Forum


Lettura file musica...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Lettura file musicali (MP3,FLAC...) da ingressi USB

Pagina 1 / 3

(@magnus_0204)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
Topic starter  

Buongiorno,
sono un recente acquirente della Model 3 RWD.
Sono soddisfattissimo dell'auto e delle sue prestazioni.. però, da appassionato di musica in alta qualità, pensavo di utilizzare gli ingressi USB per ascoltare file MP3 320 e FLAC nell'auto in considerazione anche della qualità dell'impianto audio installato da TESLA. Ho visto diversi demo e la TESLA gestisce i file (provenienti da Itunes) in modo davvero efficiente: cataloga ed organizza per artista, albums, brani e generi (incluse copertine)!
A me purtroppo questo non succede: ad ogni tentativo di ascoltare un file mi compare il messaggio "Errore di caricamento". Attualmente il mio SW è v9.0 (2019.20.2.1  5659e07).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e - soprattutto - è ruscito a risolverlo?
Grazie,
Giorgio


   
Citazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Io catalogo e compresso i file musicali  in modo impeccabile con copertine album fatte da me e la mia model 3 li gestisce perfettamente, proprio come fa iTunes. Il software dell’auto è lo stessso! Io li ho convertiti in mp3 a 320kb in modalità bitrate. Onestamente non ho provato con file in flac perché con tutti i file che ho mi servirebbe un hard disk da 8 tetra. Magari prova a cambiare la chiavetta usb...


   
RispostaCitazione
(@magnus_0204)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
Topic starter  

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@iron67)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 160
 

A partire dalla versione 2020.44.10.1 del firmware non vedo più le copertine degli album (incluse nei TAG dei files musicali memorizzati nella chiavetta USB) durante la riproduzione dal player musicale.

Avete trovato una soluzione a questo problema?

Questo post è stato modificato 3 annifa da Iron67

   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Anch’io ho catalogo i miei file mp3 personalmente e l’auto gestisce il tutto come iTunes, iPhone o qualsiasi lettore mp3 Android. Per le immagini delle copertine invece confermo purtroppo ciò che dice Iron67


   
RispostaCitazione
 Miky
(@miky)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 101
 

Ho preso un convertitore da USB-A ad USB-C della BiTicino per utilizzare le normali chiavette USB sulla M3 2021.

Stasera farò qualche prova, ma mi dite come devo preparare la chiavetta? No perché non so dove devo andare per fargliela leggere.... Metto gli MP3 o i FLAC in una cartella con qualche nome strano oppure vanno messi nella root principale della chiavetta senza Directory?


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@miky

Puoi mettere in directory diverse e/o nella root; non è come il sentry che ha bisogno di una dir particolare.


   
RispostaCitazione
 Miky
(@miky)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 101
 

Eh...boh.... Secondo me non va allora....

Neanche se metto la chiavetta al posto di quella del Sentry....

Dove devo andare per "sfogliare" la chiavetta USB?

Sempre nella "nota musicale" e poi dovrebbe venirmi fuori USB? No perché io lì ho solo Spotify , Radio e Telefono...niente USB o Sfoglia....

Uffi.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@miky

Non è che hai disattivato le schede visualizzabili e ti manca quella della chiavetta? Mai usata una chiavetta sulla mia macchina... Però è una ipotesi...


   
RispostaCitazione
 Miky
(@miky)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 101
 

Eh...non saprei...

Nel senso che io non ho fatto nulla sul menù della macchina.... Mai mi sognerei di eliminare qualcosa...

Mi pareva anche di avere vista da qualche parte un "Aggiungi sorgente" o forse " Sorgenti visualizzate" ...ma anche lì dentro USB neanche l'ombra....


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Quando selezioni la "nota musicale" sulla destra dovrebbe esserci la "ruota dentata" delle impostazioni; lì si possono attivare o disattivare le sorgenti. Se non funziona prova con un'altra chiavetta usb, altrimenti potrebbe essere il riduttore. Magari prova anche a fare un reset, se non lo hai già fatto.


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

Personalmente uso due chiavette USB: una da 128GB, molto veloce, formattata in exFAT per le telecamere e l'altra da 32GB USB-C (pagata 5 euro su Amazon) formattata in FAT32 per gli MP3.

Confermo che, appena inserita, compare l'icona USB tra le sorgenti del mediaplayer. La chiavetta, contenente solo MP3, è stata indicizzata immediatamente e si può navigare per titolo, autore, genere oppure directory.

Confermo però che non si vedono le copertine degli album presenti nei file MP3. Qualcuno ha risolto ?

E' possibile avere la visualizzazione con le icone grandi come su Spotify ?

Questo post è stato modificato 3 annifa da cdr

   
RispostaCitazione
(@alex3)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 28
 

io ho pure avuto problemi a leggere musica su USB, nella mia M3 LR 2021, usando chiavette senza particolari pretese e adattatore USB 3.0/C, venivano tutte ignorate alla grande.

Poi ho risolto facendo lo stesso che avevo fatto per l'USB del sentry (veloce a 256GB): ne ho riformattata una ext4, e ha subito funzionato. Non ho bisogno di andare sul settaggio, gia` facendo la nota musicale mi compare nell'elenco delle sorgenti.

Si, occorre ricordarsi che sotto al sistema c'e` pur sempre un Linux, e cosa piu' digeribile dell'ext4?


   
RispostaCitazione
(@agaone)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 163
 
Postato da: @miky

Eh...boh.... Secondo me non va allora....

Neanche se metto la chiavetta al posto di quella del Sentry....

Dove devo andare per "sfogliare" la chiavetta USB?

Sempre nella "nota musicale" e poi dovrebbe venirmi fuori USB? No perché io lì ho solo Spotify , Radio e Telefono...niente USB o Sfoglia....

Uffi.

Anche io confermo che nella mia M3 LR 09/2020 non riesco a leggere gli Mp3

Mi confermate che la chiavetta può essere messa solo nelle USB anteriori?

Una è utilizzata dal Charging Pad Wireless e l'altra dalla USB del Sentry mode. Ho provato a inserire una chiavetta USB con i files musicali... ma niente, la sorgente non compare da nessuna parte. E non ho neppure la possibilità di intervenire su qualche "impostazione".

Boh...


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 
Postato da: @agaone

Mi confermate che la chiavetta può essere messa solo nelle USB anteriori?

Sì; solo usb anteriori.

Francamente mai avuto problemi; però non uso una chiavetta ma un hd ssd con doppia partizione (una per musica e l'altra per sentry)


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: