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Scrivo questo post per conoscere la vostra oppinione sul tetto in vetro della M3. Io ad esempio non sono soddisfatto e non ho capito la necessità di sostituire il tetto tradizionale metallico. In questi giorni con sole già molto forte il vetro si riscalda molto e riscalda molto anche la testa che ci stà a pochi centimetri. Questo è molto fastidioso e per riavere un certo confort termico bisogna percorrere diversi chilometri con l'aria condizionata. Se si fanno tappe brevi si rimane con la testa al caldo. Esiste qualche rimedio? (mi sembra di ricordare che alle prime auto in California veniva fornito un telo di protezione al tetto). Poi, quando fa freddo, la vettura si raffredda molto velocemente. In definitiva l'isolamento termico è inesistente e comunque molto inferiore al tetto metallico con il normale rivestimento. Poi non è che faccia vedere il panorame esterno in quanto le riflessioni praticamente non fanno vedere gran che, quindi non vedo la sua utilità.
A me piace molto e non ho notato differenze particolari in confronto al tetto in metallo. Ricordo che il vetro è trattato per schermare i raggi UV quindi la protezione dal calore c'è (per il freddo è un altro discorso ma non penso ci sia quella gran differenza).
Ciao!
Il tetto in vetro ha il grosso vantaggio di essere sottile, per cui sono cm preziosi recuperati per la testa dei passeggeri posteriori.
Per ora non ho problemi di "insolazione" dei passeggeri, ma bisognerà vedere in luglio...
Al momento l'unico rimpianto che ho è che per fare il tutto vetro hanno eliminato il portellone che sarebbe stato infinitamente più comodo.
Per quello hanno fatto la Model Y... la punterò per il futuro solo per quel motivo!
io sono molto dispiaciuto che abbiano tolto l'opzione tetto apribile
un vero peccato ... sono pure convinto che lo ripristineranno, appena finisce il 'production hell'
ma sarà tardi, almeno per me
Credo sia una questione personale; a me non disturba, anzi piace, ma ho il tetto in vetro apribile (Model S). Trovo dia luminosità all'abitacolo e come già detto da qualcuno si guadagnano cm preziosi per la testa delle persone alte.
Poi alla mia compagna invece non piace, trova che in inverno faccia "entrare" il freddo.. e in estate il caldo. Lei sulla sua auto ha scelto di avere il tetto apribile, ma avendo la possibilità di una "chiusura" supplementare (rivestimento) trova che sia meglio (Hyundai)
A me preoccupa il fatto che oggi la mia auto era al sole e quando ho controllato lo stato dall’app, mi segnava una temperatura interna di 49 gradi... ?
io ho impostato il controllo della sovratemperatura interna. Preferisco consumare energia piuttosto che far sciogliere i sedili!
Devo dire che a me piace. Non ho riscontrato calori particolari ne freddi improvvisi. Molto soddisfatto.
Guarda è una cosa che ho notato pure io ieri ? in effetti la cosa più intelligente da fare è impostare il clima che parte sopra una certa temperatura!
Su Model S mai avuto questo problema.
@mesana come faccio per impostare e attivare il controllo della sovratemperatura?
Io sono quasi due metri e temevo molto il caldo per la testa ma devo dire che sl momento non ho percepito nulla.
Non essendo apribile tuttavia non vedo grandi vantaggi: se avessi potuto optare di risparmiare, ad esempio, 2000 euro e avere tetto normale, lo avrei fatto