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Trasformare M3 da Long Range in Performance


(@limus)
Eminent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 18
Topic starter  

Ciao a tutti,

sono in attesa della mia M3 LR rossa e come da titolo mi piacerebbe portala all’estetica della performance.

Ho già fatto un po’ di ricerche sul forum ma non mi è proprio tutto chiaro.

Innanzitutto per questione di incentivi l’ho ordinata con i cerchi da 18" sui quali monterò subito gli pneumatici invernali (consigli?) e venderò immediatamente quelli estivi di serie.

Se volessi comprare dei cerchi da 20” con gomme estive, mi pare di capire che dovrò andare sull’aftermarket ma non mi è chiaro come devo fare per l’omologazione, tenuto conto che il mio venditore Tesla mi dice che non è possibile inserire i 20” a libretto direttamente da loro (come invece avevo letto sul forum).. qualcuno è riuscito ad ottenere l’omologazione dei 20” direttamente da Tesla? è complicata la procedura fatta da solo?

Per quanto riguarda l’assetto, sul forum ho letto che Tesla vende molle ribassate tipo Performance ma solo in USA.. in Italia c’è qualcosa di simile? Avrei problemi con omologazione?

Grazie a tutti per l’aiuto.

ciao


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

Per i cerchi, Tesla non ti rilascia il nulla osta per i cerchi da 20" sulla LR, quindi la vedo dura.

Per l'assetto, puoi puntare all'aftermarket, ma sono sempre modifiche fatte al di fuori della casa madre.

Io prenderei dei 19" neri, farei le pinze rosse e metterei lo spoiler in carbonio. Così non hai modifiche strutturali, ma hai l'effetto performance.


   
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(@an-cic)
Trusted Member Registered
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Post: 64
 

Chiedo scusa se la domanda non è proprio in topic... Ma acquistando l'auto con i cerchi da 18 almeno quelli da 19 sono a libretto (e viceversa)? 


   
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 Teo
(@teo)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 88
 

ciao,

purtroppo M3 performance ha a libretto solo i 20 e per chi volesse ( come me) i 18 invernali non e’ possibile anche se esistono cerchi aftermarket ma non omologati specificatamente per la performance.

al contrario sulla LR E SR+ puoi montare cerchi 18 e 19 ma non 20

dalla casa nessun nullaosta , se trovi cerchi omologati NAND  (per il tuo modello)

da 20 vai in motorizzazione  unitamente alla dichiarazione dell’installatore e li fai trascrivere .

il mozzo della performance e’ diverso , servono cerchi specifici con una fresatura interna per far spazio ad un piccola porzione sporgente..( vedi youtube..)


   
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(@albertobologna)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

@an-cic

Si, sulla LR ci sono a libretto sia i 18 che 19, anche se la acquisti con i 18.


   
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(@paolosam)
Noble Member Owner
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Post: 786
 

Se parli di un aggiornamento “estetico” è facile realizzarlo. Se parli di un upgrade a livello motoristico la cosa è possibile per avvicinare in parte le performance alla versione più performante in due modi, uno molto controverso e che Tesla ha dichiarato più volte di non supportare, aggiungengo 50 cavalli tramite il kit aftermarket non Tesla . Mentre l’ altro modo se si vuole invece qualcosa che Tesla supporta, si ha anche il il famoso upgrade di acceleration boost.


   
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(@rudyvdw)
Noble Member Owner
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Post: 1484
 

Scusa, ma alla fine, non ti conveniva di prendere il M3P piutosto che dovere subire tutte queste menate di upgrade ecc...? non so se alla fine risparmi e non avrai mai una vera P.


   
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(@limus)
Eminent Member Owner
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Post: 18
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Grazie Ragazzi.. a livello di prestazioni, se deciderò per l'incremento farò sicuramente quello ufficiale...

per quanto riguarda i cerchi deciderò tra 19" e 20", sapendo che in quest'ultimo caso avrò lo sbattimento di farli riportare a libretto..

per quanto riguarda l'assetto, devo dire che la macchina diventa molto più sexy quando è ribassata come la Performance:)

quello che mi preme capire è se è possibile ribassarla senza grane legali o di omologazione.. consigli?

grazie a tutti

 

 

 


   
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(@limus)
Eminent Member Owner
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Post: 18
Topic starter  

@rudyvdw

ci ho pensato ma sono 13mila eurini di differenza.. cerchi e assetto non mi aspetto più di 2mila.. il boost acceleration mi sembra siano altri 2 mila ma non penso che alla fine lo farò..la mia priorità è in realtà l'impatto estetico..


   
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(@gaetano)
Reputable Member Owner
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Post: 238
 

Per i cerchi da 20 é una cosa facile, basta prendere dei cerchi con certificazione nad. Sul sito della Mak (tanto per fare un esempio) ne esistono di vari tipi, basta sceglierne uno andare da un gommista che li monta e con la la sua certificazione andare alla motorizzazione è farseli registrare sul libretto. Una volta montati farseli registrare Sara una cosa velocissima. Per semplificare il tutto ti consiglio di prendere un gommista che venda già i cerchi omologati per la tua auto e non comprare il tutto su internet e poi andare dal primo gommista che incontri per strada. Che io sappia i cerchi devono essere correlati di foglio di certificazione Nad e in più serve un foglio del gommista che certifica il montaggio dei certi da parte di uno specialista certificato


   
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(@nickyts)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 98
 

Ovviamente fai quello ufficiale come aggiornamento potenza che da ben piu' dei 50 cv della concorrenza, tra l'altro la LR con acceleration boost va meno della Performance partenzo da fermo , ma va molto di piu della performance se schiacci a tavoletta dai 50 km/H è pazzesco


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 
Postato da: @nickyts

Ovviamente fai quello ufficiale come aggiornamento potenza che da ben piu' dei 50 cv della concorrenza

La concorrenza da esattamente lo stesso upgrade, semplicemente perchè abilita proprio lo stesso upgrade, solo lo fa 'bypassando' il pagamento

Il problema non sono quanti CV cambiano, il problema è che l'altro upgrade è un 'speriamo duri' che andrà e verrà un po' quando gli pare e probabilmente finirà per perdere perchè Tesla riuscirà a bypassarlo


   
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 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@nickyts

Hai provato entrambe le auto una dopo l'altra (a distanza di minuti) per fare quest'affermazione?... Perchè io l'ho fatto ed ho avuto esattamente la sensazione contraria: partendo da fermi stesso "calcio nel sedere", ma l'allungo è decisamente a favore della P (l'accelerazione della LR con boost diminuisce percepibilmente dopo i 60/70 km/h, mentre la P continua a spingere)


   
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(@limus)
Eminent Member Owner
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Topic starter  

@gaetano

grazie Gaetano.. Molto chiaro!


   
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(@limus)
Eminent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 18
Topic starter  

@TheOldGeezer

grazie, avevo visto il tuo post .. mi pare che tu abbia fatto proprio quello che vorrei fare io.. alla fine la tua LR l’hai fatta diventare una Performance.. che cerchi da 20” hai messo?


   
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