Forum

75 0 100  

Pagina 5 / 6

Rura
Registered
(@rura)
Eminent Member
Posted by: Mfalcon73
Posted by: Rura

grazie per le vostre risposte.

Abitualmente percorro 40000km l'anno con una decina di viaggi lunghi l'anno tipo (partenza lago Maggiore) Parigi, Tolosa, Londra, Roma, Napoli

Viaggio spesso verso Torino in orari di autostrada vuota e sinceramente mi piace spingere (sperando nella buona sorte per la patente)...magari è la volta buona che abbasso la media e mi godo l'auto pilota che sicuramente è un passo avanti rispetto al distronic che uso ora.

Penso che farò una sosta in più, ma mi tengo in tasca la differenza 🙂

Grazie ancora.

Ciao Rura,

Complimenti per la scelta. Io guido una 75D da ottobre 2017 e ti confermo quanto scritto dagli altri membri: circa 390 Km di autonomia in estate, 330/340 Km in inverno, percorrendo ogni giorno tratti autostradali (quindi con poca possibilità di rigenerare energia). Confermo anche il consumo sui 150 Km/h non penso si riesca a stare sotto i 230 Wh/Km, dovrei fare una sosta in più per i tuoi lunghi viaggi. 🙂

Se poi sei del lago Maggiore come me (magari scrivimi in PM , così magari ci possiamo incontrare e ti porto a fare un giro dimostrativo in attesa che arrivi la tua),  e vai spesso a Torino, non dovresti avere problemi perché a Cavaglia(BI) trovi un SC vicino al golf, che ha un ottimo bar/ristorante.

Secondo me hai fatto bene a risparmiare i 22k, con lo sviluppo del network SC e, purtroppo (per il costo) di quello di EnelX, non dovresti aver alcun problema di ansia da ricarica.

Quando dovrebbe arrivarti l'auto?

Ciao,

io sono di Taino/Angera e lavoro a Vergiate da cui parto solitamente per i viaggi.

Tu di dove sei ?

Dovrei ritirare l'auto domani o dopo.

Risposta
2 Risposte
Owner
(@mfalcon73)

Estimable Member

Ciao,

io sono di Taino/Angera e lavoro a Vergiate da cui parto solitamente per i viaggi.

Tu di dove sei ?

Io sono nei dintorni di Arona ( sentiamoci in PM così ci organizziamo per un incontro).

Risposta
Owner
(@mfalcon73)

Estimable Member

Ciao,

Tu di dove sei ?

Io sono nei dintorni di Arona ( sentiamoci in PM così ci organizziamo per un incontro).

Risposta
Registered
(@alex-z)
Eminent Member

Ho visto molte 75D in pronta consegna sul sito. Come capire se hanno autopilot 2.0 o 2.5? ci sono alcune del 2018 e alcune del 2019. Tutte con supercharger gratis.

Inoltre ho trovato alcune persone che sostengono che tutte le 75d con vin superiore a un certo vin in realtà sono 100 depotenziate. Avete info a riguardo?

Risposta
2 Risposte
Moderator
(@cronos)

Noble Member

@alex-z

quelle del 2019 hanno per forza il 2.5

non mi pare che avessero mai depotenziato le 100 a 75, le 75 hanno un pacco più piccolo e basta

Risposta
Owner
(@thedream)

Noble Member

@alex-z

Le 75D dovrebbero avere un pacco da 75 kWh; che ne sono state alcune che montavano il pacco da 85 kWh (se ricordo bene), ma sono rare. 

Per l'AP la mia é una produzione settembre 2017 e ha già AP2.5 (anche se io non l'ho attivato).

P.S: i pacchi da 75 kWh e da 90 kWh hanno la "feature" di limitare la corrente di carica dopo un certo numero di kWh caricati in DC (quindi anche se carichi con adattatore CHAdeMO a soli 45 kW...). Tienilo presente se intendi caricare molto ai SuC. Io dopo 1 anno e mezzo e 74'000 km di cui ca. 3/4 caricati in DC ho il limite massimo di carica a 80 kW (quindi passo più tempo a giocare al 2048 quando sono ai SuC 🤣 ).

Risposta
Moderator
(@devix)
Famed Member

Effettivamente i prezzi delle inventory 75 sono molto allettanti

Risposta
2 Risposte
Registered
(@alex-z)

Eminent Member

@devix

secondo me rispetto a una model 3 conviene una di quelle.

Risposta
Moderator
(@devix)

Famed Member

Concordo in pieno, ma come già detto più volte sono auto di segmenti diversi

Risposta
Owner
(@george)
Noble Member

Io nel caso delle 75 in offerta, mi assicurerei che avessero - mcu2 - piu’ performante e veloce del - mcu1 - un po’ come avere un iPad ultima generazione o due modelli prima

Quasi quasi per il tuo utilizzo andrei su una 100 D.

Risposta
Registered
(@drstyler)
Estimable Member

Ciao a tutti! Mi sono appena aggiudicato una 75d inventory 2019. Ho qualche perplessità sulla velocità di ricarica rispetto alla mia p85, qualcuno ha info al riguardo? Grazie

Risposta
2 Risposte
Owner
(@bonny85)

Prominent Member

@drstyler

Come mai sei sceso di potenza e di capacità di batteria?

Risposta
Moderator
(@devix)

Famed Member

Le 75 sono state portate a 120kW, come la tua 85. Vai tranquillo

Risposta
Pagina 5 / 6
Share: