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Telecamere difettos...
 
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Telecamere difettose .... o no ? (anche altri problemini non risolti... o risolti? )

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 Miky
(@miky)
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Problema delle telecamere laterali con messaggio a schermo.

Ebbene si , è successo anche a me. 

Aperto primo ticket dopo 10gg di vettura , mi hanno contattato una settimana prima dicendomi che gli mancavano le telecamere e dovevano chiudere il ticket per riprogrammarlo quando gli sarebbero arrivate.

Ovviamente notifica sparita in APP (e secondo me anche dai loro pensieri).

Così ho riaperto 20gg fa un nuovo ticket per condensa fanali posteriori, per prese USB non funzionanti e per telecamere difettose (che intanto mi avevano dato ancora un paio di problemi).

Da allora più nessun segnale di guasto alle telecamere... ma ho detto lasciamo e vediamo che succede.

Oggi ad una settimana dall'intervento pianificato , mi contatta il Call Center , queste le risposte/domande :

-le telecamere hanno visto da remoto che non hanno più dato problemi (e mi han chiesto conferma) , quindi mi han detto di verificare che non si ripresenti più il problema

-prese USB mi han chiesto di provare con altre chiavette magari certificate (proverò con quella del Sentry Mode , formattandola e caricandoci su file video e MP3) . Vediamo se mi si presenta la scritta USB dove ho l'elenco delle sorgenti dove c'è l'ingranaggio (dubito fortemente nell'apparizione automatica della sorgente USB) 

-i fanali posteriori mi ha detto che hanno un piccolo forellino (e questo lo avevo visto) per evitare l'appannamento. Mi ha detto che l'appannamento è inteso come goccioline che non vanno mai via dal fanale e non come comparsa e scomparsa del difetto. Mi ha detto probabilmente che anche le telecamere laterali non essendo "stagne" potrebbero avere avuto questo problema di condensa (sono però sicuro che queste ultime non erano né sporche --> piantone pulito , né appannate --> superficie interna trasparente).

Mi ha detto di andare a verificare se adesso in questo momento sono ancora appannate (lo farò quando esco da lavoro, adesso non riesco)

 

Ergo mi chiedo : 

-avranno bypassato l'allarme delle videocamere da remoto in modo di non dovere continuare a cambiare delle periferiche a tutti quelli che ne facciano richiesta? eppure su queste pagine si era parlato di una partita difettosa di telecamere.... possibile che adesso siano "guarite" automaticamente (fra l'altro è già un mese che non esce aggiornamento SOFTWARE , ergo neanche dei driver per le telecamere....?) 

- i fari che a qualcuno han cambiato, se li han cambiati con gli stessi fari , DEVONO avere lo stesso problema, poiché in Italia abbiamo longitudini e latitudini diverse... ma non opposte fra i vari utenti. Ragazzi qui è inverno a Milano come a Napoli , posso capire un pochino di umidità e qualche grado di differenza , ma non penso di essere l'unico in Italia! Me la tengo con il problema random che capita in determinate situazioni climatiche? se vado a vivere a Londra dove dicono piova sempre, mi tengo la macchina con i fanali appannati per sempre???

-la presa USB : stasera proverò, ma possibile che nessuno ha avuto problemi su USB , non tanto di riproduzione file o chiavetta non vista , piuttosto di MANCANZA TOTALE DI INGRESSO USB fra le sorgenti.

Grazie e scusate se sono stato troppo ... lungooooooooo!!!!!!!!!! 

 

Questa argomento è stata modificata 3 annifa da Miky

   
Citazione
(@anthropic_principle)
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@Miky

Ti posso rispondere solo parzialmente sulla base della mia personale esperienza.

Ho ritirato a fine Novembre una M3 LR con il fatidico problema della telecamera della freccia sinistra non funzionante. La telecamera non ha in effetti mai funzionato.
Ho programmato un intervento in assistenza per la sostituzione della suddetta telecamera. Appuntamento stabilito per lo scorso lunedì. Tempo mezz'ora per la sostituzione integrale e problema risolto.


   
Supermd1977 reacted
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 Miky
(@miky)
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OK , io mi riferivo a quelle dei piantoni , forse più problematiche da sostituire.

La cosa che mi ha lasciato perplesso sono solamente le motivazioni addotte in tutte le problematiche e la scomparsa di alcune problematiche dall'oggi al domani.

Nonché la differenza di trattamento su macchine GEMELLE in tutto e per tutto visto che le varianti che si possono acquistare sono minime al pari delle personalizzazioni....


   
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(@supermd1977)
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@anthropic_principle esattamente lo stesso, a me la telecamera era malfunzionante sin da subito e l'avviso non è mai andato via fino alla sostituzione (avvenuta a fine dicembre)


   
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(@anthropic_principle)
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@supermd1977

Sì, anche per me stessa cosa.
Solo mi hanno fatto aspettare di più per la sostituzione...


   
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(@ivano)
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Io sono da circa tre settimane con una delle telecamere frecce fuori uso, leggo qua che i tempi di sostituzione arrivano e superano il mese, addirittura leggo di due mesi per @anthropic_principle , sto chiamando tutti i giorni il service che ormai non sa più che rispondermi e, tralasciando il fatto che credo non sia normale aspettare questi tempi per un ricambio quando anche la peggiore delle case automobilistiche ti garantisce i ricambi in una settimana al massimo, trovo assurdo che in caso di problemi il cliente debba trovare davanti a se un muro di gomma e con nessuna data certa per la riparazione della macchina, senza nessuna informazione nel frattempo e con Tesla che decide quando inviare il ricambio e quando riparare la macchina nascondendosi dietro il fatto che (la telecamera) per loro non è un guasto che compromette la sicurezza del veicolo, e possono pure avere ragione, ma se a causa del guasto io non posso risalire alla targa dell'auto che mi riga la fiancata in parcheggio chi mi risarcisce?

D'accordo fare le vendite ma i clienti vanno anche seguiti perchè un cliente scontento è una potenziale vendita saltata. Mio padre è alla quarta Toyota, prodotto ottimo e assistenza impeccabile, secondo voi se si fosse sentito abbandonato, come mi sento io in questo momento, e con problemi tirati avanti per mesi prima della soluzione dopo l'acquisto della prima ne avrebbe comprate altre tre?


   
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(@anthropic_principle)
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@ivano

Nel mio caso ho ritirato l'auto già con la telecamera fuori uso e l'assistente alla vendita mi aveva assicurato che avevano già provveduto a richiedere il ricambio negli USA. Tieni conto che il problema delle telecamere lo avevano tutte le M3 2021 ritirate nel mio stesso periodo e quindi i pezzi richiesti erano molti.

Ho aperto segnalazione sull'App e mi hanno fissato appuntamento loro quando evidentemente erano pronti alla sostituzione. Non sono stato a pressarli. Se l'avessi fatto non so come sarebbero andate le cose... forse avrei ottenuto la sostituzione con qualche giorno di anticipo, o forse no...


   
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(@zizio82)
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Postato da: @ivano

ma se a causa del guasto io non posso risalire alla targa dell'auto che mi riga la fiancata in parcheggio chi mi risarcisce?

Alla tua assicurazione come è sempre stato per tutte le vetture. E' uno strumento utile il fatto di registrare, ma per qualsiasi motivo può non garantirti il successo delle registrazione. Metti che quello che ti ha fatto la fiancata ha le targhe completamente rovinate come tantissime che vedo in giro e non si vede cosa fai? Oppure ti rigano una fiancata con la chiave... sempre di atto vandalico si tratta.

Certo il fatto che il ricambio ci metta tanto ad arrivare su questo hai ragionissimo per carità e soprattutto a fronte del fatto che ormai è un problema noto e che le telecamere sono standard a tutti i modelli!


   
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(@ivano)
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Postato da: @anthropic_principle

@ivano

Nel mio caso ho ritirato l'auto già con la telecamera fuori uso e l'assistente alla vendita mi aveva assicurato che avevano già provveduto a richiedere il ricambio negli USA. Tieni conto che il problema delle telecamere lo avevano tutte le M3 2021 ritirate nel mio stesso periodo e quindi i pezzi richiesti erano molti.

Ho aperto segnalazione sull'App e mi hanno fissato appuntamento loro quando evidentemente erano pronti alla sostituzione. Non sono stato a pressarli. Se l'avessi fatto non so come sarebbero andate le cose... forse avrei ottenuto la sostituzione con qualche giorno di anticipo, o forse no...

Il fatto è che, A i prodotti difettosi le altre case prima li riparano e poi li consegnano, B quando devono farlo per forza ti risolvono il problema nel giro di giorni, GIORNI non MESI, e con tanto di scuse. 

Ripeto la domanda. Con un'assistenza stile Tesla mio padre secondo te sarebbe arrivato alla quarta Toyota?


   
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(@zizio82)
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Postato da: @ivano

Con un'assistenza stile Tesla mio padre secondo te sarebbe arrivato alla quarta Toyota?

Sicuramente no ma già solo per il fatto che le modalità di contatto con l'assistenza sono completamente diverse dalle altre case. Il fatto che fai il ticket con l'app è una cosa completamente fuori dagli standard! Comunemente si vuole il contatto... come ho scritto ieri serve consapevolezza quando si acquista una Tesla in questo momento e, purtroppo a volte, pazienza.... tanta pazienza. Motivo del perchè l'abbiamo scritto + volte che non sono auto per tutti tanto da sconsigliarne l'acquisto.

Ma questo discorso vale per qualsiasi casa poi... se ti capitano problemi continui perdi la fidelizzazione del brand indipendentemente da quale esso sia.


   
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(@ivano)
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AGGIORNAMENTO: sono appena stato chiamato da Tesla, il problema è che arrivano le telecamere my 2021 con il chrome delete e stanno aspettando il pezzo di plastica cromato da cambiare, pepr ora mi sostituiscono le telecamere e risolvono il problema, e quando arrivano le cromature ripristinano l'estetica.

 


   
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 Miky
(@miky)
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Scusate , ma quindi tornando ai miei problemi , tipo telecamere e tipo prese USB e tipo fanali....

Cioé mi hanno tolto il ticket due volte.

Sarebbe da capire se :

-a chi hanno cambiato i fanali , questi nuovi non si sono MAI E DICO MAI E RIPETO MAI PIù appannati oppure come prima e se quelli vecchi rimanevano appannati oppure il problema andava e veniva

-per le telecamere piantone sarebbe da capire se erano realmente difettose , se è vero che si sono collegati da remoto e aggiornato qualcosa a mia insaputa (non vorrei avessero bypassato l'allarme....) Sono difettose oppure no?

-le prese USB : qualcuno che ha MY2021 mi assicura che fra le sorgenti viene visualizzata la USB solamente se inserita una chiavetta e riconosciuta? oppure è sempre presente ma non selezionabile poiché non inserita la chiavetta?

 

Grazie in anticipo..... 


   
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(@anthropic_principle)
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Postato da: @ivano

Il fatto è che, A i prodotti difettosi le altre case prima li riparano e poi li consegnano, B quando devono farlo per forza ti risolvono il problema nel giro di giorni, GIORNI non MESI, e con tanto di scuse. 

Ripeto la domanda. Con un'assistenza stile Tesla mio padre secondo te sarebbe arrivato alla quarta Toyota?

Che in Tesla il controllo qualità in fabbrica sia da sempre trascurato direi che è un dato di fatto.
Circa l'approvvigionamento di pezzi di ricambio non avendo mai avuto Toyota non saprei dirti.
Ho avuto negli anni Mazda, Audi, BMW, Alfa Romeo, ecc. ed in diversi casi ho dovuto attendere tempi lunghi per pezzi di ricambio... Soprattutto con Mazda...
Insomma: mal comune mezzo gaudio! Wink  


   
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(@anthropic_principle)
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Postato da: @miky

-le prese USB : qualcuno che ha MY2021 mi assicura che fra le sorgenti viene visualizzata la USB solamente se inserita una chiavetta e riconosciuta?

Ti confermo che è così su M3 MY2021.


   
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 Miky
(@miky)
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Ottimo , visto che utilizzo un adattatore USB-A --> USB-C magari il problema è anche quello.

Proverò a riformattare la chiavetta e rimettere gli MP3 e solo quelli.

In effetti ho inserito una vecchia chiavetta con gli MP3 senza preoccuparmi che ci fossero solo quei file o se ci fossero sottocartelle che possano dare fastidio. Sicuro la chiavetta è formattata FAT32 , ecco perché non me ne sono preoccupato.....

Farò alcune prove.

 

Rimane il fatto dei fanali (cosa che mi da fastidio) e le telecamere che da un paio di settimane non mi hanno più dato allarmi, ma la macchina non ha eseguito aggiornamenti né nessuno è intervenuto sulla parte hardware.... Il dubbio che abbiano bypassato la visualizzazione dell'allarme mi rimane.


   
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