Forum


Model 3 SR+ LFP (ci...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 SR+ LFP (cinese) venduta - ora indeciso tra Performance o Long Range


 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1330
Topic starter  

ciao, fin dall'inizio non ero stato molto convinto di prendere la SR+ cinese a dicembre ma, invogliato dallo sconto e dalla paura di perdere gli incentivi statali alla fine l'avevo acquistata.

Come indicato in altri post, le batterie LFP non mi sono piaciute anche se credo che i problemi principali verranno risolti con nuovi firmware.

L'accelerazione dell'auto è buona ma, considerando i 150Kg aggiuntivi delle batterie LFP, è come se viaggiassi sempre con 2-3 persone a bordo.

Per questi ed altri motivi (autonomia maggiore e, non ultimo, il baule motorizzato) vorrei acquistare una Performance o una LR (magari con acceleration boost).

Ho già letto topic simili ma mi sono rimasti questi dubbi:

1) accelerazione

Sapreste dare una valutazione sull'accelerazione (0-100) e ripresa (80-120) percepita passando da:  SR+  ->  LR  ->  LR con boost  ->  Performance

In particolare i salti da SR+ a LR e da LR a LR con boost sono simili a quello che si ha da LR con boost a Performance?

2) assetto ribassato

I 12cm di altezza potrebbero creare problemi con rampe e strade sconnesse? In particolare vorrei sapere se le sospensioni della Performance sono più rigide per cui se sono in auto con 4 persone l'auto oscillerà e si abbasserà meno rispetto ad una LR

3) batteria

Nelle LR possono essere montate delle Panasonic o LG, con capacità variabile (75-82 kWh). Nelle performance invece si ha la certezza di avere Panasonic da 82 kWh ?

 

Grazie a tutti


   
Citazione
Condividi: