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Ciao
Condivido qlc ministatistica personale a titolo di confronto con le vs. Premetto che 90% dei km totali fatti in extraurbano a 115/120 kmh.in inverno non uso il clima, solo riscaldamento
Ho raggiunto i 41000km con le gomme originali e non sono ancora da cambiare.consumo pressoche' perfetto su tutte e quattro con leggera prevalenza all'anteriore
Freni: mai controllati ma immagino poco o niente
Consumo medio totale sui 41000 kilometri :151 w/km
Totale kw rigenerati in rilascio pari al 22,1% del totale
Percentuale cariche DC sul totale circa 45% .cariche AC 55%
Ps: le ultime due statistiche prese da scan my tesla
Grazie a chi vuole condividere i propri dati
Mauro
Consumi ottimi, hai il piede delicato....ma tutti quelli che non accendono l'aria condizionata d'inverno e non usano il climatizzatore su AUTO non li capisco! A me sembrano 2 cose indispensabili per il confort interno.
154 ha chiaramente taroccato i valori con il Black & Decker e il contachilometri ?
Grande Mauro @MrTecnocer ottimi consumi!
Ecco sarei curioso di sapere la percentuale di kW caricati in un modo o nell'altro...
Premetto che non uso il clima in inverno per abitudine in quanto non l'ho quasi mai usato neanche con le auro precedenti, in estate lo uso eccome !
Per i miei gusti i compressori sono troppo potenti e mi danno fastidio abbastanza , tutto qua
Totale kw rigenerati in rilascio pari al 22,1% del totale
Mi dici per favore come fai ad avere questa percentuale ?
Cosa usi per vederla ?
Grazie
Denis
certo
in sintesi devi:
-acquistare sul playCOSO l'app "scan my tesla"
-nella descrizione dell'app trovi i link per acquistare un cavo modificato con OBDII col quale farai un ponte sulla porta OBDII che e' in macchina (sotto le bocchette aria posteriori)(trovi alcuni tutorial sul tubo)
-e trovi pure i link per acquistare una trasmittente bluetooth da collegare al cavo modificato
-tramite trasmittente BT trasferisce live i dati all'app ovviamente
il lavoro non e' niente di che visto che un handy come me l'ha fatto in autonomia !
devo dire che ne sono molto soddisfatto anche se e' una roba un po' da nerd...ci sono tanti ma tanti dati che possono essere utili a mio avviso
ciao
mauro
Decisamente
Grazie tante per la risposta,
ho visto il materiale che si deve acquistare... ma troverò del tempo e il cavo lo faro da me
Non trovo giusto pagare 75 eu un cavo che si puo fare con ne anche 10$ di componenti 🙂
Grazie ancora
Denis
sono assolutamente d'accordo con te ma trovandomi nella mia imbranataggine operativa (sono negato per le cose pratiche) ed avendo a che fare con un cavo che si collega alla centralina della macchina ho preferito andare sul sicuro e non correre alcun rischio !
mauro
Mi inserisco con una domanda, visto che sarei interessato anch'io all'acquisto: pare che le M3 prodotte prima di gennaio 2019 avessero un connettore diverso rispetto a quelle più "nuove"; avendo ritirato la mia a marzo 2019 non so quando è stata prodotta.
Qualcuno che ha ritirato M3 a febbraio / marzo 2019 ha acquistato il "kit" (cavo più interfaccia ELM) tramite il link riportato da "scan my tesla"?... Funziona?...
La mia l'ho ritirata quest'anno... e avrà il "coso" doverso.
Per la tua forse va bene questo cavo.
Denis
Eh, il mio problema è che voglio avere la certezza di prendere quello giusto; per quello chiedevo se qualche "early adopter" della Model 3 ha già fatto il passo 😉