Forum


Info percorrenze pe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Info percorrenze per eventuale futuro acquisto Model 3

Pagina 2 / 4

(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

la totale sicurezza è data dal fatto che sei vigile tu, per il resto.. sì, fa quello che hai appena descritto, posto che se si mette a far stronzate dato che sei lì che guardi reagisci per tempo, niente pisolini, niente mani lontano dal volante, niente distrazioni a leggere il cellulare o simile, per gli svincoli potrebbe anche prenderli da sola, così come i sorpassi se l'auto davanti a te è lenta etc, forse non lo fa ora, ma lo farà a 'breve'


   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 150
Topic starter  
Postato da: Cronos

la totale sicurezza è data dal fatto che sei vigile tu, per il resto.. sì, fa quello che hai appena descritto, posto che se si mette a far stronzate dato che sei lì che guardi reagisci per tempo, niente pisolini, niente mani lontano dal volante, niente distrazioni a leggere il cellulare o simile, per gli svincoli potrebbe anche prenderli da sola, così come i sorpassi se l'auto davanti a te è lenta etc, forse non lo fa ora, ma lo farà a 'breve'

cronos mi spaventa appunto il dubbio che mi dici con le tue parole "la totale sicurezza è data dal fatto che sei vigile tu", perchè se la macchina mi sbaglia in curva a 120km/h anche se sono li che guardo la strada e con le mani sul volante essendo appunto più rilassato del normale psicologicamente e non aspettandomi in quel momento un errore nello sterzo della macchina visto che magari è da 2 ore che la macchina guida bene senza fare un errore, se improvvisamente succede l'errore di sicuro i miei tempi di reazione per la correzione sarebbero più lenti che se fossi io a guidare da prima, quindi probabilmente per quando correggo mi sono già schiantato magari sulla macchina di fianco se va bene....qui sta il mio dubbio siamo già in totale sicurezza ad oggi che con il modo di guidare che ho descritto prima la macchina al 100% mai sbaglierà ? perchè altrimenti allora è più sicura una macchina con Bmw Driving Assistant Plus dato che li la gestione del volante, che è il punto di dubbio sulla sicurezza dei discorsi su Tesla, con il Bmw Driving Assistant Plus lo aziono sempre io il volante?

 

Questo post è stato modificato 5 annifa 3 volte da faina

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

In linea generale se l'autopilot continuasse ad andarsene per i fatti suoi in giro ogni 2x3 considerato le migliaia di km che macina ogni mese direi che lo sapremmo.
Per quanto è dato sapere in autopilot l'auto ha un limitato range entro cui stare, cioè se il computer gli dice 'vira rapidamente a destra' viene applicata una 'moderata virata a destra' proprio perchè per come è concepito l'autopilot in autostrada etc virate forti non dovrebbero avvenire ma solo lievi correzioni, quindi la girata brusca del volante non dovrebbe avvenire e direi che se avviene te ne accorgi immediatamente
Di norma ci sono dei punti dove sai che l'autopilot è carente e dove devi stare attento ( veicoli parcheggiati ai bordi della strada, zone di lavori in corso, diramazioni della strada ) quindi in quei punti presti maggiore attenzione, tutto lì

Per quanto riguarda gli altri driving assistant, puoi guardarti confronti online e simile, ma in buona sostanza puoi pure concludere che sono una bella tacca inferiori a Tesla, quindi se con Tesla hai qualche dubbio, con gli altri dovresti essere terrorizzato ( senza considerare che gli altri sistemi non si aggiornano, che non è una cosina da poco.. )


   
RispostaCitazione
(@bernandrea91)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 21
 

Scusate se mi aggiungo ma qualcuno di voi ha mai provato ad effettuare la tratta MILANO-GENOVA sull'A7? che consumi avete registrato? Essendo tutta dritta a 3 corsie vorrei avere un indicazione dei potenziali consumi a una velocità inusuale di possibili 160 kmh. grazie!


   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 150
Topic starter  

mi sa cronos che mi converrebbe quando sarà possibile provare una model 3 , andarla a provare di persona con l'autopilot, poi aspettare che qualcuno la noleggi, noleggiarla e farci il mio viaggio lungo di prova così capisco bene il tutto e come si comporta su quel percorso, dato che essendo poi sempre lo stesso se lo farà bene una volta penso che anche le volte successive sarà ok...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

quindi la vuoi acquistare tra qualche anno? giusto per capire..
forse fai prima a guardarti un po' di video di come si comporta, ce ne sono molti se cerchi su youtube dove fanno anche i vari confronti su cosa ha imparato da una versione all'altra che in pratica ti mostrano un po' i limiti del sistema


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3896
 

Mi pare di capire che lui vorrebbe Tra qualche mese Appena ci sono le prime in circolazione noleggiarne una e provare il percorso...

Non è sbagliata come idea Secondo me.

Per non rischiare di perdere gli incentivi Forse potrebbe già provare con una s o x che abbia autopilota 2.5 penso dovrebbe comportarsi alla stessa maniera


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19521
 

Secondo me invece ti stai creando problemi che non esistono, ma io sono molto radicale nelle mie scelte quindi non faccio testo.
Per l’AP, funziona bene, ma ovviamente devi imparare a usarlo con la testa. Dopo un po’ che lo usi capisci benissimo quello che può e non può fare e ti assicuro che può fare molto. Una eventuale correzione è fattibilissima perché sai già che dovrai farla. Non saprei come spiegartelo, ma quando tieni una mano sul volante e senti che sta facendo qualcosa che non va, prendi il controllo e si disattiva.
Per il tuo viaggio invece, come ti avevo già detto in precedenza, vai tranquillo, ci sono molte più opzioni di ricarica di quelle che credi.
Hai scaricato qualche app che indica le colonnine tipo nextcharge o plugshare?


   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 150
Topic starter  

si cronos mi sa che è la scelta migliore attendere per me...ero partito con l'euforia provocata da questo video 

ma non mi torna poi come mai guida senza toccare il volante per molto tempo senza che si attivi il segnale di mettere le mani sul volante? ma l'affidabilità è proprio quella di questo video o la macchina del video ha qualche funzione sbloccata che di serie non si ha attiva?

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da faina

   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 150
Topic starter  

"Hai scaricato qualche app che indica le colonnine tipo nextcharge o plugshare?"

no devix non scaricate, ma sull'aspetto ricariche ho capito che il problema non ci sia alla fine....devo solo capire bene se questa guida autonoma attuale è ciò di cui mi sento di fidarmi...o se appunto attendere qualche anno per una ulteriore evoluzione della guida autonoma e vedere cosa faranno le altre marche...certo che già i video che ho linkato fanno tanta voglia (sempre che come scrivevo sopra siano la reale situazione odierna comprando una model 3 ).......dura sarà comunque resistere 🙂 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Le cose stanno come in quel video, lui periodicamente se noti scuote il volante per ricordare all'auto che lui c'è, è operativo e sta guardando, non è così che dovrebbe essere, nel senso che dovresti tenere sempre le mani sul volante, ma è palese che chi ha fatto il video ha già fatto quel tratto parecchie volte quindi sa cosa aspettarsi


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Scusate se sono rompiballe, ma visto il vespaio che si era creato qualche tempo fà, mi sembra giusto far notare che ad un certo punto del video, esattamente al secondo 43, compare in bella mostra il referral dell'utente che ha realizzato il video.

Lo so le rompo 😀 .


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Inerente sempre al video, non vorrei dire una cagata, ma mi sembra di ricordare che con gli ultimi aggiornamenti si deve sollecitare il volante ogni 30 secondi circa, nel video mi pare trascorra molto più tempo. Il video è di Aprile 2018, magari allora era ancora possibile, o magari ho detto io una cagata.

@ Faina, comunque se acquisti l'auto siolo per AP, io ti direi di lasciar stare, è si una parte importantissima dell'auto, ed è anche contradistintiva, ma al momento mi sembra, che la tua idea di guida autonoma e quello che poi realmente farà l'AutoPilot, almeno per i prossimi 2 anni, siano abbastanza distanti. Pur essendo assolutamente all'avanguardia rispetto a quello che offrono le altre case automobilisitche Smile .


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 
Postato da: Devix

Spimas, non so che esperienza hai con l’elettrico, ma a 140 la mia 85D fa quasi 300km. Mi fermerei comunque anche con una ICE.
I tempi sono sicuramente più lunghi, ma non poi così tanto, te lo assicuro

Ciao Devix, rispondo solo ora.

Esperienza di elettrico? poco nulla, ma mi sono documentato e cerco di vedere le cose come realmente stanno. Per questo dico che se cerchi i tempi su lungo raggio di una ICE, ancora non li trovi nell'elettrico. Mi sembra sia una affermazione sensata.

Che poi si possano sfruttare le pause per rilassarsi, spuntino, pisciatina etc etc, non c'è dubbio, ma capita talvolta anche a me di fare 4-500km di autostrada in una tirata sola, visitare il cliente di turno e tornare indietro in giornata. In queste condizioni, se vuoi giodare elettrico, DEVI mettere in conto tempi più lunghi.

Non sto dicendo che non sia fattibile o che sia un incubo.

Tieni presente che ho ordinato un M3, quindi sono a favore della mobilità in elettrico, ma voglio anche essere obiettivo.

 

Per faina,

come si diceva ieri sera all'aperitivo, se cerchi l'autista, ancora non lo puoi trovare in una macchina e secondo me la strada sarà ancora lunga (più che altro per motivi normati e assicurativi); se però vuoi il meglio che ci sia oggi in commercio in fatto di ausilio alla guida, allora prendi una Tesla.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

La TO-SV la percorro parecchie volte e posso assicurati che fino ad Altare sempre sulla direttrice TO-SV la vettura procede praticamente da sola.....le mani sul volante vanno comunque mantenute......se fai caso ogni tot il conducente compie un movimento sullo stesso  a seguito di un'avviso che compare sul cruscotto,  tale avviso chiede di applicare leggera forza sul volante a conferma di vigilanza da parte del conduttore.

Quindi nessuno sblocco ma normale utilizzo...d'altronde AP viene consigliato sui percorsi autostradali....ma anche altrove se la cava.....egregiamente....

Ricorda che siamo ancora in guida assistita......cosa diversa è la guida autonoma.


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: