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Sono il solo ad aver pagato il 100% a cui hanno tolto il VIN?

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(@somico)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
Topic starter  

ci sono altri utenti che, dopo aver saldato l'auto per intero, si sono visti rimuovere il telaio assegnato?

io ho ricevuto la fattura finale il 18-03 e pagato il 21-03. Quando ho chiamato il Customer Service per sapere se fosse tutto ok mi hanno comunicato che la mia auto era stata assegnata ad un altro cliente....

Ad oggi non mi hanno ancora assegnato un'auto e mi stanno prospettando di cancellare il mio ordine, rimborsarmi e ripartire da zero con un nuovo ordine.

Legalmente però il contratto si dovrebbe essere perfezionato dato che loro hanno specificato il telaio in fattura e io ho saldato... consigli legali??

Tristemente ho venduto in fretta la mia adorata serie 1 e sono con l'auto a noleggio... 

scusatemi, so che non è un posto idoneo dove lamentarsi ma siete nettamente superiori al customer service Tesla ? che mi allieta con tempi medi di attesa di 50 minuti.

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da Somico

   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
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Post: 5448
 

Ci puoi dire qualcosa di piu su questa situazione? Ti va?

Capisco il disagio ... ma ti hanno annullato senza preavviso alcuno? E quale la ragione da loro indicata?


   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
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Post: 1288
 

@somico avevi già la data di consegna fissata ?


   
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(@somico)
Eminent Member Registered
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Post: 32
Topic starter  

Il 18 Marzo ho ricevuto una telefonata dal customer service che mi informava dell'invio della fattura.

Per telefono mi hanno detto che la data fissata era il 27.

Ricevo quindi la mail inviata da una signorina del customer service:

"In allegato la fattura finale della sua Tesla Model 3. Puo’ quindi procedere con il saldo della fattura e inviarci a questo indirizzo mail la prova di avvenuto pagamento. La informo inoltre che la sua vettura arrivera’ in Italia nell’ ultima settimana di Marzo. Quindi, potremo consegnarle la sua Model 3 in quella settimana."

Pago, invio la contabile e non ricevo risposta.

Lunedi 25 Telefono e la signorina (un'altra perchè quella della fattura era in ferie) mi dice: "ma come, lei ha pagato? Non stava aspettando gli incentivi? Vedo che la sua auto non è più associata al suo account...non so che dirle, risentiamoci.".

Nessuno mi ha mai chiesto se aspettassi gli incentivi e se potessi "cedere la mia auto" e dalla data di ricezione fattura al mio bonifico son passati 3 giorni.

Ieri, dopo aver telefonato 2 volte (tempo record di 58 minuti di attesa) mi hanno proposto di sostituire la mia con una di quelle parcheggiate a Padova o a Milano che ovviamente hanno una configurazione diversa dalla mia...una rossa, una blu, una grigia...io la volevo bianca con interni bianchi...le ho detto che non stavo comprando un paio di scarpe...è un acquisto importante e la scelta è ponderata...

Detto questo mi hanno chiesto di risentirci tra Lunedi e Martedi prossimo per vedere se qualcuno aveva rinunciato a una vettura con la mia stessa configurazione....

Se non dovessi essere baciato dalla fortuna...mi hanno detto che l'unica soluzione alternativa era restituirmi il pagamento, annullare l'ordine e farne uno nuovo. Io ho detto che non accettavo di recedere il contratto, se lo avessero fatto loro (unilateralmente) avrebbero anche dovuto compensare economicamente...

Il punto è che, oltre a non dormirci più, la cosa mi sta iniziando a costare parecchio e non vedo alcuna via di uscita....faccio 40 Km al giorno circa e non posso stare senza macchina...

Vi confesso anche di avere seri dubbi, se Tesla offre questo servizio cosa accadrà quando avrò bisogno di un intervento sull'auto?

Tutti voi avete una seconda auto?

Come funziona il service per gli interventi in garanzia? Dovrò portare la macchina a Padova e la tengono per mesi?

Meglio farsi restituire i soldi e acquistare un'auto diversa? 

Vorrei non aver mai venduto la mia... ? 

 

 


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
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Post: 5924
 

Situazione davvero grave e assurda,ti sono e ti siamo vicini..

