitazione
Condividi: