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Ciao a tutti,
ho ritirato l'auto settimana scorsa e al rientro da Piadena, ho subito notato una leggera inclinazione del volante sulla destra. la macchina mi sembra andare dritta, ma vedere il volante leggermente storto sulla macchina nuova proprio non mi piace , allego alcune immagini
Ora, dato che non sono di Milano, dite che posso andare in maniera autonoma da un gommista e far vedere/sistemare la convergenza, oppure considerato il fatto che l'auto è nuova è meglio fare sistemare la cosa a Tesla?
Grazie, per l'aiuto
Ciao,
ti conviene aprire un ticket dall'app. Il volante viene addrizzato da remoto.
Ciao, stessa cosa riscontrata dal sottoscritto.
Io me la sono risolta in autonomia, con una chiave da 21 ed una da 14 ho dato 3/4 di giro ad entrambe le testine dello sterzo (ovviamente su entrambe le ruote) e tutto si è "magicamente" sistemato.
Quindi puoi fartelo da solo se hai un minimo di manualità, oppure un qualsiasi gommista.
Marco
Ciao,
ti conviene aprire un ticket dall'app. Il volante viene addrizzato da remoto.
Mah...questo non credo proprio...
E' da eseguire un intervento meccanico sulla scatola dello sterzo e nel 2021 non è ancora possibile fare queste cose in remoto.
Marco
@marco-drosso A me è stato detto da un tecnico Tesla in occasione di un intervento a domicilio. Si è raccomandato che in caso di convergenza, di chiamare in Tesla per "addrizzare" il volante.
@marco-drosso A me è stato detto da un tecnico Tesla in occasione di un intervento a domicilio. Si è raccomandato che in caso di convergenza, di chiamare in Tesla per "addrizzare" il volante.
Probabilmente si riferiva al reset del sensore angolo sterzo, il quale potrebbe essere resettato da remoto.
Per esperienza personale posso dirvi che prima di trovare la soluzione finale (3/4 di giro) avevo fatto alcuni tentativi partendo da 2 giri, poi sceso ad 1 e poi a 3/4.
Nel primi due casi il volante risultava ruotato troppo dalla parte opposta e durante la guida sentivo che la vettura tendeva a "raddrizzarlo" in maniera autonoma e sentivo l'ESP intervenire.
Ridotto poi l'offset a 3/4 di giro la macchina va perfettamente dritta, nessun errore e zero interventi ESP. Ho provato anche con Autopilot e la macchina va perfettamente.
E' comunque sicuramente buona regola effettuare il reset, cosa che non ho fatto, ma ora che mi hai detto che è possibile fare da remoto proverò a chiamare Tesla
Grazie,
Marco
@marco-drosso A me è stato detto da un tecnico Tesla in occasione di un intervento a domicilio. Si è raccomandato che in caso di convergenza, di chiamare in Tesla per "addrizzare" il volante.
Dall'app ho provato ad aprire il ticket e dopo avermi fatto descrivere il problema e allegare foto, mi chiede un indirizzo per l'intervento a domicilio e anche un service center preferito (Milano) qualora non fosse possibile intervenire a domicilio, ma mi fa già scegliere data/ora come se prenotasse già da ora l'appuntamento a Milano... questo significa che non è possibile l'intervento a domicilio?
@marco-drosso A me è stato detto da un tecnico Tesla in occasione di un intervento a domicilio. Si è raccomandato che in caso di convergenza, di chiamare in Tesla per "addrizzare" il volante.
Probabilmente si riferiva al reset del sensore angolo sterzo, il quale potrebbe essere resettato da remoto.
Per esperienza personale posso dirvi che prima di trovare la soluzione finale (3/4 di giro) avevo fatto alcuni tentativi partendo da 2 giri, poi sceso ad 1 e poi a 3/4.
Nel primi due casi il volante risultava ruotato troppo dalla parte opposta e durante la guida sentivo che la vettura tendeva a "raddrizzarlo" in maniera autonoma e sentivo l'ESP intervenire.
Ridotto poi l'offset a 3/4 di giro la macchina va perfettamente dritta, nessun errore e zero interventi ESP. Ho provato anche con Autopilot e la macchina va perfettamente.
E' comunque sicuramente buona regola effettuare il reset, cosa che non ho fatto, ma ora che mi hai detto che è possibile fare da remoto proverò a chiamare Tesla
Grazie,
Marco
Grazie delle dritte, ma io non ho la tua stessa dimestichezza/manualità, quindi farlo in autonomia non è il caso . La domanda è: trattandosi di problema di convergenza, se andassi da un gommista, a livello di garanzia non ci sarebbe nessun problema quindi?
Dall'app ho provato ad aprire il ticket e dopo avermi fatto descrivere il problema e allegare foto, mi chiede un indirizzo per l'intervento a domicilio e anche un service center preferito (Milano) qualora non fosse possibile intervenire a domicilio, ma mi fa già scegliere data/ora come se prenotasse già da ora l'appuntamento a Milano... questo significa che non è possibile l'intervento a domicilio?
Devi intanto aprire il ticket con le informazioni richieste. Quando ti ricontattano decidi il da farsi. E' la procedura un po' poco flessibile (anzi per niente, in puro stile USA).
Mi sembra comunque il giusto approccio. Intanto apri il ticket, poi in base a quello che ti dicono, decidi se andare da un gommista, portarla al service, oppure se disponibile ricevere il ranger.
Dall'app ho provato ad aprire il ticket e dopo avermi fatto descrivere il problema e allegare foto, mi chiede un indirizzo per l'intervento a domicilio e anche un service center preferito (Milano) qualora non fosse possibile intervenire a domicilio, ma mi fa già scegliere data/ora come se prenotasse già da ora l'appuntamento a Milano... questo significa che non è possibile l'intervento a domicilio?
Devi intanto aprire il ticket con le informazioni richieste. Quando ti ricontattano decidi il da farsi. E' la procedura un po' poco flessibile (anzi per niente, in puro stile USA).
Mi sembra comunque il giusto approccio. Intanto apri il ticket, poi in base a quello che ti dicono, decidi se andare da un gommista, portarla al service, oppure se disponibile ricevere il ranger.
Grazie, tutto molto chiaro, se mi dici che mi ricontatteranno per decidere il da farsi, allora apro subito il ticket
Ciao, come hai risolto? Ho il tuo stesso problema.
fammi sapere
grazie mille
tipicamente aprendo un ticket dall’app dove verrai ricontattato per risolvere la problematica presso il service.
Per forza si deve risolvere al service? Dovrei fare più di 500 km tra andata e ritorno per recarmi li. Non ci sta possibilità di risolvere da remoto o andare dal gommista a fare convergenza?
Assolutamente no puoi andare tranquillamente dal tuo gommista. E' una auto come un'altra in fondo però ovviamente lo devi fare a tue spese.
Dunque anche nel caso in cui l'auto vada dritta (convergenza non necessaria) ma il volante è leggermente storto, non possono fare nulla da remoto, come indicato sopra in questo topic ?