Il mio primo consiglio è di inviare a Tesla una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con tutti i dettagli e gli estremi esatti di data ora di tutto ciò che è successo.

E lunedì inviare copia via mail di quanto già inviato per raccomandata e nella telefonata chiedere una soluzione immediata prima che tu debba fare ulteriori passi.

Scan

P.s. una possibile soluzione sarebbe ottenere un'auto con accessori e valore maggiore di quanto tu abbia già pagato, immediatamente disponibile anche se di colore diverso, alcuni colori sono davvero molto belli anche se non bianca.. 

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
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Post: 1288
 

Veramente assurdo, soprattutto dopo aver saldato la fattura !
Insisti e fai come ti ha suggerito Scanred.
Tienici aggiornati


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Scrivi la raccomandata di cui sopra Vedrai che ti proporranno una soluzione compensativa quali ad esempio il rimborso dei costi che tu devi sostenere per andare a noleggio oppure di darti una loro auto sostitutiva per tutto il tempo necessario oppure ti rimborsano dei danni che stai subendo. Mi raccomando tienici aggiornati


   
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 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 

Massima solidarietà, già a me infastidisce che l'account riporti informazioni errate e/o lacunose, figuriamoci trovarsi nella tua situazione dopo aver già saldato su loro istruzioni.

Probabilmente fossi in te terrei il punto sul non riordinare, che senso avrebbe, non avresti garanzia che ripartendo da capo fili tutto liscio, e d'altronde così come hanno facoltà di assegnare e togliere vin a caso, possono benissimo riassegnare al tuo ordine una nuova macchina con le caratteristiche che hai scelto.

Anche io consiglio mail e/o raccomandata in cui evidenzi il disagio subito.


   
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(@somico)
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Post: 32
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Grazie @scanred_x @Lorenzo @TeslaTeo e @Lux!! Siete gentilissimi!

Il mio legale ha già inviato 2 mail in questa settimana ma non hanno mai dato una risposta.... ? 

Mi hanno solo telefonato per dirmi di stare tranquillo che la macchina arriverà e quando ho chiesto come possono esserne certi, non mi hanno saputo dire niente... la cosa assurda però è che ho chiesto quale fosse la procedura per il mio caso (es. esiste una lista di attesa dove mi avete inserito?) mi hanno detto che quello che stanno facendo è cercare un'auto disponibile quando telefono ? . In buona sostanza pescano da quello che avanza solo se io telefono. Quindi se uno ordina una macchina da zero in Germania con la mia configurazione e chi gestisce il suo ordine assegna la macchina prima che io telefoni non ho alcuna priorità, confermato...Di qui la mia totale disperazione.

Anche io ero fiducioso ma dopo aver fatto il terzo grado su come vengono gestiti gli ordini alle ragazze ho realizzato che non esiste alcun automatismo, viene fatto tutto completamente a mano, non esistono regole, priorità di assegnazione ecc... 

 


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

mail, ma anche raccomandata RR, ricordati..

e lunedì (o già oggi se ti rispondono nei festivi, ma prova anche i numeri verdi e qualsiasi numero pur di non demordere) attaccati al telefono  con Milano e Padova ogni mezzora fino ad ottenere che ti venga assegnato un nuovo Vin in prontissima consegna immediata...

Facci sapere poi, ti siamo vicini e vedrai che vincerai tu!

Scan


   
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(@somico)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
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Grazie @scan oggi ho chiamato Padova e Bologna. Essendo di Firenze mi hanno confermato che Bologna è la sede di competenza.

Da Bologna mi hanno detto che segnalano nuovamente su Amsterdam.

Da Lunedi inizierò a martellare con più determinazione!

Grazie davvero!


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

grazie a Te!

chiama anche Milano, però, il consiglio non era casuale... oltre Amsterdam naturalmente...

Scan


   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Chi ha l’auto in consegna nei prossimi giorni vede il vin nel my tesla o solo in fattura ? Grazie


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Dovresti vederlo nel tuo Account...... Se ti telefonano per chiederti di saldare non ti accontentare della sola comunicazione telefonica, pretendi una mail. ? 


   
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(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Grazie Noos certamente


   
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