Forum


ricariche 3 SR+ ris...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

ricariche 3 SR+ rispetto alle sorelle maggiori

Pagina 2 / 2

(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

@bonny85

Si infatti il presupposto è che il tragitto si adeguatamente servito da Ionity, in Italia forse nei prossimi anni.

Differenza costo design 20k€, quindi siccome si può portare a casa la e-Corsa a 25k€ e la SR+ a 45k€ la differenza è giusto quella dei 20k del design e l'accelerazione di 8,1s contro 5,6s.

Sto facendo conti spannometrici , tanto per inquadrare i due modelli.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@berpaniz

Certo, quella che chiami "differenza costo design" è però differenza di categoria.

La Model 3 va confrontata con BMW M3 (quando la faranno elettrica), confronti con utilitarie non hanno alcun senso, è ovvio che la differenza di prezzo sia abissale. Non considero nemmeno la BMW i3, mai pensavo che la casa tedesca potesse partorire un obbrobrio simile. ? 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@berpaniz

la e-corsa carica a max 100, il che vuol dire che di norma è meno di 100, una SR al contrario carica al massimo a 170 ( per un brevissimo periodo chiaro, ma lo stesso vale per la e-corsa ne sono certo ) con gli ultimi aggiornamenti

non è propriamente la stessa cosa.. poi dipende quanto spesso fai viaggi lunghi chiaro

inoltre va capito la e-corsa 'base' cosa ha come dotazione standard etc

 

detto questo.. perchè no, 100kw massimi non sono affatto male, rispetto agli standard a cui ci hanno abituato gli altri, certo dimostra che un auto che uscirà tra 1 po' è allineata con una Tesla uscita cosa 3 anni fa? quindi sono in ritardo "solo" di quei 4-5 anni circa, però se uno fa poca autostrada, perchè no?


   
RispostaCitazione
(@berpaniz)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 579
 

@cronos

Diciamo che se uno spende da 30k€ in su, anche se fa poca autostrada, esige comunque che quando la fa , lo possa fare in modo pratico, è il minimo viste le cifre, altrimenti le e-Corsa non vala la pena e allora sarebbe meglio optare per una e-Up.

Su questi aspetto delle velocità di ricarica è importante perché se poi al e-Corsa comincia a deludere e i 100kW saranno solo teorici, non ci siamo di nuovo.

Probabilmente in Tesla hanno innalzato la velocità di ricarica della SR+ da 100kW a 170kW perchè forse i 100kW cominciavano diventare pochini e pari alla concorrenza come la e-Corsa o la ID.3.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@berpaniz

La velocità di ricarica è l’ultimo dei pensieri per il 90% delle persone perché l’auto si ricarica a casa e se non si fanno più di 300 km giornalieri il problema delle colonnine non si pone nemmeno ?

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: