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Si infatti il presupposto è che il tragitto si adeguatamente servito da Ionity, in Italia forse nei prossimi anni.
Differenza costo design 20k€, quindi siccome si può portare a casa la e-Corsa a 25k€ e la SR+ a 45k€ la differenza è giusto quella dei 20k del design e l'accelerazione di 8,1s contro 5,6s.
Sto facendo conti spannometrici , tanto per inquadrare i due modelli.
Certo, quella che chiami "differenza costo design" è però differenza di categoria.
La Model 3 va confrontata con BMW M3 (quando la faranno elettrica), confronti con utilitarie non hanno alcun senso, è ovvio che la differenza di prezzo sia abissale. Non considero nemmeno la BMW i3, mai pensavo che la casa tedesca potesse partorire un obbrobrio simile. ?
la e-corsa carica a max 100, il che vuol dire che di norma è meno di 100, una SR al contrario carica al massimo a 170 ( per un brevissimo periodo chiaro, ma lo stesso vale per la e-corsa ne sono certo ) con gli ultimi aggiornamenti
non è propriamente la stessa cosa.. poi dipende quanto spesso fai viaggi lunghi chiaro
inoltre va capito la e-corsa 'base' cosa ha come dotazione standard etc
detto questo.. perchè no, 100kw massimi non sono affatto male, rispetto agli standard a cui ci hanno abituato gli altri, certo dimostra che un auto che uscirà tra 1 po' è allineata con una Tesla uscita cosa 3 anni fa? quindi sono in ritardo "solo" di quei 4-5 anni circa, però se uno fa poca autostrada, perchè no?
Diciamo che se uno spende da 30k€ in su, anche se fa poca autostrada, esige comunque che quando la fa , lo possa fare in modo pratico, è il minimo viste le cifre, altrimenti le e-Corsa non vala la pena e allora sarebbe meglio optare per una e-Up.
Su questi aspetto delle velocità di ricarica è importante perché se poi al e-Corsa comincia a deludere e i 100kW saranno solo teorici, non ci siamo di nuovo.
Probabilmente in Tesla hanno innalzato la velocità di ricarica della SR+ da 100kW a 170kW perchè forse i 100kW cominciavano diventare pochini e pari alla concorrenza come la e-Corsa o la ID.3.