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(@chrish)
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Post: 13
Topic starter  

Buongiorno a tutti sono un futuro acquirente Model 3 volevo un vostro parere...sono insicuro sulla standard range plus sulla reale autonomia. La macchina mi servirebbe per andare al lavoro (più o meno 20km) e fare alcuni viaggi perché no in Italia, ho letto che d’estate col clima c’è una riduzione autonomia e così d’inverno non avendo una pompa di calore ma affidandosi alla sola resistenza. So anche che ormai l’Italia è piena di SC  e dove non ci sono ci sono altre compagnie tipo Ionity; cosa mi consigliate, considerate che arrivo da una Fiat Idea. Grazie per avermi accettato e per chi gentilmente risponderà. 


   
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(@zizio82)
Illustrious Member Admin
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Post: 10245
 

Ciao, ti ho spostato il topic in quanto trattasi di domanda e non di presentazione.

Apri per favore un topic li per dirci qualcosa in + di te, sul perchè della scelta di un elettrica e quanto più ti aggrada.

Grazie!


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

Per le domande procedi con un topic apposito, la sezione presentazione non è il luogo giusto ( perchè nessuno verrebbe qui a cercare informazioni, per ovvi motivi )

Ti do comunque una risposta veloce, poi i dettagli li puoi cercare in giro

I SC sono un po' ovunque in italia e stanno aumentando, sì, esiste Ionity ma è veramente agli inizi, le altenative sono i caricatori più lenti di enel o similare, se ne trovano un po' ovunque, ma in genere non hai molto di che preoccuparti, fai pure dei test su abetterouteplanner ( è un sito, cerca con google ) è molto affidabile

Sì, c'è una riduzione di autonomia in estate e ( più marcata ) in inverno

No, non c'è una resistenza per riscaldare, in realtà utilizza il motore..  ma anche se t u avessi una pdc avresti comunque una riduzione di range, non è che la pdc fa magie ( e sotto una certa temperatura non funzionerebbe nemmeno )

Nel tuo tragitto giornaliero non ci sono assolutamente problemi, puoi andarci avanti per qualche giorno senza nemmeno ricaricare in tutta tranquillità

Il fattore fondamentale è: puoi caricare a casa? se sì, non ci sono problemi, se no.. fatti delle serie valutazioni


   
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(@berpaniz)
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Registrato: 6 annifa
Post: 580
 

Ho un dubbio la cui risposta può aiutare ChrisH nella raccolta delle informazioni, adesso che c'è la campagna upgrade di potenza dei SC da 100 kW a 150 kW e in vista delle future Ionity a 250kW, la SR+ vendute adesso posso accedere a questo upgrade di potenza o per limitazioni dei circuiti elettrici interni della SR+ essa rimarrà comunque limitata ai 100kW? 


   
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(@salvaterra58)
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Post: 21
 

@berpaniz

Certo questi incrementi di potenza saranno sicuramente molto utili per ridurre i tempi di ricarica, specialmente con le nuove versioni. La perplessità di tutta questa innovazione, che la stessa, non sarà seguita di pari passo dalla nostra rete di distribuzione elettrica. Immaginate di avere stralli da 250Kw, in blocchi da 4 colonnine, magari installati in Città come Roma o Milano o altre località. Questo significa che ogni gruppo di ricarica avrà un impegno reale e non fittizio di 1Mw. Oggi con 1 Mw si alimenta un piccolo quartiere, o un mega condominio. Già adesso le nuove richieste di utenze sono problematiche perchè le risorse sono al limite. Questo è già oggi un problema serio, e se non si farà qualcosa diventerà un problema irrisolvibile un domani molto vicino, saranno poi gli utenti ad avere difficoltà a ricaricare le tante auto elettriche in giro per l'Italia.   

Cosa ne pensate? 


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 

@berpaniz

La SR sembra limitata a 100, ma anche se non lo fosse, la batteria non può in alcun modo reggere più di 150 circa per via delle sue dimensioni ( nei suoi momenti migliori di picco, quindi comunque per poco tempo )

Detto questo comunque 100 è comunque molto veloce, non ai livelli di una LR, ma nettamente superiore a praticamente ogni competitor considerato che la SR è anche molto efficiente


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

@salvaterra58

il problema n genere è sulle linee in bassa ( 220v per capirci ), quando si chiede l'allaccio di potenze di questo calibro non ci si allaccia in bassa, ma in media, che è tutt'altro paio di maniche sotto molti aspetti


   
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(@matte)
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Post: 130
 

@berpaniz

Con la V3 i SuC arriveranno a 250 kW (la SR+ in teoria potrebbe arrivare a 180 kW, bisogna aspettare e vedere se la sbloccano del tutto o meno)

Con Ionity hai a disposizione fino a 350 kW


   
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(@cronos)
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Post: 3838
 

@matte

Mi pare che ioniti arrivi a 350 solo sugli 800v

in ogni caso la LR che è quella che carica più veloce tra le Tesla arriva a 250


   
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(@berpaniz)
Honorable Member Registered
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Post: 580
 

@cronos

Ma se l'utente ChrisH è in dubbio tra una SR+ o una LR , significa che con un sforzo potrebbe farcela a comprare una LR,  sarebbe un peccato per lui chiamarsi pentito fra 3/5 anni di non poter andare alla Ionity a caricare a 250kW.

Stabilita la spesa, di 45k€, altri 10k€ non sono così tanti, sarebbe un altro 22%

 

 


   
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(@chrish)
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Post: 13
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@cronos

Grazie mille per la gentile risposta ho visto il sito abetterplanner figata ti dice tutto ed anche quanta batteria più o meno gestirai...che dritta Grazie mille mi sono appena presentato e scusate sono nuovo Face  


   
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(@chrish)
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Post: 13
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@berpaniz

Grazie ottima domanda a cui avrei voluto anche io una risposta!


   
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(@chrish)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 13
Topic starter  

@berpaniz

Ehhhh anche questo è verissimo anche se a 100kwh ricarichi già bene dai per le mie esigenze non credi? Grazie mille 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19535
 

Secondo me per le tue esigenze la SR+ va piu' che bene.
Con i SuC vai dappertutto, problemi zero.


   
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(@berpaniz)
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Post: 580
 

@chrish

Io non sono possessore di una Tesla, ma ho raccolto molte informazioni e sentito proprietari di Tesla.

In sostanza ci si fa troppi problemi sull'autonomia, il tutto si risolve semplicemente affidandosi al navigatore a bordo della Tesla e seguire le sue istruzioni, viaggiare alla velocità che suggerite e fermarsi quando ti dice ecc, si tratta insomma solo di seguire le istruzioni e grazie alla rete SC anche con una SR+ si fanno gli stessi viaggi di una LR , anche quelli lunghi.

Con la LR hai soste un po più brevi perché ricarica più velocemente e a volte puoi saltare un punto di ricarica e andare al successivo perché hai ancora autonomia.

Su lunghi tipo 10h, la LR porta ad una miglioria nelle tempistiche di 1h, insomma tipo 10% in meno,quindi parrebbe che la LR diventi interessante solo chi fa questo tipo di percorrenze in un tragitto unico, tipo andare da Milano a Lecce per fare un esempio, Per tragitti più brevi le differenze si assottigliano.Di sicuro anche una SR+ è molto meglio di una nissan leaf per esempio


   
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