Forum


prestazioni in citt...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[Chiuso] prestazioni in città LR vs SR+

Pagina 2 / 2

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@pajaritov4s

Mah, se piu' o meno tutti abbiamo inteso la stessa cosa, magari si capisce proprio quello.
Per il resto, ognuno e' libero finche' non lede la liberta' altrui (o viola la legge ovviamente).


   
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 776
 

Giuseppe non si capisce niente per come scrivi! Io ti consiglio il Cyber Truck per la città è l’ideale. Poi i pazienti ce li puoi anche trasportare. Per il parcheggio non c’è problema, metti in mostra il tesserino e la lasci direttamente in strada....

Scherzo ovviamente, immagino che in questo periodo tu abbia parecchio da fare.

Se arrivi da una Gt86 anche la SR ti sembrerà più veloce, almeno che tu non vada in pista.


   
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@giuseppepancari

premetto che, come detto da altri prima di me, non condivido l'approccio, nel senso che basare la tua scelta su quanto puoi correre zizzagando nel traffico non lo reputo il massimo, perlomeno per una Tesla che, a mio avviso, dovrebbe essere scelta per ben più nobili caratteristiche che si sono perse, purtroppo, nell'ultimo anno.

Il fatto di vantarti di quello che fai sbandierando la tua classe di merito assicurativa e i tuoi punti patente residui significa solo che sei MOLTO fortunato.

Putroppo, e te lo dice uno che lo ha provato recentemente, la fortuna, prima o poi, ti chiede il conto.

Scusa il preambolo da "vecchio saggio" ma credo sia più che doveroso.

Ora, tornando al tuo approccio cittadino stile fast and furious, le Tesla in generale, la M3 un pochino meno, sono comunque auto ingombranti e pesanti, non puoi quindi pretendere che si comportino come una Toyota Yaris WRC.

D'altro canto c'è da dire che il baricentro di gran lunga più basso delle altre auto ed una distribuzione praticamente perfettamente equilibrata dei pesi fanno si che la manovrabilità con guida sportiva anche in percorsi particolarmente tortuosi e ristretti sia incomparabile.

I freni, anche qui, aiutati fra l'altro dalla distribuzione dei pesi, sono assolutamente all'altezza delle prestazioni dell'auto.

Le sospensioni sono secondo me un punto da verificare, nel senso che, per mia esperienza, le pneumatiche regolabili della S sono una spanna in più rispetto a quelle della 3 (non me ne vogliano i proprietari della 3!) ma, d'altro canto, la S è decisamente enorme per un uso cittadino-brillante percui la sconsiglierei a priori.

Fossi in te per avere il massimo opterei per una 3P: decisamente più assettata e con cerchi/pneumatici più consoni alle tue esigenze.


   
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@pajaritov4s beh, diciamo che se in città rispetti i limiti, segnali e le distanze di sicurezza, sei prudente, controlli tutto (anche quello che fanno gli altri) ed educato e rispettoso verso gli altri una Twizzy è più che sufficiente....almeno nelle città che conosco io ma, forse, a Bogotà alle 3 del mattino....

 


   
(@giuseppepancari)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 9
Topic starter  

@pontamarco grazie, quindi la differenza di peso rispetto a auto da 1 tonnellata si sente. Effettivamente dovrei proprio provarla. Sicuramente la performance ha le sospensioni giuste per una tenuta da sportiva, purtroppo almeno per ora è fuori dal mio budget 🙁 e non giustificherebbe più il risparmio sulla benzina, nonostante i miei 30mila km di città annui. Ci sono S usate a buon prezzo, ma come dici tu le dimensioni sono eccessive, oltre che il consumo è maggiore.

 


   
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@giuseppepancari

Io non direi che si sente, direi di più che "sai che c'è", ma finchè non la provi è difficile da spiegare.

Per quanto concerne i consumi in realtà, almeno sulle S pre-2017, il problema non sussiste perchè hai i SuC gratis.....però: ocio agli specchietti!

Mah, secondo me, visto che comunque non hai una gran fretta, aspetterei ancora un attimo e valuterei un 3P usata (qualcuna comincia già a girare).

 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@giuseppepancari

Io ho avuto 2 S e adesso ho una X. Ho provato la 3P e ti assicuro che e' un go kart. Il peso c'e' ma non si vede Sweaty
Tanto se sei a Monza, vatti a fare un giro a Peschiera, ne vale la pena prima di spendere 50/60kE


   
(@giuseppepancari)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 9
Topic starter  

@devix grazie. Come finisce questo semi-blocco degli spostamenti vedrò di fare un test drive

 


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@giuseppepancari

Evidentemente non hai compreso lo spirito del forum e ciò che lo stesso vuole promuovere, e si, ho una vettura delle capacità da te descritte......la domanda è:

risponderesti così anche se il mio modus operandi da te proposto venisse a coinvolgere qualche tuo caro? Ovvero saresti disposto a giustificarmi solo per avere una vettura che fa lo 0-100 in 3,9 secondi?

Temo che in tale situazione non avresti nessun piacere di farti due risate con me.

Questo non significa che rispettando il codice gli incidenti non accadono, dico solo che nel rispetto delle norme si riducono le probabilità che accadano.

Si chiude, se non altro per decenza.

 

 


   
carlovenice and fsalbe reacted
Pagina 2 / 2
Condividi: