Forum


Model 3 SR+ ci sta ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 SR+ ci sta nel mio garage?


(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
Topic starter  

Ciao a tutti,
  intanto grazie per le risposte ai miei primi messaggi. Dunque ho fatto un test drive e mi è piaciuto tutto (tranne l'apertura del bagagliaio, forse un po' strettina).

Ora la decisione definitiva passa dal dover avere la certezza che ci stia nel box. Cioè, per starci ci sta, ma avrei solo 50cm, forse 60, tra lato e muro per scendere. Credo che basti, ma qualcuno può darmi un parere? C'è qualcuno (normoalto, normopeso e normopancia come me) che ha 50-60cm tra portiera e muro? Magari mi sarebbe molto utile sapere da qualcuno di voi, dotato di metro e di buon cuore, quanto è spessa la portiera (grazie!)... purtroppo durante il test drive, preso da mille altre cose (!), mi sono dimenticato di misurarla.

Inoltre ho qualche dubbio su dove posizionare il punto di ricarica nel box, e di conseguenza se far entrare l'auto col muso o in retromarcia. Ci sono anche un paio di sporgenze nel muro, vi allego due immagini [1], tenete presente che le dimensioni del box sono 270x540cm. Voi come la vedete?

Non vorrei fare un ordine e poi ritrovarmi murato in garage con una M3 (pur con tutto il bene che le voglio...)

Grazie mille!
Ciao
Angus

[1]: Link rimosso


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Mah, secondo me le dimensioni sono piu' che abbondanti. Puoi mettere la macchina verso il lato destro cosi' da avere piu' spazio per scendere.

Per la direzione di ingresso, dipende da come ti trovi comodo a fare manovra. Considerando che la porta di ricarica e' dalla stessa parte da dove scendi dall'auto, dovresti avere piena mobilita' una volta parchaggiato.


   
RispostaCitazione
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

Posso darti la mia esperienza se ti può essere utile, premesso che ho 100 mq di garage e quindi lo spazio non è un problema e quando la ho acquistata non mi sono posto nessun dubbio, per lasciare grandissima comodità di uscita/entata all'auto di mia moglie... Quando entro nel garage in retro mi tengo la riga per riferimento della seconda fila di piastrelle da 30 cm e quindi esattamente 60 dal muro, per quel che vale non ho mai nemmeno sfiorato il muro con la porta per salire e scendere.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Vai tranquillo il mio è 10 cm più stretto e esco tranquillamente, anzi ci tiro pure fuori il trasportino del cane. Come lunghezza ovviamente è ok, il mio è 520 e avanzo di circa 40 cm, quindi vado avanti fino a quando il sensore dice STOP (a 30cm dal muro). Nel tuo caso sei abbondante anche in lunghezza.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

In caso di garage “giusto” il parcheggio con guida autonoma al massimo potenziale riesce a supplire? costa (forse) meno dell’ampliamento del box!


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
Topic starter  
Postato da: @aigle-des-alpes

In caso di garage “giusto” il parcheggio con guida autonoma al massimo potenziale riesce a supplire? costa (forse) meno dell’ampliamento del box!

 ? ci avevo pensato ma purtroppo posso permettermi di prenderla solo come battuta... se non ci stesse dovrei rinunciare 🙁

 


   
RispostaCitazione
(@angus)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 150
Topic starter  

Grazie a tutti per le risposte. Il mio dubbio riguarda proprio le sporgenze che tolgono in quei punti 25cm, ma da quel che dite ci dovrei passare comunque 😀 ...per completezza metto qua le foto (prima non potevo).

Qua dentro ci sarebbe anche il file CAD (Tesla presa da ceco.net):

www dropbox com /s/al5qnqorg4rm4hg/garageTesla.zip

In ogni caso grazie!

Angus


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

Misurati 42 cm, come da foto.

Io sono alto 1,82 e non sono un fuscello.

Non è comodissimo ma si può fare.

Se ci fossero problemi di schiena diventa complicato, ma questo in generale, visto la seduta da berlina.

Inoltre considera che si può tirare giù il finestrino e si guadagna parecchio. Poi basta chiuderlo una volta usciti.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: